Accesskeys

Comunicato stampa

L'offerta pubblica di acquisto per le azioni Banca Cler ha avuto un esito positivo: la Basler Kantonalbank pubblica il risultato intermedio provvisorio

In data odierna, al termine del periodo di offerta relativo all'offerta pubblica di acquisto per tutte le azioni al portatore della Banca Cler SA detenute dal pubblico, la Basler Kantonalbank ha divulgato il risultato intermedio provvisorio, dichiarando che l'offerta ha avuto un esito positivo.

Il 20 giugno 2018, ai sensi dell'art. 125 segg. della Legge federale sulle infrastrutture del mercato finanziario e il comportamento sul mercato nel commercio di valori mobiliari e derivati, la Basler Kantonalbank (l'«offerente») ha pubblicato un'offerta pubblica di acquisto per tutte le azioni al portatore della Banca Cler SA detenute dal pubblico con un valore nominale pari a 20 CHF per azione.
 

Con la pubblicazione in data odierna del risultato intermedio provvisorio, la Basler Kantonalbank ha dichiarato che l'offerta ha avuto un esito positivo. Tenendo conto delle azioni Banca Cler detenute dall'offerente al termine del periodo di offerta e delle azioni Banca Cler cedute, la partecipazione della Basler Kantonalbank al termine del periodo di offerta (13 settembre 2018), salvo esecuzione dell'offerta, ammonta al 92,35 percento di tutte le azioni Banca Cler quotate al 13 settembre 2018. I dettagli inerenti al risultato intermedio provvisorio sono consultabili al sito www.bkb.ch/uebernahmeangebot.

Il presente risultato intermedio è provvisorio. La Basler Kantonalbank divulgherà il risultato intermedio definitivo il 19 settembre 2018.
 

Il termine suppletivo di 10 giorni di contrattazione concesso agli azionisti pubblici della Banca Cler SA per l'accettazione dell'offerta avrà inizio il 20 settembre 2018 e terminerà il 3 ottobre 2018, ore 16.00 (OEEC). L'esecuzione dell'offerta di acquisto avrà presumibilmente luogo il 17 ottobre 2018.
 

L'offerta è soggetta alle restrizioni di offerta ai sensi del prospetto dell'offerta del 2 agosto 2018.
 

L'intera documentazione concernente l'offerta pubblica di acquisto della Basler Kantonalbank per le azioni Banca Cler SA è consultabile sul nostro sito web (www.cler.ch/it/banca-cler/relazioni-con-gli-investitori/uebernahmeangebot) nonché su quello della BKB (www.bkb.ch/uebernahmeangebot).

 

Per ulteriori informazioni:

Natalie Waltmann

Responsabile Comunicazione

Banca Cler SA, CEO Office

Telefono: +41 (0)61 286 26 03

E-mail: natalie.waltmann@cler.ch