Accesskeys

Dichiarazione fiscale meno onerosa

Tutti gli anni la stessa storia: quasi ogni giorno si ricevono attestati fiscali, documenti relativi a valori patrimoniali, ricavi, debiti e molto altro. Si fa presto a perdere il conto. Ma non dev'essere per forza così!

eEstratto fiscale

Per il periodo fiscale 2020 introduciamo l'estratto fiscale elettronico (eEstratto fiscale) che semplifica molti aspetti in vista della compilazione della dichiarazione d'imposta. Con molta più facilità potete dichiarare tutto ciò che va indicato in relazione a valori patrimoniali, ricavi, debiti e deduzioni di spese. Tutte le informazioni rilevanti ai fini fiscali riguardanti la vostra relazione d'affari con la Banca Cler sono riassunte in un unico documento.

La sola cosa che vi rimane da fare è caricare il documento PDF nel tool fiscale cantonale. Niente altro. Grazie ai codici a barre, tutti i dati vengono ripresi con un clic e i corsi eventualmente mancanti vengono aggiunti automaticamente in un secondo momento. La maggior parte dei cantoni offre già questo servizio. L'autorità fiscale competente le fornirà informazioni al riguardo.

I vostri vantaggi

  • Risparmio di tempo: non si perderà più tempo a raccogliere tutti i giustificativi.
  • Riduzione dell'onere: non sarà più necessario immettere manualmente i dati e quindi il rischio di commettere errori di registrazione è ridotto al minimo.
  • Panoramica: tutte le informazioni rilevanti ai fini fiscali sono riassunte in un unico documento.
  • Protezione dell'ambiente: non si dovrà più stampare carta inutilmente.

Il nostro E-Banking vi semplifica ulteriormente i compiti

Ricevete l'eEstratto fiscale direttamente nell'E-Banking in formato PDF, così da poterlo inoltrare in tutta comodità. Nell'E-Banking potete effettuare le vostre operazioni bancarie in modo semplice e sicuro, in qualsiasi momento e ovunque vi troviate. E d'ora in poi potete anche risparmiare tempo in occasione della dichiarazione d'imposta.

Siete interessati all'eEstratto fiscale? In tal caso contattate il vostro consulente alla clientela oppure chiamate lo 0800 88 99 66.

Documenti