Accesskeys

Quanto Banca Cler

Stimare facilmente un immobile

Scaricare
Top
Avete trovato la casa dei vostri sogni e desiderate effettuare subito una prima stima del valore immobiliare? L'app Quanto Banca Cler lo rende possibile.

Ecco come funziona

Fotografate la casa dei vostri sogni con lo smartphone. Qualche istante dopo Quanto Banca Cler vi illustra il valore di un oggetto tipico in quella zona.

A proposito, l'app Quanto Banca Cler non stima solo le case unifamiliari bensì anche gli appartamenti di proprietà.
Bank Cler Quanto

Precisare la stima

In pochi, semplici passi potete adeguare la superficie del fondo, la superficie abitabile netta, il numero di locali e l'anno di costruzione, allo scopo di rendere la stima più precisa. La stima concisa può essere richiesta con un semplice clic anche come rapporto PDF al proprio indirizzo e-mail.
Bank Cler Quanto

Bank Cler Quanto

Ops, qualcosa non ha funzionato!

Si prega di riprovare più tardi.

Scaricatela sul vostro iPhone o smartphone Android, è gratuita.

 

  1. Scaricare l'app

  2. Registrare

  3. Stimare un immobile

Consulenza

La stima concisa non sostituisce una stima immobiliare integrale. Il valore immobiliare può dipendere da altri fattori dei quali l'app Quanto Banca Cler non può tenerne conto in occasione della stima concisa.

Se desiderate una consulenza completa in materia di immobili, chiedete consiglio ai nostri specialisti, i quali saranno lieti di sottoporvi interessanti opportunità di finanziamento per la casa dei vostri sogni.

Richiedere una consulenza

Domande frequenti

L'app consente di determinare, a livello nazionale, un intervallo di valori in riferimento alle case unifamiliari e agli appartamenti di proprietà esistenti.

L'app è stata sviluppata da CIFI SA, una delle principali società di consulenza immobiliare in Svizzera. L'intervallo dei valori si basa sull'analisi statistica dei dati di transazione effettivi e indica il valore di un oggetto tipico ubicato nella rispettiva zona dell'utente. Per una stima più precisa, dopo la determinazione iniziale del valore è possibile adeguare le proprietà dell'oggetto e aggiornare quindi la stima.

L'app effettua una stima concisa. La fascia indicata è puramente indicativa e si basa sulle transazioni di mercato osservate. Per la determinazione del valore vengono effettuate alcune ipotesi in merito alle proprietà dell'oggetto rilevanti a tale proposito (dimensioni, anno di costruzione, condizioni, ecc.). Queste proprietà possono discostarsi dalle circostanze reali, motivo per cui si consiglia rivolgersi ad un esperto per una stima più precisa.

I valori iniziali relativi all'immobile, come ad esempio il numero di locali o la superficie del fondo, corrispondono ad un oggetto tipico ubicato nella rispettiva zona dell'utente. Per una stima più precisa, dopo la determinazione iniziale del valore è possibile adeguare le proprietà dell'oggetto e aggiornare quindi la stima.

Se non conoscete ad esempio l'anno di costruzione o la superficie abitabile netta, potete indicare delle cifre approssimative oppure consultare eventuali documenti di compravendita. In caso di oggetti interessati recentemente da grandi ristrutturazioni, come data di costruzione è possibile indicare la data di ristrutturazione.

La superficie abitabile netta è la somma di tutti gli spazi, adibiti ad abitazione o lavoro, praticabili ed occupabili all'interno dell'immobile. Il balcone, la cantina, il soffitto e la terrazza non rientrano nella superficie abitabile netta. Di norma, questa cifra è riportata nella documentazione di compravendita o nelle planimetrie.

Quei locali accessibili dalla zona principale con una superficie di almeno 8 m². In linea di massima non sono compresi nel conteggio la cucina e i bagni.

Poiché la localizzazione esatta richiede un ottimo segnale GPS, l'indirizzo indicato può, in parte, differire dalla posizione effettiva. Per modificare l'indirizzo, dopo la determinazione iniziale del valore cliccate sul simbolo accanto alla barra degli indirizzi.

 
Per l'assegnazione della categoria di oggetti, la foto viene suddivisa in singoli fattori ed analizzata mediante le più recenti tecnologie di riconoscimento delle immagini. Se non vengono riconosciuti né una casa né un appartamento, non è possibile effettuare alcuna stima.
Per eliminare le foto necessarie per la stima, entrate nelle impostazioni e cliccate su «Elimina immagini».

Attualmente l'app non dispone di alcuna funzione di salvataggio. Tuttavia, è possibile ricevere la stima dell’oggetto come rapporto PDF cliccando sul pulsante «Inviare il rapporto per e-mail».

Fatevi inviare il rapporto di stima al vostro indirizzo e-mail ed in seguito cliccate sul pulsante «Richiedere una consulenza». I nostri esperti finanziari saranno lieti di contattarvi.