Quiz Zak – quanto te ne intendi?
Qui trovi tutte le soluzioni.

Vero. In Zak puoi scegliere tra un modello gratuito e uno a pagamento.
Oltre al modello gratuito c'è anche Zak Plus. L'offerta adatta a tutti coloro che amano la flessibilità e che utilizzano volentieri denaro contante. Con Zak Plus prelevi denaro gratuitamente presso tutti i distributori automatici di banconote del mondo. Inoltre, con Zak Green Impact sostieni un progetto per la tutela del clima – in modo automatico e senza spese aggiuntive.
Le differenze a confronto
Falso. Un conto Zak può essere aperto a partire dai 15 anni.
Tutte le persone a partire dai 15 anni d'età, con domicilio effettivo in Svizzera e che possiedono uno smartphone con sistema operativo iOS (a partire dall'iPhone 6) o Android possono aprire un conto Zak e utilizzare l'omonima app. L'apertura del conto avviene completamente online attraverso l'app e richiede solo qualche minuto.
Alle domande frequenti
Vero. Con Zak puoi gestire le spese in comune con i tuoi amici.
Grazie ai contenitori condivisi puoi registrare le spese in due o in gruppo, ripartirle tra i partecipanti e mantenere la visione d'insieme, il tutto con la massima semplicità. I contenitori condivisi sono un plug-in nell'app Zak. Dopo averlo attivato, puoi creare contenitori condivisi e invitare i tuoi amici ad aderirvi.
Più info sui contenitori condivisi
Vero. Zak ha anche un conto di previdenza.
Con «Previdenza in Zak» puoi effettuare versamenti in modo comodo e flessibile nel pilastro 3a del sistema previdenziale svizzero e risparmiare versando i tuoi contributi su un conto oppure investendoli in titoli. In ogni caso risparmi sulle imposte e inizi a pensare al tuo futuro.
Più info su Previdenza in Zak
Falso. Con Zak puoi pagare anche con lo smartphone.
Puoi aggiungere la Visa Debit al tuo wallet e utilizzarla per i pagamenti con Apple Pay, Google Pay o Samsung Pay. Inoltre, puoi collegarla anche al tuo smartwatch grazie a Fitbit Pay, SwatchPAY! e Garmin Pay.
Più info sulla Visa Debit Zak
Vero. Quando pagano con la loro carta, i clienti Zak Plus sostengono un progetto per la tutela del clima.
Con il contributo di tutti i clienti Zak Plus, nel 2022 miriamo a salvare 18 ettari di foresta di torbiera dalla conversione in piantagioni di palme da olio. Questa cifra corrisponde a una superficie di 25 campi da calcio o a una compensazione di 1500 tonnellate di CO2.
Più info sul progetto Rimba Raya
Falso. In Zak è possibile allestire ordini permanenti.
Falso. Zak è disponibile per smartphone con sistema operativo iOS (a partire dall'iPhone 6) e Android.
Vero. In Zak puoi creare quanti contenitori di risparmio desideri.
Crea quanti contenitori desideri e mantieni sempre le tue finanze sotto controllo. Sposta il tuo denaro da un contenitore all'altro con un semplice swipe e risparmia automaticamente in vista di un obiettivo.
Più info sui contenitori di risparmio Zak
Vero. Con Zak puoi trasferire denaro ai tuoi amici in tempo reale.
Instant Zak è una soluzione «peer-to-peer» per gli utenti Zak. Il plug-in ti consente di inviare o richiedere del denaro agli altri utenti Instant Zak tra i tuoi contatti, senza dover digitare il loro numero IBAN. I tuoi pagamenti Instant Zak vengono eseguiti in tempo reale e in qualsiasi momento.
Più info su Instant Zak
Vero. Con Zak benefici di varie offerte per lo shopping.
Le promoZak sono offerte allettanti disponibili in Zak per un determinato periodo e solo in quantità limitata. Vale quindi la pena consultare spesso l'app per vedere le promoZak attualmente in corso.
Più info sulle promoZak