Accesskeys

Cosa fareste con un milione

Investire denaro beneficiando di opportunità di rendimento

A questa domanda hanno risposto 1500 persone in Svizzera in occasione di un sondaggio rappresentativo. Il risultato è stato sorprendente: due intervistati su tre depositerebbero i soldi su un conto di risparmio.

Un po' più della metà acquisterebbe una casa o un appartamento. Un po' meno della metà farebbe un viaggio, lavorerebbe di meno, andrebbe a mangiare in ottimi ristoranti, cambierebbe appartamento o acquisterebbe un'auto nuova. All'incirca un terzo ha dichiarato che donerebbe o regalerebbe il denaro. La maggior parte delle persone che investirebbe il capitale opterebbe per soluzioni a rischio piuttosto contenuto.

È allettante immaginarsi di essere improvvisamente ricchi. Ma vi poniamo una domanda concreta: voi cosa fate con il vostro denaro? È depositato su un conto di risparmio? In linea di principio è una buona soluzione – ma alla luce degli odierni tassi bassi non è sicuramente una soluzione lucrativa. Infatti, a causa dell'inflazione il vostro denaro perde costantemente valore. Prima questa svalutazione monetaria veniva compensata con il tasso di risparmio. Oggi purtroppo invece non è più così.

Sono tante le alternative che promettono ricavi. Tuttavia, opportunità di ricavo più elevate implicano inevitabilmente un rischio maggiore. Se per voi la sicurezza di un conto di risparmio riveste un'importanza maggiore rispetto alla perdita di valore in seguito all'inflazione, allora rimanete fedeli a questa soluzione. Se però desiderate conoscere il grado di rischio che potete e volete correre in base ai vari livelli di rendimento, allora saremo lieti di illustrarvi le varie possibilità.

Da noi non occorre essere ricchi per investire: vi mostriamo come aumentare il vostro patrimonio in maniera costante e graduale. E non occorre neppure occuparsi degli andamenti delle borse o delle cifre economiche – se lo desiderate, ci pensiamo noi.

Se poi alla fine il milione arriva, non ve lo possiamo promettere. Ma vi promettiamo che faremo del nostro meglio.

Richiedere una consulenza   Complementi al conto di risparmio

Fate fruttare il vostro denaro

Gestione patrimoniale a partire da 10 000 CHF