Accesskeys

Perché i soldi sono sempre un tema che vale la pena affrontare – le nostre campagne.

È ora di parlare di soldi.

Il nostro atteggiamento

Il denaro è un argomento di cui non si parla, sostengono in molti. Noi la pensiamo diversamente, perché siamo una banca diversa. Una banca nuova, che di soldi parla volentieri. C’è una cosa, infatti, di cui siamo fermamente convinti: solo chi riesce a parlare senza tabù di finanze e delle sfide che ne derivano è anche in grado di individuare le soluzioni migliori. Perché una discussione aperta crea la chiarezza necessaria per prendere le decisioni giuste.

E la chiarezza è anche la promessa del nostro marchio: Cler in lingua romancia significa chiaro, semplice, limpido. E noi della Banca Cler ci facciamo interpreti di un banking comprensibile per tutti e privo di inutili complicazioni. Di conseguenza, ancora una volta, la nostra nuova campagna abbatte vecchi tabù e mostra quanto sia importante affrontare per tempo l’argomento denaro e parlarne apertamente.

Il nostro ultimissimo filmato

Proprio il fatto che in certe circostanze sembri sconveniente parlare di denaro dà la misura di quanto invece sia importante farlo. Riflettiamo su un esempio, scegliendo, tra le tante situazioni possibili, quella del matrimonio. Certo, è un momento denso di valore emotivo. Ma nessuno negherà che prima o poi bisogna scendere a patti con le implicazioni finanziarie dell’evento: quanto costa il ricevimento? E chi paga? È legittimo andare al risparmio? O, al contrario, lasciarsi andare a spese pazze? Quanto è sensato spendere per un regalo di nozze? E lo sposo o la sposa sono quello che si dice «un buon partito»?

Nel nostro ultimissimo filmato vi mostriamo ciò che può accadere se si sollevano, in maniera molto franca e diretta, questioni come quelle sopra elencate. Una piccola provocazione che strizza l’occhio agli svizzeri, invitandoli ad affrontare in modo un po’ più aperto e disinibito il tema finanziario.

Ops, qualcosa non ha funzionato!

Si prega di riprovare più tardi.

Ma non dovrebbe essere solo il padre della sposa a parlare di soldi, bensì – e soprattutto – gli sposi stessi. Meglio ancora se già prima del fatidico «sì». Qui potete trovare le principali domande e risposte di natura finanziaria che è bene porsi in vista delle nozze.

Il giorno più bello della vita... può essere davvero «penalizzante»? Abbiamo raccolto per voi le ultime novità sul tema della penalizzazione del matrimonio.

Una consulenza finanziaria a 360° – per i promessi sposi, i loro genitori e... tutti gli altri! Desiderate pianificare il vostro pensionamento, tutelare voi stessi e la vostra famiglia o trovare una buona soluzione di ottimizzazione fiscale? Siamo pronti ad assistervi in ogni situazione della vita, in maniera competente e affidabile. Also – lassen Sie uns reden.
Avvaletevi della nostra competenza in materia di soldi: i nostri esperti saranno lieti di esaminare più da vicino, insieme a voi, la vostra situazione finanziaria durante un colloquio personale. Gratuitamente e senza impegno.

Fissare ora un colloquio di consulenza

 

I nostri filmati per il lancio del 2017

Questi brevi filmati mostrano come non sia sempre facile parlare di denaro. Ma una cosa è subito chiara: prima o poi bisognerà comunque parlare di soldi, quindi meglio prima che poi. I filmati invitano ad affrontare questo tema apertamente e senza troppe ansie.

E altri grandi interrogativi

Esistono tante altre ragioni per cui è importante parlare e riflettere sull’argomento «denaro». Al momento del lancio del nostro marchio Banca Cler ne abbiamo individuate alcune che ci sembravano importanti e le abbiamo esplicitate attraverso annunci, manifesti e online in forma di domande, dando attenzione sia alla sfera individuale che a quella sociale.

L’offensiva della trasparenza in occasione del lancio del 2017

Crediamo che chi pretende qualcosa debba essere il primo a dare il buon esempio. Per questo motivo abbiamo voluto infrangere un tabù, comunicando con precisione e al centesimo quanto ci costa effettivamente la pubblicità e quali sono i risultati che speriamo di ottenere attraverso la nostra campagna.