Accesskeys

Comunicato stampa

La Banca Cler è stata insignita di due riconoscimenti di rinomanza internazionale

16.11.2017

Recentemente, la Banca Cler è stata premiata per ben due volte. Una volta con il German Design Award per il nuovo concetto di succursale e una volta con l'Epica Award Argento nella categoria «Financial Services» per lo spot televisivo «Funerale».

Comunicato stampa

Basilea, 16 novembre 2017

German Design Award per il nuovo concetto di succursale

Con il cambio di nome la Banca Cler ha sviluppato un nuovo concetto di succursale in collaborazione con la Mint Architecture. A maggio di quest'anno è stata inaugurata presso la Uraniastrasse di Zurigo la prima succursale integralmente ristrutturata. In merito alla trasparenza, questa «Succursale del futuro» fissa nuovi standard. Essa rinuncia, infatti, agli sportelli e alle tradizionali aree bancarie. In questo modo la consulenza personale viene posta in primo piano, permettendo quindi una consulenza da pari a pari.

Per il progetto della Banca Cler è stato conferito l'ambìto riconoscimento German Design Award nella categoria «Excellent Communications Design/Corporate Identity». Il German Design Award viene assegnato a prodotti e progetti innovativi, ai loro produttori e designer, che nel settore del design tedesco ed internazionale ricoprono un ruolo d'avanguardia.

Epica Award Argento per lo spot televisivo «Funerale»

La Banca Cler si è messa in evidenza anche in occasione degli Epica Awards 2017 a Berlino. L'attuale spot televisivo «Funerale», prodotto in collaborazione con l'agenzia Heimat di Zurigo, ha vinto l'argento nella categoria «Financial Services». Con un punteggio medio di 6,43, il coraggioso spot si era piazzato così bene che se avesse partecipato in altre categorie o avesse avuto altri concorrenti, avrebbe potuto aggiudicarsi perfino l'oro.

Gli EPICA Awards internazionali rientrano tra i principali riconoscimenti creativi nel settore pubblicitario. Si tratta degli unici award internazionali valutati da giornalisti specializzati. I parametri di riferimento sono costituiti dall'originalità della campagna pubblicitaria nonché dalla qualità dell'esecuzione.

Per ulteriori informazioni:

Natalie Waltmann

Responsabile Comunicazione

Banca Cler SA, CEO Office

Telefono: 061 286 26 03

E-mail: natalie.waltmann@cler.ch