Accesskeys

Soluzione d’investimento «Sulla base di regole»

La Soluzione d’investimento Banca Cler «Sulla base di regole» (CHF) è un fondo strategico. A partire da una somma d’investimento di 10 000 CHF potete beneficiare della gestione patrimoniale completa della Banca Cler e della sua pluriennale competenza nell’ambito degli investimenti.

Roboter
  • Delegate le decisioni d'investimento a esperti finanziari navigati.
  • Beneficiate di un prezzo allettante per la gestione patrimoniale.
  • Avete la possibilità di eseguire in qualsiasi momento versamenti e prelevamenti.
  • Ricevete un reporting gratuito su investimenti, rendimento ed evoluzione del vostro capitale d'investimento.
  • Ricevete all'anno un attestato fiscale svizzero gratuito.
  • Beneficiate dei classici vantaggi dei fondi d'investimento.

Richiedere una consulenza

Gestione patrimoniale già a partire da 10 000 CHF

Già a partire da una somma d’investimento di 10 000 CHF beneficiate dei vantaggi di una gestione patrimoniale professionale. Potete mettervi comodi: con gli specialisti in materia di investimenti della Banca Cler il vostro patrimonio è in mani sicure e competenti.

I costi correnti ammontano solo all’1,25% annuo (valore di stima che oscilla di anno in anno in maniera esigua) del vostro capitale d’investimento. Potete scegliere di aumentare o ridurre il volume d’investimento senza per questo farvi carico di spese di transazione né delle commissioni di emissione addebitate abitualmente in ambito commerciale.

Il conto Soluzione d’investimento vi consente di far crescere il vostro patrimonio in maniera continuativa mediante ordine permanente. Naturalmente potete anche eseguire versamenti individuali. Gli averi in conto vengono investiti ogni giorno intorno alle ore 8.30 nel fondo d’investimento da voi scelto. L’E-Banking vi offre una visione d’insieme e vi permette di disporre ordini permanenti nonché versamenti individuali a favore del conto Soluzione d’investimento.

Cos’è una strategia d’investimento sulla base di regole?

Questa forma di gestione basata su regole algoritmiche genera decisioni d’investimento sistematiche, svincolate dall’aspetto soggettivo legato al fattore umano. L’approccio «Sulla base di regole» permette di combinare tre diversi moduli strategici: «Rebalancing», «Trend» e «Forza relativa». Il capitale d’investimento viene ripartito in varie classi d’investimento e si adatta in maniera dinamica al contesto di mercato. In funzione dei segnali d’investimento tattici, la ripartizione può variare in maniera significativa. Questi segnali d’investimento vengono dedotti da dati di mercato, tenendo conto di regole chiare, predefinite e basate sull’evidenza. La plausibilità dei cambiamenti dei segnali d’investimento viene verificata dalla Banca Cler.

L’allocation delle classi d’investimento deve adeguarsi al contesto di mercato. In fasi difficili, l’allocation delle classi d’investimento è paragonabile a un profilo di rischio difensivo con una quota azionaria più bassa. Nei momenti di rialzo, per contro, vanno sfruttate le opportunità d’investimento; in questo caso la quota azionaria viene aumentata.

Panoramica della Soluzione d’investimento «Sulla base di regole»

La Soluzione d’investimento Banca Cler «Sulla base di regole» (CHF) si addice in particolare a investitori con una propensione al rischio più elevata che prediligono uno stile d’investimento dinamico. In seguito a questo stile d’investimento molto attivo, gli investitori devono essere disposti ad accettare oscillazioni di valore. Per quanto riguarda i fondi indicizzati e gli ETF impiegati, in primo piano viene posta una gestione allineata agli indici ed efficiente sul fronte dei costi. Il vostro capitale viene collocato prevalentemente in investimenti in franchi svizzeri.
1,25% annuo (valore di stima che oscilla di anno in anno in maniera esigua)

Gestione patrimoniale a partire da 10 000 CHF

Delega della gestione patrimoniale a esperti finanziari navigati. Possibilità di eseguire versamenti e prelevamenti.

Rendicontazione completa

Con cadenza semestrale ricevete un rapporto con commenti sugli investimenti e altre informazioni. Grazie all’estratto della performance e all’attestato fiscale annuale svizzero tenete sempre sotto controllo vostri investimenti.

Nota importante

Le presenti informazioni hanno esclusivamente fini pubblicitari. Per il fondo strategico Soluzione d’investimento Banca Cler «Sulla base di regole» (CHF) rimandiamo al prospetto e alle Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID), disponibili sul nostro sito web oppure in forma cartacea presso tutte le succursali della Banca Cler, la direzione del fondo o la banca depositaria.