Accesskeys

Perché nel paese più ricco del mondo nessuno parla apertamente di soldi?

La nostra campagna:

è ora di parlare di soldi.

Il nostro atteggiamento

Il denaro è un argomento di cui non si parla, vero? Noi la pensiamo diversamente, perché siamo una banca diversa. Una nuova banca, che parla di soldi. Perché parlare di soldi è il presupposto indispensabile per individuare soluzioni, prendere decisioni e fare chiarezza.

E la chiarezza è anche la promessa del nostro marchio: Cler in lingua romancia significa chiaro, semplice, limpido, tutti attributi che rispecchiano un modo di fare banca comprensibile e privo di inutili complicazioni. Ed ecco perché la nostra nuova campagna mostra quanto sia importante affrontare per tempo l’argomento denaro e parlarne apertamente.

Filmati

Questi brevi filmati mostrano come non sia sempre facile parlare di denaro. Ma una cosa è subito chiara: prima o poi bisogna comunque parlare di soldi, quindi meglio prima che poi. I filmati invitano a parlare di soldi apertamente e senza troppe preoccupazioni.

Grandi quesiti

Esistono svariati motivi per cui è importante parlare e riflettere sull’argomento denaro. Abbiamo approfondito una piccola selezione di questi motivi attraverso annunci, manifesti e online in forma di domande, sia sul piano individuale che sociale.

L’offensiva della trasparenza

Crediamo che chi pretenda qualcosa debba essere il primo a dare il buon esempio. Per questo motivo abbiamo voluto infrangere un tabù comunicando con precisione e al centesimo quanto ci costa effettivamente la pubblicità e quali sono i risultati che speriamo di ottenere attraverso la nostra campagna.