Accesskeys

Passate alla Banca Cler e approfittatene

Desiderate trasferire il vostro conto, il vostro deposito o la vostra intera relazione bancaria alla Banca Cler? Dovete solo prendere la decisione, a tutto il resto ci pensiamo noi. Così risparmiate tempo e denaro.

  • Un passaggio alla Banca Cler comporta molti vantaggi e in più è semplicissimo, evitandovi chiamate lunghe e noiose e inutili procedure amministrative.

Il primo passo

Se desiderate aprire un conto alla Banca Cler, potete farlo online in qualsiasi momento e ovunque vi troviate – oppure in loco in una delle nostre succursali. Ma non è tutto: il primo anno, i nuovi clienti ricevono un pacchetto bancario a loro scelta a titolo gratuito.

Le nostre prestazioni

Corrispondenza professionale

Prepariamo la lettera di disdetta all'attenzione della vostra attuale banca e degli emittenti di carte affinché possiate estinguere la relazione bancaria in tutta semplicità.

Informazione a tutti gli enti: le lettere da inviare ai committenti dei pagamenti periodici le redigiamo noi. E noi informiamo i beneficiari dei vostri pagamenti periodici (ordine permanente, LSV+, E-Banking, ecc.), come casse malati, locatori o assicuratori.

Tutto incluso

Anche agli altri prodotti, come ipoteche e depositi, ci pensiamo noi. Non tralasciamo nessun aspetto. E tutto questo a costo zero (la nostra offerta si riferisce alle commissioni di estinzione e trasferimento applicate dalla vostra banca attuale fino ad un massimo di 500 CHF. Sono esclusi i costi in caso di risoluzione anticipata nelle operazioni ipotecarie, le tasse di prelevamento per i conti di risparmio e tasse simili).

Ho già un conto alla Banca Cler
Non sono ancora cliente Banca Cler 


Domande frequenti e consigli

Normalmente basta una disdetta scritta e firmata. Le consigliamo di utilizzare la lettera di estinzione che abbiamo redatto per lei. Se invece preferisce recarsi in banca, basta una semplice firma.
Affinché tutto proceda nel migliore dei modi, è importante che prima di estinguere la sua attuale relazione d'affari apra un conto presso la Banca Cler. Così facendo, i valori patrimoniali possono essere trasferiti senza problemi. È però necessario annullare tutti gli ordini permanenti e i sistemi di addebitamento diretto (LSV+). Ce ne occupiamo volentieri noi. Deve restituire o eliminare tutte le carte (di debito e di credito). Infatti, se il suo vecchio conto presenta ancora delle registrazioni di ordini, la banca non può estinguerlo.
In linea di massima il cambio di banca è gratuito. Alcune banche addebitano tuttavia delle commissioni di estinzione (di norma da 5 CHF a 50 CHF). Le consigliamo quindi di informarsi presso la sua banca. Inoltre, per alcuni prodotti bancari si applicano cosiddette direttive di prelevamento che prevedono l'osservanza di termini di disdetta. In caso di inosservanza dei limiti di prelevamento, di norma vengono comminate delle ammende. Onde evitare inutili spese, consigliamo di estinguere la relazione d'affari prima che inizi il successivo periodo tariffario.

Affinché possa continuare a ricevere le sue entrate e ad eseguire i suoi pagamenti (come ad es. ordini permanenti e LSV+), occorre informare i seguenti uffici:

  • datore di lavoro (qualora il conto privato estinto fosse anche il suo conto salariale)
  • autorità (ufficio delle imposte, uffici sociali)
  • compagnie telefoniche e provider Internet
  • emittenti di carte di credito
  • locatore
  • assicurazioni (cassa malati, assicurazione auto, assicurazione responsabilità civile, assicurazione della mobilia domestica)

Di solito il trasferimento dell'ipoteca ad un'altra banca è più facile di quanto si pensi. Affinché possa avvenire senza troppe difficoltà, un colloquio di consulenza personale può rivelarsi molto utile. Saremo lieti di aiutarla nella cura di tutti gli aspetti formali e di darle consigli importanti in merito a misure precauzionali concrete.

Qui trova il rispettivo modello di lettera.