Accesskeys

Quiz Zak – quanto te ne intendi?

Qui trovi tutte le soluzioni.

Top

due modelli

Vero. In Zak puoi scegliere tra un modello gratuito e uno a pagamento.

Oltre al modello gratuito c'è anche Zak Plus. L'offerta adatta a tutti coloro che amano la flessibilità e che utilizzano volentieri denaro contante. Con Zak Plus prelevi denaro gratuitamente presso tutti i distributori automatici di banconote del mondo. Inoltre, con Zak Green Impact sostieni un progetto per la tutela del clima – in modo automatico e senza spese aggiuntive.

Le differenze a confronto

dai 15 anni

Falso. Un conto Zak può essere aperto a partire dai 15 anni.

Tutte le persone a partire dai 15 anni d'età, con domicilio effettivo in Svizzera e che possiedono uno smartphone con sistema operativo iOS (a partire dall'iPhone 6) o Android possono aprire un conto Zak e utilizzare l'omonima app. L'apertura del conto avviene completamente online attraverso l'app e richiede solo qualche minuto.

Alle domande frequenti

spese in comune

Vero. Con Zak puoi gestire le spese in comune con i tuoi amici.

Grazie ai contenitori condivisi puoi registrare le spese in due o in gruppo, ripartirle tra i partecipanti e mantenere la visione d'insieme, il tutto con la massima semplicità. I contenitori condivisi sono un plug-in nell'app Zak. Dopo averlo attivato, puoi creare contenitori condivisi e invitare i tuoi amici ad aderirvi.

Più info sui contenitori condivisi

conto di previdenza

Vero. Zak ha anche un conto di previdenza.

Con «Previdenza in Zak» puoi effettuare versamenti in modo comodo e flessibile nel pilastro 3a del sistema previdenziale svizzero e risparmiare versando i tuoi contributi su un conto oppure investendoli in titoli. In ogni caso risparmi sulle imposte e inizi a pensare al tuo futuro.

Più info su Previdenza in Zak

Mobile Payment

Falso. Con Zak puoi pagare anche con lo smartphone.

Puoi aggiungere la Visa Debit al tuo wallet e utilizzarla per i pagamenti con Apple Pay, Google Pay o Samsung Pay. Inoltre, puoi collegarla anche al tuo smartwatch grazie a Fitbit Pay, SwatchPAY! e Garmin Pay.

Più info sulla Visa Debit Zak

Green Impact

Vero. Quando pagano con la loro carta, i clienti Zak Plus sostengono un progetto per la tutela del clima.

Con il contributo di tutti i clienti Zak Plus, nel 2022 miriamo a salvare 18 ettari di foresta di torbiera dalla conversione in piantagioni di palme da olio. Questa cifra corrisponde a una superficie di 25 campi da calcio o a una compensazione di 1500 tonnellate di CO2.

Più info sul progetto Rimba Raya

ordini permanenti

Falso. In Zak è possibile allestire ordini permanenti.

Ecco cosa sa fare Zak

tutti gli smartphone

Falso. Zak è disponibile per smartphone con sistema operativo iOS (a partire dall'iPhone 6) e Android.

Più info su Zak

contenitori di risparmio

Vero. In Zak puoi creare quanti contenitori di risparmio desideri.

Crea quanti contenitori desideri e mantieni sempre le tue finanze sotto controllo. Sposta il tuo denaro da un contenitore all'altro con un semplice swipe e risparmia automaticamente in vista di un obiettivo.

Più info sui contenitori di risparmio Zak

Instant Zak

Vero. Con Zak puoi trasferire denaro ai tuoi amici in tempo reale.

Instant Zak è una soluzione «peer-to-peer» per gli utenti Zak. Il plug-in ti consente di inviare o richiedere del denaro agli altri utenti Instant Zak tra i tuoi contatti, senza dover digitare il loro numero IBAN. I tuoi pagamenti Instant Zak vengono eseguiti in tempo reale e in qualsiasi momento.

Più info su Instant Zak

offerte per lo shopping

Vero. Con Zak benefici di varie offerte per lo shopping.

Le promoZak sono offerte allettanti disponibili in Zak per un determinato periodo e solo in quantità limitata. Vale quindi la pena consultare spesso l'app per vedere le promoZak attualmente in corso.

Più info sulle promoZak

scannerizzare fatture

Falso. Zak ti permette di scannerizzare fatture.

Ecco cosa sa fare Zak

La Zak Visa Debit: una carta per tutto

I vantaggi che ti offre la Visa Debit Zak

Zak Visa Debit