Accesskeys

Conto per il versamento del capitale

Semplice e trasparente: questo conto è ideale per i versamenti di capitale legati a un aumento di capitale o alla costituzione di una società in Svizzera.

La Banca Cler vi offre il conto ideale per le vostre esigenze.
  • Gestite con semplicità e trasparenza i versamenti di capitale legati a un aumento di capitale o alla costituzione di una società anonima o a garanzia limitata in Svizzera. 
  • Ad avvenuta iscrizione della nuova società o dell’aumento di capitale nel registro di commercio, trasferiamo sul conto d’affari il capitale versato.
Ordinare adesso

Come funziona il conto per il versamento del capitale

Il conto per il versamento del capitale della Banca Cler serve alla fondazione di una società anonima (SA) o di una società a garanzia limitata (Sagl) con sede in Svizzera, o per effettuare aumenti di capitale in relazione a tali società. Con questo conto vi offriamo una soluzione semplice, per gestire le vostre operazioni in modo trasparente.

Una volta effettuato interamente il versamento di capitale, provvederemo a rilasciarvi la relativa conferma. Ad avvenuta iscrizione della nuova società o dell’aumento di capitale nel registro di commercio, il capitale versato verrà trasferito sul vostro conto d’affari per l’ulteriore utilizzo.


Condizioni e servizi

tutti gli imprenditori che intendono fondare una nuova società (SA, Sagl, società in accomandita per azioni) o che prevedono un aumento di capitale per una società già esistente (SA, Sagl, società in accomandita per azioni) con sede in Svizzera.
nessuna rimunerazione
Non appena l’azienda o l’aumento di capitale saranno iscritti nel registro di commercio, il capitale versato – dedotta una commissione – verrà trasferito sul vostro conto d’affari e a quel punto potrete disporne liberamente. 
  • supporto alla costituzione di una nuova società o a un aumento di capitale tramite procedure chiaramente strutturate
  • ad avvenuto versamento, conferma postale del deposito del capitale per la consegna alle autorità
  • una volta fondata la società o realizzato l’aumento del capitale, trasferimento del capitale versato sul conto d’affari
Le spese di gestione sono pari allo 0,5‰ del capitale versato, per un minimo di CHF 250 e un massimo di CHF 2000.
Conto corrente

Per gestire il traffico dei pagamenti su base regolare

Utilizzate il conto come base per le vostre attività commerciali.