Accesskeys

Prevenzione dei rischi

Vi state impegnando a proteggere voi stessi e la vostra famiglia dai rischi e a impostare la vostra previdenza per la vecchiaia? Da noi trovate il vostro consulente finanziario indipendente pronto ad assistervi!

Volete sapere quali rischi correte in caso di invalidità o decesso? State cercando di capire se vi occorre una copertura assicurativa supplementare o se siete in una situazione di sovrassicurazione? Siamo qui per aiutarvi a fare il punto della situazione e a prendere per tempo le misure necessarie. Saremo lieti di assistervi con una consulenza lungimirante e mirata in termini di analisi dei rischi.

  • Riconoscere i rischi: individuate eventuali lacune di reddito in caso di invalidità, decesso e nella vecchiaia e scoprite come colmarle.
  • Coprire i rischi: potete decidere quali rischi coprire e in quale misura. Al contempo evitate di incorrere in una situazione di sovrassicurazione, risparmiando quindi sui costi.
  • Sorvegliare i rischi: se interviene un cambiamento nella vostra situazione privata o professionale, ad esempio un matrimonio, la nascita di un figlio, l’acquisto di un'abitazione di proprietà o un nuovo posto di lavoro, vi illustriamo le relative conseguenze sulla vostra copertura assicurativa.

Richiedere una consulenza

Come procediamo?
  1. ANALIZZARE:i nostri esperti analizzano la vostra attuale situazione personale eprevidenziale.

  2. PIANIFICARE:vi illustriamo soluzioni individuali e concrete finalizzate a garantire ilvostro fabbisogno finanziario in caso di incapacità al guadagno o decesso.

  3. ATTUARE: il nostro è un lavorodi squadra. Voi definite l’orientamento da seguire e il vostro obiettivo, noistabiliamo insieme a voi le misure da attuare in quest’ottica.

  4. ACCOMPAGNARE:la prevenzione dei rischi è un processo dinamico. Vi accompagniamo nelle variefasi della vita, aiutandovi a prendere decisioni e ad affrontare i cambiamenti.

Quando è opportuno effettuare un’analisi?

Un’analisi si rivela opportuna quando la situazione personale cambia in seguito a eventi come il concubinato, il matrimonio, la nascita di un figlio, oppure l’acquisto di un'abitazione di proprietà, l’indipendenza professionale o un soggiorno prolungato all’estero.


Condizionie servizi

Per consentirvi di tenere sempre sotto controllo i costi, nell’ambito di un primo colloquio gratuito definiamo con voi l’entità della pianificazione finanziaria nonché i limiti tariffari vincolanti.
Tutto sulla vostra previdenza

Qui vi forniamo una panoramica sulle varie possibilità.

Siete alla ricerca di un partner affidabile, che sappia consigliarvi in fatto di pianificazione finanziaria, previdenza per la vecchiaia o nell’ambito del diritto matrimoniale e successorio? La Banca Cler è al vostro fianco in ogni situazione della vita.
Risparmio in titoli nell'ambito della previdenza

Maggiori informazioni

Volete sfruttare il risparmio in titoli a vantaggio della previdenza? Rispetto ai risparmi depositati sul conto, i titoli vi offrono la possibilità di conseguire un rendimento maggiore nel lungo termine.

Consulenza in materia successoria

Per saperne di più

Testamento, convenzione matrimoniale o contratto successorio? Vi aiutiamo a trovare la soluzione giusta per voi.

Consulenza fiscale

Per saperne di più

Risparmiate tempo e denaro con una consulenza fiscale lungimirante.