Accesskeys

Festa svizzera dei papà

La parola ai padri della Banca Cler

Lukas Rüedlinger
Lukas Rüedlinger

Responsabile Clienti creditizi Sciaffusa

«Lavoro all’80% da giugno 2011. Il contrasto fra la routine in ufficio e le ore di gioco nel bosco con i bambini è qualcosa di impagabile. Sono felice anche di poter sbrigare una parte delle faccende domestiche; ho imparato ad apprezzare l’abilità di mia moglie nel tenere la casa.»
Roman Wallimann
Roman Wallimann

Sales Training & Development

«Lavoro alla Banca Cler come formatore alla vendita e coach. Dalla nascita di nostro figlio, che presto compirà otto anni, ho ridotto il mio grado di occupazione, portandolo al 60%. Ho il privilegio di essere impiegato in un’azienda in cui la conciliabilità tra lavoro e famiglia non è soltanto un vuoto slogan, ma una realtà vissuta ogni giorno! Educando mio figlio imparo davvero molto sull’importanza di valori quali trasparenza, coerenza e accettazione. Un bagaglio di esperienze che mi risulta utilissimo anche sul lavoro.»
Curriculum vitae e dati personali di Hanspeter Ackermann della Banca Cler
Hanspeter Ackermann

CEO

«Sono padre di quattro figli e vorrei avere tempo per dedicarmi a loro e a mia moglie. I figli crescono così in fretta! Per questo mi preme davvero essere presente come padre e trasmettere loro i valori che reputo fondamentali. Quando decido, in veste di CEO, di prendermi del tempo per stare accanto ai miei familiari, voglio dare un segnale e motivare altri colleghi a prestare attenzione all’equilibrio tra lavoro e vita privata. Sostenendo la festa svizzera dei papà, noi della Banca Cler vogliamo dimostrare che sappiamo apprezzare l’importanza della famiglia.»