Accesskeys

Mobile Payment

Con la carta prepagata Visa Zak di Cornèrcard, il tuo smartphone diventa un portamonete mobile – senza commissioni per i pagamenti all'estero

Con la carta prepagata virtuale Visa Zak puoi fare acquisti in tutto il mondo intutta comodità e sicurezza – contactless nei negozi oppure online. E c'è dipiù: non paghi alcuna commissione all'estero se effettui il pagamento in valuta locale –  non importa quando, quanto e con quale frequenza effettui acquisti. Attiva gratuitamente il Mobile Payment, ricarica la tua carta e sei subito pronto!

  • Con la tua carta prepagata virtuale Visa Zak non paghi alcuna commissione per i pagamenti contactless all'estero o le ordinazioni online nella rispettiva valuta locale.
  • Non importa quando, quanto e con quale frequenza effettui acquisti all'estero nella rispettiva valuta locale, le commissioni sono sempre pari allo 0%.
  • Per il corso di cambio utilizziamo il corso di riferimento della Cornèr Banca, che ti applichiamo direttamente senza aggiungere supplementi.
  • Utilizzabile in tutto il mondo per il Mobile Payment (vengono supportati Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay).
  • Puramente virtuale e subito disponibile: addio plastica.
  • Spese sempre sotto controllo, poiché tutte le transazioni sono subito visualizzabili in Zak.
  • Servizi legati alla carta di credito, come ad esempio il blocco temporaneo o lo sblocco della carta, disponibili direttamente in Zak.

Scarica ora Zak Per saperne di più

Top
Ecco come funziona
  1. Attiva il plug-in «Mobile Payment» nello Zak Store.

  2. Ordina la carta prepagata in tutta semplicità: qualche minuto dopo sarà disponibile direttamente in Zak.

  3. Registra la carta nel Wallet del tuo smartphone.

  4. Ricarica la tua carta prepagata Zak in tempo reale.

  5. Da subito puoi utilizzare il Mobile Payment.

Qui trovi ulteriori informazioni sull'utilizzo del Mobile Payment e sulle modalità di aggiunta della carta al wallet per i vari dispositivi.

Apple Pay
Google Pay
Samsung Pay

Condizioni e servizi: Carta prepagata Visa Zak (CHF)

Tassa annuale

gratuita

Ricarica gratuita
Acquisti im Svizzera gratuiti

Acquisti all'estero in valuta locale *

NOUVEAU:gratuit
Corso di cambio Corso di riferimento della Cornèr Banca

Numero e volume delle transazioni in valuta estera

illimiti

Blocco della carta nell'app gratuito
Carta sostitutiva gratuita
Rimborso sul conto gratuito

Download

Domande frequenti sul Mobile Payment

Puoi attivare il plug-in in tutta semplicità nello Zak Store, dopo l'autorizzazione del tuo conto. Una volta attivato il plug-in, ordina una carta prepagata Visa Zak virtuale a titolo gratuito, che sarà subito disponibile in Zak. Non appena l'avrai registrata nel wallet e vi avrai caricato un importo, potrai utilizzare subito il Mobile Payment.
La carta prepagata Visa Zak è puramente virtuale ed è quindi disponibile in Zak direttamente dopo l'ordinazione. Non appena l'avrai registrata nel wallet e vi avrai caricato un importo, potrai utilizzarla nei negozi e su Internet. Non riceverai alcuna carta fisica.

Apri sul tuo smartphone l'app del wallet e aggiungi manualmente la tua carta di credito virtuale. Se devi imperativamente selezionare un emittente, seleziona Cornèrcard. Segui le istruzioni visualizzate sul display e inserisci manualmente i dati della tua carta. Puoi copiare il numero della carta direttamente da Zak, utilizzando l'icona a sinistra del numero. In questo modo non dovrai ricopiare il numero a mano. Non appena avrai aggiunto la tua carta al wallet, puoi attivarla effettuando una breve telefonata a Cornèrcard. Se invece hai un po' più di pazienza, puoi attendere 24 ore (nei week-end ci vuole un po' di più) e, tramite il wallet, richiedere un codice SMS per l'attivazione della tua carta.

Qui trovi una guida che ti spiega, passo per passo, come registrare una carta sul tuo dispositivo.


