
Ops, qualcosa non ha funzionato!
Si prega di riprovare più tardi.
Banca Cler: Dietro le quinte SJSO
Promuoviamo le star della musica classica di domani
La musica unisce. Non conosce confini linguistici, unisce nuove e vecchie generazioni, donne e uomini, città e campagna. Questo ci piace. Siamo orgogliosi di sostenere giovani talenti musicali in qualità di partner dell'Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù.
Anche dopo 50 anni l'Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù continua a reinventarsi: ogni stagione riunisce ragazze e ragazzi provenienti da tutta la Svizzera. All'inizio, l'unico denominatore comune di questo gruppo eterogeneo è il talento. Ma prova dopo prova i singoli musicisti diventano una vera e propria comunità orchestrale. Abbiamo visitato i giovani talenti musicali a St. Moritz poco prima della tournée primaverile.
Ops, qualcosa non ha funzionato!
Si prega di riprovare più tardi.
Banca Cler: Dietro le quinte SJSO
In Svizzera ci risulta difficile parlare con aria distesa di soldi. Ma noi vogliamo cambiare le cose e quindi parliamo di soldi. Questo principio lo seguiamo anche nell'ambito dello sponsoring. I giovani talenti hanno, di regola, difficoltà nello spiccare il volo. Investono molto e spesso raccolgono i propri frutti dopo anni (a volte, purtroppo, non li raccolgono proprio). La nostra campagna pubblicitaria era volta a richiamare l'attenzione sulle esigenze dei giovani artisti.
Dai suoi esordi negli anni Sessanta, la SJSO si è trasformata ben presto in un trampolino di lancio per giovani musicisti intenzionati a intraprendere una carriera professionale in seno ad un'orchestra. Ma non solo in orchestre professionali svizzere, bensì anche orchestre di punta internazionali come quella di Vienna, Berlino o Tokyo.
Ci congratuliamo con la SJSO per il suo 50° anniversario e attendiamo con piacere la tournée autunnale 2019.
Maggiori informazioni sui concerti e prevendita