Accesskeys

Coronavirus

I nostri servizi sono disponibili come di consuetudine.

Siamo al vostro fianco. Anche ai tempi del coronavirus.

Top

La Banca Cler ha attuato le necessarie misure per tutelare clienti e collaboratori e lavora a stretto contatto con le autorità. I nostri servizi di consulenza e relativi alle transazioni sono sempre a vostra disposizione e anche le nostre succursali rimangono aperte, tuttavia a orari ridotti a causa della situazione attuale.

Per la vostra sicurezza, vi consigliamo di avvalervi di altri metodi di contatto e di evitare di recarvi nelle nostre succursali. Per questo motivo vi invitiamo a contattarci telefonicamente in caso di domande o colloqui di consulenza e, se disponete dell'infrastruttura tecnica necessaria, optate per una video consulenza. Siamo disponibili anche per e-mail.

L’occasione ci è gradita per augurare buona salute a voi e ai vostri cari. Abbiate cura di voi!

Contatto
Telefono

Il nostro Centro di consulenza è a vostra disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 17.30, al numero 0800 88 99 66. I consulenti alla clientela sono reperibili negli orari d'ufficio al loro numero di telefono abituale.

Contatto
E-mail

Per domande di carattere generale o feedback trovate un formulario di contatto sulla nostra pagina web. Tratteremo le vostre richieste il prima possibile.

Servizi
Conferenza telefonica

Alla nostra clientela investimenti offriamo una volta a settimana una conferenza telefonica sulla situazione attuale con il nostro Chief Investment Officer, il Dr. Sandro Merino. A tale proposito, contattate il vostro consulente alla clientela, che vi farà pervenire i dati d'accesso.

SERVIZI
Video consulenza

Affinché possiate beneficiare di una consulenza ottimale anche in questo periodo, da subito vi offriamo la possibilità di partecipare a una video consulenza. A tale proposito, contattate il vostro consulente alla clientela.

Servizi
E-Banking e Mobile Banking

Potete continuare a eseguire le vostre transazioni 24 ore su 24 attraverso i nostri canali digitali. Alla voce «Servizi», «Notifiche», potete farci pervenire direttamente le vostre richieste e domande. Se non disponete ancora degli accessi necessari, contattateci al numero 0848 845 245.

Servizi
Bancomat

I nostri Bancomat sono a vostra disposizione 24 ore su 24 per prelevamenti in contanti o versamenti. Siamo sempre nelle vostre vicinanze.

La Banca Cler è e rimane una banca stabile e sicura.

Da noi il vostro denaro è al sicuro. La Banca Cler dispone di una buona capitalizzazione e di un cuscinetto di liquidità. Possiamo quindi rispondere in qualsiasi momento e senza limitazioni alle esigenze dei nostri clienti.

Domande frequenti

No, i servizi proposti dalla Banca Cler non subiscono restrizioni.

Sì, la Banca Cler è e rimane una banca stabile e sicura. Da noi, il vostro denaro è al sicuro. La Banca Cler dispone di una buona capitalizzazione e di un cuscinetto di liquidità, possiamo quindi rispondere in qualsiasi momento e senza limitazioni alle esigenze dei nostri clienti.

Per diminuire le probabilità di un'ulteriore diffusione del coronavirus, alcuni negozi invitano i loro clienti a pagare senza contanti (invitandoli a usare la carta Maestro, di credito o il Mobile Payment sullo smartphone). Se non disponete di una carta Maestro o di credito, potete ordinarne una qui. È tuttora possibile prelevare denaro contante presso i Bancomat e le succursali.

Nei negozi è sempre possibile pagare con la carta Maestro, di credito o con il Mobile Payment (Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay o TWINT). Se non disponete di una carta Maestro o di credito, potete ordinarne una qui.

