Accesskeys

Comunicato stampa

La Banca Cler diventa sponsor degli Swiss Music Awards (SMA) e dell'Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù (OSSG)

06.12.2017

Da 90 anni l'impegno sociale è parte integrante della strategia della Banca Cler: la collaborazione con la Lega svizzera contro il cancro, la marcia di solidarietà Pink Ribbon e la Festa svizzera dei papà sono solo alcuni esempi. D'ora in poi la Banca Cler si impegna anche in campo musicale. La musica unisce generazioni e regioni linguistiche, e per molte persone è una parte essenziale della loro vita. Sponsorizzando gli Swiss Music Awards e l'Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù, la Banca Cler fornisce ora anche un contributo culturale e aiuta a promuovere giovani talenti.

Comunicato stampa

Basilea, 6 dicembre 2017

La CEO Sandra Lienhart considera le sponsorizzazioni un impegno ottimale per la Banca Cler: «Sponsorizzando gli SMA e l'OSSG consentiamo ai giovani di realizzare i loro sogni. La promozione di talenti è parte integrante della nostra responsabilità sociale e siamo felicissimi di collaborare negli anni a venire con questi prestigiosi partner del settore della musica.»

Gli Swiss Music Awards promuovono giovani talenti

Gli Swiss Music Awards, che si tengono ogni anno, entusiasmano dal 2008 gli appassionati di musica di tutta la Svizzera. Essi sono considerati la « più grande premiazione musicale della Svizzera» e ricoprono un ruolo cruciale nel settore della cultura e dell'intrattenimento. Al contempo sono la più grande piattaforma per talenti della musica rock e pop sul territorio elvetico.
Con questo impegno di sponsorizzazione, la Banca Cler sottolinea il suo legame a livello nazionale e fornisce un contributo alla cultura. In linea con la strategia della banca, nella quale sono radicati lo sviluppo sostenibile e l'impegno sociale, gli Swiss Music Awards rappresentano anche una piattaforma finalizzata a promuovere giovani talenti. Lo show viene trasmesso in diretta TV e consente alla Banca Cler di incrementare ulteriormente la sua notorietà.

Oliver Rosa, Executive Producer degli SMA, è lieto di dare il benvenuto alla Banca Cler in veste di nuovo partner principale: «L'impegno della Banca Cler a favore di nuovi talenti incarna perfettamente i nostri valori. Gli SMA, infatti, non premiano soltanto i musicisti di maggior successo, bensì offrono ai talenti emergenti un interessante palcoscenico per farsi conoscere dal grande pubblico.»

I prossimi SMA si terranno il 9 febbraio 2018 all'Hallenstadion di Zurigo. In quell'occasione, oltre a tanti show act, i membri della band Die Toten Hosen interpreteranno un loro brano.

Stesso obiettivo: l'OSSG e la Banca Cler vogliono entrambe regalare emozioni

L'Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù è composta da 120 musicisti provenienti da tutte le regioni del Paese. Grazie al plurilinguismo vengono abbattuti muri e costruiti ponti tra le singole aree culturali, proprio come accade alla Banca Cler, presente in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. Questo però non è l'unico aspetto che le accomuna: la Banca Cler e l'OSSG vogliono, infatti, regalare emozioni. La prima con la sua gamma di offerte e servizi, la seconda con la musica. Una banca giovane e fresca sostiene giovani artisti talentuosi. Un connubio perfetto, che verrà presentato al pubblico ad aprile 2018 in occasione del debutto della tournée dell'OSSG. Peter Faes, presidente del Consiglio di fondazione dell'OSSG, condivide questo parere: «La Banca Cler è il partner che abbiamo sempre desiderato. Il suo nome di origine romancia rispecchia perfettamente anche l'intento dell'Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù: la promozione dello scambio interculturale. In qualità di unica orchestra in Svizzera ci impegniamo affinché i talenti migliori, provenienti da tutte le regioni del Paese, possano suonare ed imparare insieme.»

Link:

Per ulteriori informazioni:

Natalie Waltmann

Responsabile Comunicazione

Banca Cler SA, CEO Office

Telefono: 061 286 26 03

E-mail: natalie.waltmann@cler.ch