Accesskeys

Comunicato stampa

La Basler Kantonalbank rende nota l'offerta pubblica di acquisto per tutte le azioni della Banca Cler

Basilea, 2 agosto 2018

In data odierna la Basler Kantonalbank (offerente) ha pubblicato il prospetto relativo all'offerta pubblica di acquisto per tutte le azioni al portatore della Banca Cler. Il 20 giugno 2018 la Basler Kantonalbank ha annunciato questa offerta pubblica di acquisto in via preliminare, comunicando l'intenzione di incrementare la sua partecipazione alla Banca Cler dall'allora 75,8% al 100%.

Il 31 luglio 2018 la Banca Cler ha stipulato un accordo di transazione con la Basler Kantonalbank, nel quale la Basler Kantonalbank si impegna in particolare a continuare a dirigere la Banca Cler in qualità di affiliata indipendente dell'offerente con una propria rete di succursali e una propria presenza sul mercato, in linea con la strategia attuale.

Il Consiglio di amministrazione della Banca Cler consiglia agli azionisti di accettare l'offerta

Il prospetto dell'offerta della Basler Kantonalbank, pubblicato in data odierna, include anche il rapporto del Consiglio di amministrazione della Banca Cler, nel quale quest'ultimo prende posizione sull'offerta in maniera dettagliata. Due dei membri del Consiglio di amministrazione, che sono al contempo anche membri del Consiglio di banca dell'offerente, non hanno partecipato alle discussioni e decisioni del Consiglio di amministrazione della Banca Cler relative all'offerta e fino al termine dell'operazione sono in congedo.

Il Consiglio di amministrazione ha esaminato attentamente l'offerta pubblica di acquisto dell'offerente. Sulla base dell'accordo di transazione nonché delle intenzioni della Basler Kantonalbank esposte nel prospetto dell'offerta e tenendo conto della fairness opinion allestita da PricewaterhouseCoopers, il Consiglio di amministrazione consiglia agli azionisti della Banca Cler di accettare l'offerta della Basler Kantonalbank e di presentare le loro azioni Banca Cler. Il rapporto del Consiglio di amministrazione della Banca Cler, la fairness opinion nonché ulteriori link sono disponibili sulla nostra pagina relativa alle relazioni con gli investitori.

Il periodo di offerta inizia il 17 agosto 2018

Il periodo di offerta inizia presumibilmente il 17 agosto 2018 e terminerà il 13 settembre 2018. La transazione, purché venga accettata l'offerta, verrà conclusa presumibilmente a metà ottobre 2018.

Comunicato stampa Basler Kantonalbank

Prospetto dell'offerta e maggiori informazioni sull'offerta

Rapporto del Consiglio di amministrazione della Banca Cler SA

Fairness opinion di PricewaterhouseCoopers AG

 

Per ulteriori informazioni:

Natalie Waltmann

Responsabile Comunicazione

Banca Cler SA, CEO Office

Telefono: +41 (0)61 286 26 03

E-mail: natalie.waltmann@cler.ch