Accesskeys

Q-RATED

Promuoviamo la musica svizzera.

Con l'app radiofonica Q-RATED portiamo alle persone della buona musica svizzera – sotto forma digitale, tramite smartphone e ovunque si trovino.

Sosteniamo l'app radiofonica Q-RATED per consentire a tutti di ascoltare ovunque musica di alto tenore qualitativo – gratuitamente e senza interruzioni pubblicitarie.

Cos'è Q-RATED?

Q-RATED è la nuova app radiofonica svizzera per gli amanti della musica. All’insegna del motto «Quality Rated Radio», artisti e produttori creano insieme musica secondo i loro gusti e perfezionano costantemente i loro ultimi brani.

A dettare il ritmo sono la musica elettronica, indie, hip-hop, soul, jazz e la world music. A curare il programma sono illustri rappresentati di questi generi, come ad esempio il musicista svizzero Kalabrese oppure Dominic Whalley, membro della band inglese Jungle. Ma vi partecipano anche giovani artisti come Naomie Lareine dalla voce prodigio e la nuova promessa Yunai.

Q-RATED pone al centro la passione per la musica, rinunciando a pubblicità personalizzate. Non occorre quindi registrarsi in qualità di utenti. Q-RATED è disponibile sia come mobile app che come web player e inizia la sua avventura con 16 stazioni. L'offerta verrà ampliata nel corso dei prossimi mesi.

Provare la nuova app radiofonica!

Jetzt im App Store Jetzt bei Google Play

Perché sosteniamo Q-RATED?

Già da alcuni anni sosteniamo il panorama musicale svizzero, con gli Swiss Music Awards e l'Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù. In questo modo promuoviamo giovani talenti e creiamo opportunità per assistere dal vivo a eventi musicali.

Con Q-RATED aiutiamo i giovani a mettere in piedi una piattaforma musicale innovativa in Svizzera, affinché la buona musica possa essere ascoltata da un numero maggiore di persone. L'app radiofonica dà spazio sia ad artisti affermati che a nuovi talenti svizzeri. In questo modo il panorama musicale svizzero rimane vivace e variegato. Ovviamente il tutto a livello digitale, mentre si è in viaggio, a titolo gratuito e tramite smartphone. Un prodotto adatto a noi, visto che offriamo anche il banking sullo smartphone!

«In qualità di banca moderna e digitale siamo felici di sostenere con Q-RATED una vera innovazione che offre agli artisti svizzeri e internazionali una nuova piattaforma per la loro musica. Ciò che ci fa particolarmente piacere è l'integrazione di nuovi talenti musicali nell'app radiofonica. In questo modo diamo loro una spinta a livello digitale.»
Gregor Eicher, responsabile Marketing Banca Cler
Chi è Q-RATED?

Q-RATED viene gestita dalla società Brands Are Live AG che sviluppa innovazioni e tecnologie nell'ambio dell'online audio, accompagnando quindi marchi e radio internazionali verso il futuro.