
È ora di una nuova banca
Da Banca Coop a Banca Cler
Il 19 maggio 2017 la Banca Coop è diventata Banca Cler, la banca più giovane della Svizzera con una storia lunga 90 anni.
È giunta l’ora di una nuova banca
Gli svizzeri guardano alle loro banche con occhi completamente diversi. Sentono la mancanza di una banca onesta che rappresenti davvero gli interessi dei propri clienti. Sentono la mancanza di una banca semplice che si esprima con chiarezza, ma anche di una banca che si assuma la propria responsabilità sociale verso la Svizzera.
Parallelamente, la digitalizzazione spalanca opportunità del tutto nuove, che ci consentono di fare banca in modo più semplice e conveniente per i nostri clienti. Il nostro obiettivo è consentirvi di eseguire tutte le vostre operazioni bancarie comodamente online, senza tuttavia rinunciare alla possibilità di una consulenza personalizzata.
Con la Banca Cler diventa realtà ciò di cui molti sentono la mancanza: un istituto bancario con un’impronta sociale che si impegna seriamente per i propri clienti e sfrutta le opportunità offerte dalla digitalizzazione, al fine di rendervi la vita più semplice. Questa banca esiste già. Si chiama Banca Cler.
Succursali e Bancomat della Banca Cler
Coop rimane nostro partner
Coop accoglie con favore e sostiene il processo di cambiamento. Il Gruppo Coop si concentra sulla sua attività principale e ha venduto le proprie quote alla nostra azionista di maggioranza, la Basler Kantonalbank.
La collaborazione con Coop rimane in essere senza variazioni. I clienti della Banca Cler approfittano dell’esclusivo programma Supercard, il programma di fidelizzazione più importante e ampio della Svizzera. Anche i nostri numerosi Bancomat all’interno degli ipermercati Coop restano attivi.
Raccogliere e riscuotere superpunti presso la Banca Cler
Collaborazione con sindacati e cooperative
Siamo nati 90 anni fa come «Banca Centrale Cooperativa» e siamo orgogliosi di questa tradizione sociale che portiamo avanti in maniera responsabile. In questo contesto si colloca anche la proficua collaborazione con sindacati e cooperative. Le operazioni svolte con le cooperative di costruzione di abitazioni sono particolarmente importanti per noi, perché fanno parte della nostra identità.