Accesskeys

Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù

Promuoviamo le star della musica classica di domani

La musica unisce. Non conosce confini linguistici, unisce nuove e vecchie generazioni, donne e uomini, città e campagna. Questo ci piace. Siamo orgogliosi di sostenere giovani talenti musicali in qualità di partner dell'Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù.

Nuova serie web «Virale e virtuoso»

Ricerca del perfetto affiatamento: di norma, questo è il tratto distintivo dell'Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù. Ma i giovani talenti sono anche disposti a sottoporsi a esperimenti, e lo dimostrano partecipando ad alcuni workshop fuori dal comune. Nel quadro della nostra serie web «Virale e virtuoso» i giovani hanno incontrato vari influencer svizzeri di successo: un momento di divertimento per tutti! Nei vari episodi con diversi protagonisti l'intrattenimento è assicurato.

Diversa dagli altri

Anche dopo 50 anni l'Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù continua a reinventarsi: ogni stagione riunisce ragazze e ragazzi provenienti da tutta la Svizzera. All'inizio, l'unico denominatore comune di questo gruppo eterogeneo è il talento. Ma prova dopo prova i singoli musicisti diventano una vera e propria comunità orchestrale. Abbiamo visitato i giovani talenti musicali a St. Moritz poco prima della tournée primaverile.

Ops, qualcosa non ha funzionato!

Si prega di riprovare più tardi.

Banca Cler: Dietro le quinte SJSO

All'inizio è sempre dura

In Svizzera ci risulta difficile parlare con aria distesa di soldi. Ma noi vogliamo cambiare le cose e quindi parliamo di soldi. Questo principio lo seguiamo anche nell'ambito dello sponsoring. I giovani talenti hanno, di regola, difficoltà nello spiccare il volo. Investono molto e spesso raccolgono i propri frutti dopo anni (a volte, purtroppo, non li raccolgono proprio). La nostra campagna pubblicitaria era volta a richiamare l'attenzione sulle esigenze dei giovani artisti.

Trampolino di lancio da oltre 50 anni

Dai suoi esordi negli anni Sessanta, la SJSO si è trasformata ben presto in un trampolino di lancio per giovani musicisti intenzionati a intraprendere una carriera professionale in seno ad un'orchestra. Ma non solo in orchestre professionali svizzere, bensì anche orchestre di punta internazionali come quella di Vienna, Berlino o Tokyo.

Ci congratuliamo con la SJSO per il suo 50° anniversario e attendiamo con piacere la tournée autunnale 2019.

Maggiori informazioni sui concerti e prevendita