Accesskeys

Zak

Buon compleanno Zak!

Il banking più semplice della Svizzera compie 2 anni. Le pietre miliari raggiunte finora da Zak, la banca sullo smartphone, le trovate qui

Mar17
Mar17

L'idea

Vogliamo portare la banca sullo smartphone. Un'app che va oltre il Mobile Banking sul cellulare. Un'app semplice e chiara grazie alla quale si hanno le finanze sempre sotto controllo: conto, carte, panoramica del budget, contenitori di risparmio, bonifici. Questo e molto altro ancora direttamente sul tuo smartphone.

Lug17
Lug17

Nasce il nome «Zak»

Zak significa «veloce», «sveglio» e «pieno di idee». Viene sviluppato il primo prototipo.

Ott17
Ott17

Fase di testing «Private Beta»

Zak è a disposizione di familiari e amici e ne viene testata ogni singola funzione. Richiediamo attivamente dei feedback e sulla base di queste critiche sincere e costruttive nonché richieste ed esigenze vere perfezioniamo Zak.

Dic17
Dic17

Fase di testing «Public Beta»

A questo punto Zak viene testata da una cerchia più vasta di utenti selezionati. L'interesse è enorme: oltre 1000 persone in lista d'attesa, pronte a testare Zak

Feb18
Feb18

Il lancio

Dopo soli 10 mesi Zak è a disposizione di tutti. E Zak sa fare tutto ciò che ci si attende da un conto. E a ciò si aggiungono tante pratiche funzioni, come ad esempio i contenitori di risparmio e gli sconti per lo shopping direttamente nell'app.

Feb18
Feb18

Carlo aiuta

Della famiglia di Zak fanno parte anche Carlo e i suoi amici: Carlo è un chatbot integrato nell'app che da consigli e risponde a domande – una novità assoluta per le banche svizzere!

Feb18
Feb18

Robbie fa pubblicità per Zak

Affinché tutti conoscano Zak, abbiamo lanciato con successo una campagna pubblicitaria che ha come protagonisti Robbie e il suo inventore.

Apr18
Apr18

Raccomandare Zak e beneficiarne

Gli utenti possono raccomandare Zak ai loro amici direttamente nell'app e guadagnare 50 CHF per ogni raccomandazione andata a buon fine.

Giu18
Giu18

Spese in comune sotto controllo

Grazie ai nuovi «contenitori condivisi» gli utenti Zak possono gestire tra loro le spese in comune, vedere a colpo d'occhio chi deve quanto a chi e pagare i rispettivi debiti con un semplice clic.

Lug18
Lug18

Zak sul podio

Tra oltre 123 progetti, Zak si aggiudica il 3° posto nella categoria «Mobile Apps» in occasione del «Constantinus Award» a Salisburgo.

Ott18
Ott18

Nomination

Zak viene nominata per il «Diamond Star Digital Banking Award», premio che viene assegnato ai progetti digitali di prim'ordine.

Ott18
Ott18

promoZak

Le nuove «promoZak» lanciano costantemente nuove offerte esclusive con partner come Sharoo, Dean & David, Laax, FitBit, Hotelcard o Pathé.

Ott18
Ott18

Zak nella vita quotidiana

Nella nostra nuova campagna pubblicitaria siamo al fianco di David, Morgane e Sergio e facciamo vedere come utilizzano Zak nella loro vita quotidiana.

Dic18
Dic18

Zak rientra nella top 3

Ai «Banking Tech Awards», Zak è in corsa per il «Best Mobile Initiative Award» rientrando nella top 3.

Dic18
Dic18

Trasferire denaro in tempo reale con «Instant Zak»

Gli utenti Zak possono trasferire o richiedere ora denaro ai loro amici Zak in tempo reale avvalendosi semplicemente del numero di cellulare.

Dic18
Dic18

Con gli Zak Deal converti gli accrediti in buoni di valore superiore

Ogni accredito può essere convertito senza problemi in un buono, ad esempio di Zalando, Apple Music Svizzera o Media Markt – e può avere fino al doppio del valore dell'accredito!

Feb19
Feb19

Buon 1° compleanno Zak

Negli ultimi 12 mesi sono successe tante cose. E tante ne succederanno ancora. Lasciatevi sorprendere.

Mag19
Mag19

Previdenza in Zak pilastro 3a

Con la funzione «Previdenza in Zak», da maggio 2019 offriamo a tutti gli utenti Zak la possibilità di effettuare comodamente versamenti nel pilastro 3a del sistema previdenziale svizzero.

Giu19
Giu19

Zak a partire dai 15 anni

La comunità di Zak cresce. Ora l'app può essere utilizzata già a partire dai 15 anni.

Giu19
Giu19

Con o senza carta di credito

Molti clienti desideravano utilizzare Zak anche senza carta di credito. Per questo motivo da giugno Zak è disponibile con o senza carta di credito.

Lug19
Lug19

È arrivato il Mobile Payment!

Ora tutti gli utenti Zak possono pagare con lo smartphone.

Ago19
Ago19

Referrer of the month

Viene dato il via all'iniziativa «Referrer of the month». Ogni mese i tre utenti con il maggior numero di nuovi clienti acquisiti ricevono una ricompensa.

Ago19
Ago19

Ora per il banking basta solo uno smartphone

Il nuovo claim di Zak parla da sé. Con la nuova campagna pubblicitaria sottolineiamo il fatto che Zak è sinonimo di banking spontaneo, flessibile e semplice.

Set19
Set19

Pubblicazione della roadmap di Zak

Lavoriamo costantemente al perfezionamento dell'app. Affinché tutti possano vedere quali sono i prossimi passi, pubblichiamo la nostra roadmap.

Set19
Set19

Semplificazioni attinenti alla carta di credito

Tutte le spese sotto controllo. Ora è possibile visualizzare il conteggio della carta di credito, e modificarne le impostazioni, direttamente in Zak.

Ott19
Ott19

GIF

Ora per il banking basta solo uno smartphone. Per questo motivo da ottobre è possibile condividere le GIF della Banca Cler.

Nov19
Nov19

25 000 clienti

Zak raggiunge 25 000 utenti. Per l'occasione il nostro robot ha organizzato un party.

Nov19
Nov19

Radio Energy

Su Radio Energy accompagniamo per una settimana la rubrica «Finanze sotto controllo». Al riguardo Zak ricopre un ruolo fondamentale.

Dic19
Dic19

Risparmio in titoli nell'ambito della previdenza

È possibile decidere di investire l'intero importo di previdenza (o una parte) in titoli. Rispetto al conto di previdenza, le opportunità di conseguire rendimenti più elevati sul lungo termine sono maggiori, ma lo sono anche i rischi.

Gen20
Gen20

Zak Plus

Zak Plus: il nuovo modello di pricing adatto a tutti quelli che viaggiano spesso. Oltre a tutte le funzioni gratuite, Zak Plus offre una serie di altri vantaggi, come ad esempio prelevamenti e pagamenti gratuiti in tutto il mondo.