Accesskeys

Con «eva» la Banca Cler sostiene le esigenze e i desideri delle donne.

«eva» – l'offerta per le donne

Dal 2001 l'offerta «eva» si rivolge in particolare alla clientela femminile della Banca Cler. Con «eva» la Banca Cler sostiene le esigenze e i desideri delle donne impegnandosi a livello sociale, trasmettendo nozioni finanziarie, fornendo una consulenza individuale e consentendo di crearsi proprie reti di contatto.

La nostra rivista
Top
Nel corso della vita le esigenze cambiano: per questo la Banca Cler offre alle donne una consulenza finanziaria adatta ad ogni fase della vita.

Consulenza Finanziaria

Per tutta la vita

Consulenza finanziaria in tutte le fasi della vita

Nel corso della vita le esigenze cambiano: per questo la Banca Cler offre alle donne una consulenza finanziaria adatta ad ogni fase della vita.

Chiamateci

Formulario di contatto

Ingresso nel mondo del lavoro – «Finalmente indipendente!»

La nuova libertà è tentatrice, e in genere il primo salario è già stato consumato prima ancora che arrivi sul conto. Poi ci si rende conto che la vera indipendenza dipende da una buona pianificazione. La Banca Cler vi mostra come effettuare i vostri pagamenti nel modo più semplice, mantenere le vostre carte di credito sotto controllo e gettare le basi per costruire un patrimonio nel tempo, affinché vi possiate tuffare nella vita senza preoccupazioni.

Rapporto di coppia – «Una convivenza rilassata»

Avere gli stessi diritti nella vita è importante, ma una convivenza appagante, oltre a un progetto comune, richiede anche la giusta dose di indipendenza personale. Inoltre la vita di coppia è più rilassata se gli aspetti finanziari sono stati chiariti. Non importa se desiderate acquistare un’abitazione, stipulare un contratto di concubinato, cautelarvi reciprocamente o affrontare la questione previdenziale, la Banca Cler vi offre sempre tutta l’assistenza necessaria.

Famiglia – «L’equilibrio ideale»

Conciliare vita di coppia, figli e lavoro richiede molta flessibilità. Tutto cambia e deve essere riorganizzato, anche gli aspetti finanziari. Un reddito familiare inferiore ha conseguenze anche a livello previdenziale. La Banca Cler vi assiste individualmente e come famiglia, sia ora che in futuro.  

Affermazione personale – «Mantenere l’indipendenza»

Spesso in questa fase vengono poste nuove basi, è necessario riorientarsi professionalmente e, a volte, anche nella vita privata. Ciò vale in particolare per le donne con famiglia. Intendete riprendere a lavorare a tempo pieno? State pensando addirittura di mettervi in proprio? Oppure, dopo la fine di una lunga relazione, state cercando di riprendere la vostra strada? La Banca Cler sarà lieta di assumere il ruolo di vostro «sparring partner».

Pensionamento – «Sicurezza e piaceri»

È fatta! Per chi ha pianificato in modo ottimale, il pensionamento rappresenta il raggiungimento della vera libertà. Molte donne amano viaggiare, realizzano i sogni di una vita oppure si godono il tempo con il partner, la famiglia e i nipotini. In ambito finanziario la sicurezza degli strumenti d'investimento ha un ruolo sempre più importante. Inoltre, chi affronta per tempo il tema della successione elimina inutili equivoci. La Banca Cler vi aiuta a non perdere di vista nessun aspetto essenziale.

Grazie alla nostra partnership con varie reti di contatto, le clienti eva possono partecipare a numerosi eventi e beneficiare di svariate offerte.

Cooperazioni

Donne, createvi una propria rete!

Le reti di contatto influiscono fin da sempre sulle nostre vite. In tal senso sia per le donne che per gli uomini realizzare grandi progetti e realizzarli bene va a pari passo con la promozione della propria immagine. Vale a dire che bisogna avere una sana autostima e un atteggiamento di apertura verso gli altri. Il contatto con altre donne tramite apposite reti permette di aprire molte porte e imboccare nuove strade grazie allo scambio di esperienze e raccomandazioni concrete.

Grazie alla nostra partnership con varie reti di contatto, le clienti eva possono partecipare a numerosi eventi e beneficiare di svariate offerte.

