Accesskeys

Per una musica giovane

Promuoviamo giovani talenti del panorama musicale svizzero

Top
La musica unisce. Non conosce confini linguistici, unisce nuove e vecchie generazioni, donne e uomini, città e campagna. Ciò ci piace. E affinché il panorama musicale svizzero rimanga vario e vivo, promuoviamo i giovani talenti: band, solisti, orchestre agli esordi... dal pop e rock alla musica classica.

Swiss Music Awards

Gli Swiss Music Awards (SMA), premio musicale più importante e famoso della Svizzera, promuovono il panorama musicale svizzero e celebrano la sua diversità culturale in occasione di un imponente show all'Hallenstadion di Zurigo. Gli Swiss Music Awards vengono trasmessi in diretta dalla televisione svizzera e offrono agli artisti emergenti l'occasione unica di suonare e cantare davanti al grande pubblico.

Grazie al Best Talent Award e ad un'esibizione durante lo show, i giovani talenti fanno conoscere la loro musica ad un vasto pubblico. Inoltre, agli Swiss Music Awards vengono premiate anche le creazioni di musicisti di successo. Questo aspetto rende gli SMA ancora più interessanti e dà alle giovani leve della musica maggiore grinta.

Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù

L'Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù (SJSO) è un'orchestra molto particolare: essa riunisce musiciste e musicisti provenienti da tutte e quattro le regioni linguistiche del Paese. Dopo un'intensa preparazione, i giovani di età compresa tra i 15 e 25 anni riuniscono i loro talenti in un'orchestra armoniosa che per due volte all'anno parte in tournée. I componenti dell’orchestra hanno scelto come direttore artistico e direttore d’orchestra Kai Bumann che, oltre ad essere un direttore con un grande bagaglio di esperienza, è anche un insegnante dinamico molto bravo a lavorare con i giovani talenti e a favorire il loro sviluppo.

Dalla primavera del 2018 la Banca Cler è sponsor ufficiale della SJSO. Con questo impegno possiamo restituire qualcosa alla società svizzera in triplice chiave: aiutiamo a portare una ventata di freschezza nel panorama musicale svizzero, a promuovere i giovani talenti e ad arricchire la vita cultura svizzera.

Dal 24 ottobre al 18 novembre 2018 la SJSO presenterà concerti a Basilea, Zurigo, Neuchâtel, Berna, Friburgo, Muttenz e Soletta. Il programma della tournée autunnale include opere di Maurice Ravel e Igor Strawinsky.

Maggiori informazioni sui concerti e sulla prevendita dei biglietti

Attuale post del blog con Nicole Benz, presidente dell’ orchestra