Accesskeys

Servizi supplementari delle carte di credito

Avete acquistato una nuova TV e nei successivi 14 giorni la vedete in vendita presso un altro offerente a un prezzo più basso? Se l’avete pagata con la vostra carta, vi rimborsiamo la differenza.

La garanzia miglior prezzo vale per articoli nuovi:
- pagati per il 60% con la vostra carta
- acquistati in negozi al dettaglio o siti online svizzeri
- identici (numero di articolo, colore, produttore, ecc.)
- con una differenza di prezzo di almeno CHF 30
La fotocamera digitale che avete appena acquistato vi è caduta dalle mani ed è andata in pezzi ancor prima di poterla provare? Nessun problema se l’avete pagata con la vostra carta di credito: i vostri acquisti, infatti, sono assicurati contro furto o danneggiamento per 30 giorni dalla data della transazione.

Ciò vale per articoli nuovi:
- pagati per il 60% con la carta di credito
- che hanno un valore minimo di CHF 50
Il vostro cellulare smette improvvisamente di funzionare poco dopo la scadenza della garanzia? Se lo avevate pagato con la vostra carta di credito, la protezione assicurativa viene automaticamente prolungata di 12 mesi (carta Argento/Classic) o 24 mesi (carta Oro) senza costi aggiuntivi. 

Ciò vale per nuovi apparecchi elettronici:
- pagati per almeno il 60% con la vostra carta di credito
- utilizzati a scopi privati
- acquistati in Svizzera, nel Principato del Liechtenstein, in Germania, Francia, Italia o Austria
- che hanno un valore minimo di CHF 100

Stavate già pregustando il vostro viaggio, ma alla vigilia della partenza un imprevisto vi ha costretto a rinunciare? Con l’assicurazione per annullamento del viaggio siete assicurati prima della partenza contro eventi imprevisti come malattia, infortunio o decesso (anche di persone vicine a voi o che avrebbero partecipato al viaggio). Se non potete effettuare o potete iniziare solo in ritardo il vostro viaggio, vi vengono rimborsati i costi di annullamento o di cambio prenotazione.

Per avere diritto a un rimborso, il viaggio deve essere stato pagato per almeno il 60% con la vostra carta di credito e durare non più di 90 giorni.  

A viaggio già in corso si verifica un imprevisto che vi costringe a interromperlo o sospenderlo oppure a prolungarlo? Con l’assicurazione per interruzione del viaggio siete assicurati durante il viaggio contro eventi imprevisti come malattia, infortunio o decesso (anche di persone vicine a voi o che partecipano al viaggio). L’assicurazione vi rimborsa i costi per la parte del viaggio non usufruita nonché i costi supplementari per il viaggio di ritorno e il pernottamento.

Per avere diritto a un rimborso, il viaggio deve essere stato pagato per almeno il 60% con la vostra carta di credito e durare non più di 90 giorni. 

Nel caso di un’emergenza medica durante il vostro viaggio all’estero, l’assistenza medica durante il viaggio organizza 24 ore su 24 gli interventi di soccorso necessari. 

Tra le prestazioni assicurate rientra, oltre all’organizzazione, l’assunzione dei costi per:
- viaggio di ritorno, trasporto di rientro o rimpatrio al domicilio 
- trasferimento in un ospedale idoneo
- spese di cura in aggiunta a quelle coperte dall’assicurazione malattia o infortuni

Per avere diritto a un rimborso, il viaggio non deve durare più di 90 giorni. 

In caso di emergenza vi preghiamo di contattare il numero +41 44 283 34 18.
Nel vostro prossimo viaggio potete mettere in valigia anche più tranquillità. L’assicurazione bagaglio copre i vostri bagagli durante il viaggio in caso di furto, smarrimento o danneggiamento.

Per avere diritto a un rimborso, il viaggio deve essere stato pagato per almeno il 60% con la vostra carta di credito e durare non più di 90 giorni.
Nel vostro prossimo viaggio potete mettere in valigia anche più tranquillità. L’assicurazione bagaglio copre i vostri bagagli durante il viaggio in caso di furto, smarrimento o danneggiamento.

