
Ops, qualcosa non ha funzionato!
Si prega di riprovare più tardi.
Ops, qualcosa non ha funzionato!
Si prega di riprovare più tardi.
Scaricare l'app
Registrare
Stimare un immobile
La stima concisa non sostituisce una stima immobiliare integrale. Il valore immobiliare può dipendere da altri fattori dei quali l'app Quanto Banca Cler non può tenerne conto in occasione della stima concisa.
Se desiderate una consulenza completa in materia di immobili, chiedete consiglio ai nostri specialisti, i quali saranno lieti di sottoporvi interessanti opportunità di finanziamento per la casa dei vostri sogni.
L'app consente di determinare, a livello nazionale, un intervallo di valori in riferimento alle case unifamiliari e agli appartamenti di proprietà esistenti.
L'app è stata sviluppata da CIFI SA, una delle principali società di consulenza immobiliare in Svizzera. L'intervallo dei valori si basa sull'analisi statistica dei dati di transazione effettivi e indica il valore di un oggetto tipico ubicato nella rispettiva zona dell'utente. Per una stima più precisa, dopo la determinazione iniziale del valore è possibile adeguare le proprietà dell'oggetto e aggiornare quindi la stima.
L'app effettua una stima concisa. La fascia indicata è puramente indicativa e si basa sulle transazioni di mercato osservate. Per la determinazione del valore vengono effettuate alcune ipotesi in merito alle proprietà dell'oggetto rilevanti a tale proposito (dimensioni, anno di costruzione, condizioni, ecc.). Queste proprietà possono discostarsi dalle circostanze reali, motivo per cui si consiglia rivolgersi ad un esperto per una stima più precisa.
I valori iniziali relativi all'immobile, come ad esempio il numero di locali o la superficie del fondo, corrispondono ad un oggetto tipico ubicato nella rispettiva zona dell'utente. Per una stima più precisa, dopo la determinazione iniziale del valore è possibile adeguare le proprietà dell'oggetto e aggiornare quindi la stima.
Se non conoscete ad esempio l'anno di costruzione o la superficie abitabile netta, potete indicare delle cifre approssimative oppure consultare eventuali documenti di compravendita. In caso di oggetti interessati recentemente da grandi ristrutturazioni, come data di costruzione è possibile indicare la data di ristrutturazione.
La superficie abitabile netta è la somma di tutti gli spazi, adibiti ad abitazione o lavoro, praticabili ed occupabili all'interno dell'immobile. Il balcone, la cantina, il soffitto e la terrazza non rientrano nella superficie abitabile netta. Di norma, questa cifra è riportata nella documentazione di compravendita o nelle planimetrie.
Quei locali accessibili dalla zona principale con una superficie di almeno 8 m². In linea di massima non sono compresi nel conteggio la cucina e i bagni.
Poiché la localizzazione esatta richiede un ottimo segnale GPS, l'indirizzo indicato può, in parte, differire dalla posizione effettiva. Per modificare l'indirizzo, dopo la determinazione iniziale del valore cliccate sul simbolo accanto alla barra degli indirizzi.
Attualmente l'app non dispone di alcuna funzione di salvataggio. Tuttavia, è possibile ricevere la stima dell’oggetto come rapporto PDF cliccando sul pulsante «Inviare il rapporto per e-mail».
Fatevi inviare il rapporto di stima al vostro indirizzo e-mail ed in seguito cliccate sul pulsante «Richiedere una consulenza». I nostri esperti finanziari saranno lieti di contattarvi.