Nel limite del possibile, vi consigliamo di optare per la modalità di pagamento senza contanti. Soluzioni come TWINT o il Mobile Payment sono molto diffuse: permettono di effettuare acquisti o versare denaro a terzi cliccando semplicemente su un pulsante. Scoprite maggiori informazioni su TWINT e sul Mobile Payment. Anche Zak (la nostra banca sullo smartphone) è una valida alternativa: leggete qui.

Se vi occorre del denaro contante, potete prelevarlo come di consuetudine presso i nostri Bancomat e le nostre succursali. Se rientrate nella categoria dei pazienti a rischio o se, per altri motivi, non potete/desiderate uscire di casa, siamo naturalmente a vostra disposizione. Contattateci!

Se desiderate evitare il contatto personale, siamo reperibili anche tramite:

1. Telefono

Il nostro Centro di consulenza è a vostra disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 17.30.
Informazioni e richieste generali: 0800 88 99 66 (numero verde)
Consulenza: 0848 55 66 66 (tariffa unitaria)

I consulenti alla clientela sono reperibili negli orari d'ufficio al loro numero di telefono abituale.

Formulario di contatto o E-Banking

Potete farci pervenire le vostre richieste anche attraverso l'E-Banking (alla voce «Servizi» > «Casella postale» > «Nuovo messaggio») o al link https://www.cler.ch/contatto

Video consulenza

Per fornirvi una consulenza ottimale anche nell'attuale situazione, vi offriamo da subito la possibilità di beneficiare di una video consulenza. A tale proposito, vi invitiamo a contattare il vostro consulente alla clientela.

La Banca Cler adempie al suo mandato di approvvigionamento di base. Per tutelare clienti e collaboratori e considerata la riduzione delle visite nelle succursali, abbiamo deciso di adattare gli orari di apertura. Naturalmente eroghiamo i nostri servizi bancari anche via telefono o tramite video consulenza.

La tutela di clienti e collaboratori è la nostra priorità assoluta. Nel frattempo, laddove possibile e sensato, i nostri collaboratori lavorano da casa. L'operatività della banca è tuttora garantita e rinunciamo a una chiusura totale delle succursali. Per adempiere ai requisiti d'igiene, i Bancomat e la mobilia nelle succursali vengono disinfettati più volte al giorno. Inoltre applichiamo con rigore le regole relative alla distanza definite dall'UFSP. Per la vostra propria tutela, vi preghiamo di optare per la consulenza telefonica o video consulenza oppure di avvalervi dell'E-Banking.

Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti e la clientela commerciale. A tale proposito sono state introdotte due misure immediate:
  • Il 20 marzo 2020 il Consiglio federale ha adottato un pacchetto di misure affinché le PMI possano arginare le conseguenze economiche della pandemia di coronavirus. La Banca Cler sostiene attivamente queste misure e partecipa al programma. Maggiori informazioni sui crediti transitori concessi nel quadro della pandemia di coronavirus sono disponibili qui.
  • Inoltre, in collaborazione con la sua casa madre Basler Kantonalbank, la Banca Cler ha deciso di rinunciare all'utilizzo dei termini di pagamento dei propri creditori. Ciò significa che le fatture vengono saldate due volte alla settimana. Questa misura dovrebbe contribuire ad arginare gli effetti negativi della situazione straordinaria allo scopo di contrastare la diffusione del coronavirus e sostenere i nostri fornitori, artigiani e prestatori di servizi esterni nonché di migliorare la loro situazione di liquidità in questo periodo difficile.

Con cadenza regolare, il nostro Asset Management pubblica rapporti su mercati e borse, disponibili qui.

la Svizzera e la Germania possono permettersi le misure di stabilizzazione - l’Italia ha un grosso problema

Commento del CIO, mercoledì 1° aprile 2020

Investment Letter

Abbonarsi ora

Nelle nostre Investment Letter vi forniamo informazioni su temi importanti e sugli sviluppi dei mercati finanziari globali. Non perdetevi gli aggiornamenti.

Coronavirus: crediti transitori

Per saperne di più

Siamo a vostra disposizione: richieste per il programma nazionale di sostegno