Il risparmio in titoli favorisce la previdenza: rispetto ai risparmi depositati sul conto del 2° e 3° pilastro, i titoli vi offrono la possibilità di conseguire un rendimento maggiore nel lungo termine.
Consiglio:
Le Soluzioni d’investimento Banca Cler vengono gestite sotto forma di fondi strategici ai sensi della legge sugli investimenti collettivi. Questo valido strumento finanziario soddisfa le direttive d’investimento dell‘Ordinanza sulla previdenza professionale per la vecchiaia, i superstiti e l’invalidità (OPP 2).
Esperti indipendenti confermano il rating MSCI ESG attribuito alle Soluzioni d’investimento Sviluppo sostenibile della Banca Cler, tra i migliori prodotti al mondo in base ai criteri di sostenibilità di riferimento.
Con questo gruppo d’investimento puntate soprattutto alla sicurezza. Circa tre quarti del patrimonio vengono investiti in obbligazioni, mentre circa il 15% in immobili svizzeri. La quota azionaria ammonta approssimativamente al 10%.
Con una quota azionaria di circa il 25% questo gruppo d’investimento persegue una strategia equilibrata, con la quale si cercano di ottenere proventi correnti nonché utili di capitale sugli investimenti in azioni. La quota di obbligazioni, in media, ammonta a circa il 60% e quella di immobili approssimativamente al 15%.
Se siete interessati soprattutto a una crescita del capitale nel lungo termine e non temete i rischi connessi a una quota azionaria piuttosto elevata, questo prodotto fa al caso vostro. La quota azionaria strategica ammonta al 45%, quella obbligazionaria a circa il 40% e quella di immobili approssimativamente al 15%.
Desiderate investire i vostri fondi previdenziali in modo sostenibile e siete anche disposti a mettere in conto oscillazioni dei corsi molto elevate? Allora questo è il gruppo d’investimento ideale per voi. Il fondo investe esclusivamente in aziende e Stati che devono soddisfare determinati criteri non solo di carattere finanziario, ma anche sociale ed ecologico. La quota azionaria strategica ammonta a circa il 45%.