Per avere diritto a un rimborso, il viaggio deve essere stato pagato per almeno il 60% con la vostra carta di credito e durare non più di 90 giorni.

Allo sportello dell’autonoleggio non sapevate quali assicurazioni stipulare? L’assicurazione casco per vetture a noleggio copre di norma i danni al veicolo e il suo furto. In caso di sinistro, dovete comunque pagare quasi sempre una franchigia. L’assicurazione franchigia per noleggio auto copre la franchigia in caso di danno al o furto del veicolo noleggiato e si intende come assicurazione complementare all’assicurazione casco.

Avete diritto a un rimborso se:
- l’autonoleggio è stato pagato per il 60% con la vostra carta di credito
- il danno è coperto da un’altra assicurazione e
- da quest’ultima risultano i relativi costi della franchigia.

L’assicurazione contro gli infortuni su mezzi di trasporto vi fornisce un risarcimento in caso di decesso o invalidità in seguito a infortunio subito in quanto occupanti di un mezzo di trasporto assicurato (ad es. bus, treno, taxi, aereo, imbarcazione). 
Se durante un viaggio siete dati per dispersi o dovete essere salvati da una situazione di emergenza fisica, l’assicurazione copre le spese di ricerca, salvataggio e soccorso.
Gli specialisti di 24-h-Assistance sono a vostra disposizione al +41 44 283 34 18 per aiutarvi in caso di emergenza, ad esempio per procurarvi indirizzi di medici, ospedali e avvocati, nonché per offrirvi utili consigli in caso di emergenze all’estero.
Beneficiate di uno sconto fino al 20% presso Hertz sulla tariffa «Non-PrePaid-Standard».

surprize (solo carte in CHF)

  • Nello shop premi surprize potete convertire i punti raccolti in buoni dei nostri numerosi partner o in premi materiali oppure utilizzarli per fare una donazione.
  • Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.surprize.ch.

Supercard

Un superpunto ogni 3 CHF di spesa.

Maggiori informazioni su Supercard
Il vostro volo ha subìto ritardi, è andato in overbooking o addirittura è stato cancellato? Con AirRefund è possibile far valere un risarcimento se il volo ha subìto un ritardo di oltre 3 ore, è stato cancellato meno di 14 giorni prima della data di partenza oppure se la compagnia aerea non vi ha potuto far salire a bordo a causa dell'overbooking. Se avete prenotato il vostro volo con la vostra carta Visa, per voi questo servizio è gratuito.

Per saperne di più

World Mastercard® Argento Banca Cler/ Visa Classic Banca Cler

fino a CHF 2000 per evento

fino a CHF 2000 per evento

fino a CHF 60 000
(in aggiunta all’assicurazione privata contro gli infortuni)

Gli specialisti dell‘assistenza 24 ore su 24 sono a vostra disposizione al numero +41 44 283 34 18 per aiutarvi in caso di emergenza, ad esempio per procurarvi indirizzi di medici, ospedali e avvocati, nonché per offrirvi utili consigli in caso di emergenze all‘estero.


fino al 20% di sconto presso Hertz sulla tariffa «Non-PrePaid-Standard»

1 punto surprize per ogni franco speso 

1 superpunto per ogni 3 franchi spesi con la carta (esclusi prelevamenti di contanti e commissioni)
Il vostro volo ha subìto ritardi, è andato in overbooking o addirittura è stato cancellato? Con AirRefund è possibile far valere un risarcimento se il volo ha subìto un ritardo di oltre 3 ore, è stato cancellato meno di 14 giorni prima della data di partenza oppure se la compagnia aerea non vi ha potuto far salire a bordo a causa dell'overbooking. Se avete prenotato il vostro volo con la vostra carta Visa, per voi questo servizio è gratuito.

