Accesskeys

Comunicato stampa

Assemblea generale 2018 della Banca Cler

Basilea, 6 aprile 2018

All'odierna Assemblea generale della Banca Cler SA sono state approvate a larga maggioranza tutte le proposte. Il dividendo lordo rimane invariato a CHF 1.80 per azione. A nuovo membro del CdA è stata eletta la signora Andreea Prange.

All'Assemblea generale della Banca Cler, svoltasi presso il Congress Center della Messe Basel, hanno preso parte 746 azionisti. Ciò equivale ad una quota del 78,3% (264,3 mio. di CHF) del capitale azionario avente diritto di voto. Gli azionisti della Banca Cler hanno approvato a larga maggioranza tutte le proposte avanzate dal CdA.

Dividendo lordo invariato di CHF 1.80

La relazione sulla gestione 2017, composta dal conto annuale e dal rapporto sulla situazione, è stata approvata dall'Assemblea generale a larga maggioranza. La relazione sulla gestione integrale in lingua tedesca è disponibile dall'8 marzo 2018 sul sito della Banca Cler. Inoltre, l'Assemblea generale ha approvato il versamento del dividendo lordo di CHF 1.80, rimasto invariato rispetto all'anno precedente. La Banca Cler tiene quindi fede alla sua politica del dividendo orientata sul lungo periodo. Il dividendo verrà accreditato agli azionisti esente da spese in data 12 aprile 2018 dalla banca depositaria.

Elezioni nel Consiglio di amministrazione

L'attuale presidente, il Dr. A. Sturm, è stato rieletto a larga maggioranza, così come gli attuali membri, il Dr. Sebastian Frehner, Barbara A. Heller, Christine Keller, il Dr. Ralph Lewin e il Prof. Dr. Dr. Christian Wunderlin. Il membro uscente Jan Goepfert ha deciso di non ricandidarsi. A nuovo membro del CdA è stata eletta a larga maggioranza la signora Andreea Prange.

Approvazione della modifica dello statuto

All'Assemblea generale è stato proposto di incrementare il numero, stabilito nello statuto, di attività assumibili al di fuori dell’impresa dai membri del CdA. Inoltre, in futuro si intende assoggettare la concessione di crediti e mutui ai membri di un Comitato consultivo nonché il numero di attività assumibili al di fuori dell'impresa alla stessa regolamentazione vigente per i membri del CdA. La modifica degli articoli 23 e 24 dello statuto, necessaria a tal fine, è stata approvata a larga maggioranza.

 

Per ulteriori informazioni:

Natalie Waltmann

Responsabile Comunicazione

Banca Cler SA, CEO Office

Telefono: +41 (0)61 286 26 03

E-mail: natalie.waltmann@cler.ch