L'ordinazione della carta prepagata Visa Zak è gratuita, così come la ricarica e i pagamenti in valuta locale in Svizzera e all'estero.
Non paghi alcuna commissione per i pagamenti in valuta locale effettuati con la tua carta prepagata virtuale Visa Zak all'estero o per le ordinazioni presso operatori online esteri nella rispettiva valuta locale.

Ciò significa che quando paghi all'estero devi optare per il pagamento in valuta locale (e non in franchi svizzeri): solo così non pagherai spese aggiuntive. Se paghi in franchi svizzeri, la banca partner del commerciante ti addebita spese aggiuntive pari all'1,2% del volume della transazione.

Per il corso di cambio utilizziamo il corso di riferimento della Cornèr Banca, che ti applichiamo direttamente senza aggiungere supplementi.

Non ci sono restrizioni: questo vale per tutti i tuoi pagamenti, indipendentemente da quando effettui la transazione, quanto spendi o con quale frequenza utilizzi la tua carta prepagata Visa Zak.

Qui trovi ulteriori informazioni sull'utilizzo del Mobile Payment sui diversi dispositivi:


Puoi ricaricare la tua carta prepagata direttamente in Zak: accedi alla schermata «Mobile Payment» e seleziona la funzione «Ricaricare carta» per caricare del denaro sulla tua carta prepagata Visa Zak. Il denaro sarà presto disponibile e può essere utilizzato per effettuare pagamenti.
Puoi visualizzare tutti i pagamenti in Zak: accedi alla schermata «Mobile Payment» e consulta la voce «Movimenti».
Puoi ricaricare la tua carta prepagata Visa Zak ogni qualvolta lo desideri. Anche i pagamenti sono illimitati. Tuttavia il saldo della carta non può superare i 10 000 CHF.
In caso di abuso della carta, contatta il numero 058 880 98 14. I collaboratori di Cornèrcard sono a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e ti aiutano volentieri.

Per qualsiasi domanda sulla carta, come ad esempio la registrazione nel wallet, contatta Cornèrcard allo 091 800 41 41.

Per altre domande, contatta il nostro Centro di consulenza al numero 0848 845 245 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00).
Se desideri ritrasferire del denaro sul tuo conto Zak, accedi alla schermata «Mobile Payment» e, alla voce «Servizi carta», seleziona «Rimborso sul conto». Inserisci poi l'importo desiderato e conferma il rimborso. Poco dopo il denaro sarà di nuovo disponibile sul tuo conto Zak.
Se non desideri più la tua carta prepagata Visa Zak di Cornèrcard, accedi alla schermata «Mobile Payment» e, alla voce «Servizi carta», seleziona «Disdire carta». Confermando la disdetta, la tua carta prepagata sarà disattivata ed eliminata. Non potrai più pagare con la tua carta e le tue transazioni non verranno più visualizzate. Se avevi ancora del denaro sulla tua carta prepagata, ti sarà versato automaticamente sul tuo conto Zak.
Se hai l'impressione che i dati della tua carta siano oggetto di abuso, puoi bloccare la tua carta: accedi alla schermata «Mobile Payment», quindi «Servizi carta» e seleziona «Bloccare carta». Per i danni subiti, rivolgiti a Cornèrcard al numero 058 880 98 14.

Hai anche la possibilità di sostituire la tua carta prepagata Visa Zak di Cornèrcard. A tale proposito seleziona «Ordinare carta sostitutiva»: in un batter d'occhio riceverai i dati della tua nuova carta. Se avevi ancora del denaro sulla tua vecchia carta prepagata, ti sarà versato automaticamente sulla tua nuova carta.
Sì, tutti i clienti Zak a partire dai 16 anni possono utilizzare il Mobile Payment.
Per ricaricare la tua carta prepagata Visa Zak, è importante che in precedenza abbia già effettuato un pagamento in Zak, che hai confermato con un mTAN (codice SMS). Così facendo attivi la funzione mTAN in Zak, necessaria per la ricarica della tua carta.

* Se con la tua carta prepagata Visa Zak effettui un pagamento all'estero in valuta locale, non ti addebitiamo commissioni. Se paghi in franchi svizzeri, la banca partner del commerciante ti addebita spese aggiuntive pari all'1,2% del volume della transazione. Fai quindi sempre attenzione a pagare in valuta locale.