Accesskeys

Ipoteche: caratteristiche e peculiarità

Cos’è un’ipoteca? Quali peculiarità presentano le ipoteche in Svizzera e come si differenziano tra loro? Vi spieghiamo a cosa dovete prestare attenzione.

Dalla casetta in legno alla casa di proprietà, grazie alle ipoteche in Svizzera

L’essenziale in breve

  • Nell’ambito di un finanziamento immobiliare, l’ipoteca va a colmare la differenza tra capitale proprio e prezzo d’acquisto. L’immobile funge da garanzia per la banca. 
  • La Banca Cler offre diversi modelli ipotecari che si adattano alle varie esigenze.
  • Il calcolatore di ipoteche della Banca Cler vi mostra se potete permettervi l’immobile dei vostri sogni.

L’ipoteca spiegata con parole semplici

Volete acquistare una proprietà d’abitazione e siete alla ricerca di un finanziamento? Visto che quasi nessuno dispone di sufficienti mezzi propri per finanziare una simile spesa, entrano in gioco le ipoteche. Spiegato con parole semplici: le banche concedono le ipoteche, ossia crediti a lungo termine, per il finanziamento di case o appartamenti di proprietà, prendendo come garanzia gli immobili in questione.

Panoramica dei modelli ipotecari offerti dalla Banca Cler

Se volete un tasso d’interesse che resti invariato per l’intero periodo, quello che fa al caso vostro è l’ipoteca a tasso fisso. Se invece siete disposti a tollerare oscillazioni dei tassi d’interesse pur di beneficiare di un loro eventuale calo, potete optare per l’ipoteca a tasso variabile o l’ipoteca Libor.

La Banca Cler offre inoltre due ipoteche particolari:

  • Ipoteca Start – l’ipoteca per i nuovi arrivati: se non avete mai stipulato un’ipoteca presso la Banca Cler, nel primo anno beneficiate di un’interessante agevolazione sugli interessi per la vostra abitazione ad uso proprio.
  • Ipoteca Supercard – l’ipoteca per gli appassionati della raccolta punti: in cambio di 20 000 superpunti potete beneficiare di un’allettante agevolazione sugli interessi.
La Banca Cler vi aiuta a trovare il modello ipotecario più adatto alle vostre esigenze.

Trovate ora l’ipoteca adatta a voi