SWONET – Swiss Women Network

La Banca Cler e SWONET (Swiss Women Network) uniscono le loro forze. Con 7700 membri su XING, il gruppo SWONET è la più grande rete di business al femminile della Svizzera. Per le clienti e le collaboratrici della Banca Cler questa collaborazione implica l’accesso diretto alla rete SWONET. Gli incontri Chill Out SWONET ad Aarau, Basilea, Berna, Bienne, Friburgo, Locarno, Lucerna, San Gallo, Winterthur e Zurigo sono un’occasione di scambio che unisce trasversalmente le donne di tutte le generazioni, di tutti i settori e con le posizioni più disparate. La giornata SWONET Business & Networking Day ha luogo annualmente. Partecipate ad interessanti dibattiti e workshop e ampliate la vostra rete. Sul portale della fondazione SWONET sono disponibili informazioni sulle date dei prossimi chill out nonché sui pranzi di lavoro. 

SLIC – Smart Ladies Investment Club

SLIC è il primo club indipendente per donne che desiderano approfondire le loro conoscenze finanziarie e in materia di investimenti. Grazie alla collaborazione con SLIC, «eva» offre alle donne la possibilità di scoprire, insieme a donne che condividono i loro stessi pensieri ed interessi, come costituire, gestire e conservare in maniera sistematica nonché con disciplina e competenza il loro patrimonio. Cliccate qui per accedere al pass di prova.

ASQ – Associazione svizzera dei quadri

ASQ-LadiesNet e il programma «eva» si pongono lo stesso obiettivo: dare alle donne la possibilità di crearsi delle reti di contatto. Grazie alla nostra collaborazione con l'ASQ, le nostre clienti beneficiano gratuitamente del loro abbonamentonei primi tre mesi dall’iscrizione e possono e partecipare alle manifestazioni dell'ASQ ad un prezzo ridotto riservato ai membri. Le nostre clienti eva vengono invitate anche a manifestazioni organizzate congiuntamente da eva e l'ASQ e pertinenti al mondo femminile.

Swiss Ladies Drive

La nostra collaborazione con Ladies Drive consente alle nostre clienti di godere di un posto prenotato alle conversazioni al bar. A queste interessanti serate, con aperitivo a seguire, partecipano vari oratori al fianco della fondatrice di Ladies Drive, la signora Sandra-Stella Triebl, per affrontare vari argomenti.

Magazin Ladies Drive

Le nostre clienti beneficiano inoltre di un'offerta esclusiva sulla rivista economica di Ladies Drive: abbonamento a soli 30 franchi anziché 60 per un anno e 50 franchi anziché 100 per due anni. Ordinate il vostro abbonamento.

Nell'ambito di «eva» sosteniamo le donne a reinserirsi nel mondo del lavoro.

Impegno

Vi sosteniamo

Women Back to Business

Nell'ambito di «eva» sosteniamo le donne a reinserirsi nel mondo del lavoro finanziando parzialmente due borse di studio di «Women Back to Business», un corso di perfezionamento manageriale presso l'Università di San Gallo per le donne che voglio riprendere a lavorare dopo una pausa o che desiderano cambiare attività professionale. Questo corso si concilia in modo flessibile con gli impegni familiari o un impiego a tempo parziale. Un coaching personalizzato vi assisterà nel vostro nuovo orientamento personale. Fanno parte dell’offerta del corso diverse possibilità di stage, anche presso la Banca Cler.

Può interessarvi?

  • Siete motivate a un nuovo inizio.
  • Possedete un diploma universitario o di scuola superiore professionale.
  • Per l’impegno profuso in famiglia o in altri settori, non siete più attive professionalmente da alcuni anni.
  • Desiderate passare da un’attività poco stimolante a un posto di lavoro più complesso.
  • Desiderate scegliere l’opzione «Reinserimento professionale in una posizione qualificata».
  • Desiderate lavorare almeno al 50%. 

Pink Ribbon

La Banca Cler sostiene Pink Ribbon Charity Walk in veste di Presenting Partner e anche quest'anno partecipa con un proprio team alla marcia di solidarietà. Maggiori informazioni.

Abbiamo il conto giusto per voi!

Immagini

Retrospettiva

15 anni «eva» - 23. giugno 2016