Accesskeys

Comunicato stampa

Zak sul podio dell'award austriaco

Basilea, 15 giugno 2018

Ieri sera a Salisburgo è stato assegnato il «Constantinus Award». Questo riconoscimento, considerato l'«Oscar del settore della consulenza e dell'IT» in Austria, premia ogni anno i progetti più innovativi. Tra gli oltre 123 progetti, l'app bancaria Zak della Banca Cler è salita sul terzo gradino del podio nella categoria «Mobile Apps».

Una giuria composta da rappresentanti del mondo dell'economia, della scienza e dei mass media ha analizzato i progetti in base alla loro innovazione, creatività e complessità. Tra questi vi era anche il progetto «Da zero a Zak», realizzato dalla Banca Cler in meno di 11 mesi in collaborazione con la società di consulenza austriaca Finno Consult GmbH e altri partner. L'app bancaria Zak, nata dall'omonimo progetto, ha consentito alla Banca Cler di assumere il ruolo di precursore tra le banche svizzere in ambito digitale. Il progetto ha fatto colpo sulla giuria conquistando il terzo posto.

La CEO Sandra Lienhart ha accolto con entusiasmo la notizia: «Dopo il Corporate Design Award 2018, ottenuto in Germania per il nostro rebranding, ora siamo stati premiati anche in Austria. Che la Banca Cler e la nostra app Zak non riscuotano successo solo in Svizzera bensì anche all'estero è un risultato straordinario per una banca retail svizzera.»

Maggiori informazioni sul premio sono consultabili qui.

 

Per ulteriori informazioni:

Natalie Waltmann

Responsabile Comunicazione

Banca Cler SA, CEO Office

Telefono: +41 (0)61 286 26 03

E-mail: natalie.waltmann@cler.ch