Per saperne di più

World Mastercard® Oro Banca Cler/ Visa Oro Banca Cler

fino a CHF 2000 per evento

fino a CHF 5000 per evento 


fino a CHF 1 000 per evento

fino a CHF 500 000

* In ogni caso sono determinanti le Condizioni generali del rispettivo assicuratore. Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito www.viseca.ch/it/servizi/assicurazioni. Le condizioni possono subire variazioni.

fino a CHF 60 000
(in aggiunta all’assicurazione privata contro gli infortuni)

fino a CHF 1 000 per evento

fino a CHF 5 000 per evento

fino a CHF 250 000 per evento


Gli specialisti dell‘assistenza 24 ore su 24 sono a vostra disposizione al numero +41 44 283 34 18 per aiutarvi in caso di emergenza, ad esempio per procurarvi indirizzi di medici, ospedali e avvocati, nonché per offrirvi utili consigli in caso di emergenze all‘estero.

fino al 20% di sconto presso Hertz sulla tariffa «Non-PrePaid-Standard»

1 punto surprize per ogni franco speso 

1 superpunto per ogni 3 franchi spesi con la carta (esclusi prelevamenti di contanti e commissioni) 
Il vostro volo ha subìto ritardi, è andato in overbooking o addirittura è stato cancellato? Con AirRefund è possibile far valere un risarcimento se il volo ha subìto un ritardo di oltre 3 ore, è stato cancellato meno di 14 giorni prima della data di partenza oppure se la compagnia aerea non vi ha potuto far salire a bordo a causa dell'overbooking. Se avete prenotato il vostro volo con la vostra carta Visa, per voi questo servizio è gratuito.

Per saperne di più

PrePaid Mastercard®/Visa Banca Cler 

fino a CHF 1 000 per evento 



2 punti surprize per ogni franco speso nei supermercati svizzeri; 1 punto surprize per ogni franco speso per qualsiasi altro acquisto pagato con la vostra carta
Il vostro volo ha subìto ritardi, è andato in overbooking o addirittura è stato cancellato? Con AirRefund è possibile far valere un risarcimento se il volo ha subìto un ritardo di oltre 3 ore, è stato cancellato meno di 14 giorni prima della data di partenza oppure se la compagnia aerea non vi ha potuto far salire a bordo a causa dell'overbooking. Se avete prenotato il vostro volo con la vostra carta Visa, per voi questo servizio è gratuito.

Per saperne di più

one

one a colpo d'occhio

one è un servizio digitale gratuito che aumenta il comfort e la sicurezza. Vi garantisce in qualsiasi momento il controllo totale sulle vostre carte di credito e carte prepaid. Una volta iscritti potete per esempio controllare in tempo reale le vostre spese o il saldo disponibile, verificare e confermare gli acquisti negli shop online che richiedono 3-D Secure semplicemente con l'app one o via codice SMS o abilitare le notifiche push gratuite.

Registratevi subito su www.viseca.ch.


 

Cosa fare in caso di sinistro?

Se avete subito un sinistro, procedete nel modo seguente:

  1. Per prestazioni in caso di emergenza nell’ambito dell’Assistenza medica durante il viaggio o di 24-h-Assistance dovete assolutamente prendere subito contatto con l’assicuratore affinché sia possibile stabilire insieme come procedere e prestare l’aiuto necessario. La centrale per le chiamate d’emergenza è a vostra disposizione giorno e notte, anche la domenica e nei giorni festivi (telefono +41 44 283 34 18).
  2. In tutti gli altri casi vi preghiamo di inviare quanto prima il modulo per la notifica dei sinistri nonché la documentazione necessaria ivi indicata.


World Mastercard®/Visa Banca Cler

Le carte di credito più classiche

Con le carte di credito in franchi svizzeri accettate in tutto il mondo, effettuate i vostri pagamenti con la massima sicurezza e comodità.

PrePaid Mastercard®/Visa Banca Cler

La carta di credito per avere le vostre spese sempre sotto controllo.

Disponibile in franchi svizzeri, euro o dollari USA, questa carta di credito vi garantisce un controllo ottimale delle vostre spese.

In ogni caso sono determinanti le Condizioni generali del rispettivo assicuratore. Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito www.viseca.ch/assicurazioni. Le condizioni possono subire variazioni.