Accesskeys

Mobile Payment

Con la carta prepagata Visa Zak di Cornèrcard, il tuo smartphone diventa un portamonete mobile.

Con la carta prepagata virtuale Visa Zak puoi fare acquisti in tutta comodità e sicurezza. Puoi ricaricare la carta prepagata in tempo reale tramite Zak e impiegare l'importo caricato in tutto il mondo, sia utilizzando il Mobile Payment sia effettuando pagamenti online. Con Zak puoi tenere sempre sotto controllo le tue spese, ma anche il tuo budget.

  • Utilizzabile in tutto il mondo per il Mobile Payment (Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay supportati) e i pagamenti online.
  • Puramente virtuale e subito disponibile: addio plastica.
  • Spese sempre sotto controllo, poiché le transazioni effettuate sono visualizzabili direttamente in Zak.
  • Servizi legati alla carta di credito, come ad esempio il blocco temporaneo o lo sblocco della carta, disponibili direttamente in Zak.
  • Sicuro: sul dispositivo o in Zak non viene salvato alcun dettaglio inerente alla carta e le informazioni rimangono criptate.
Scarica ora Zak Per saperne di più
Top

Ecco come funziona

  1. Attiva il plug-in «Mobile Payment» nello Zak Store.

  2. Ordina la carta prepagata in tutta semplicità: qualche minuto dopo sarà disponibile direttamente in Zak.

  3. Registra la carta nel Wallet del tuo smartphone.

  4. Ricarica la tua carta prepagata Zak in tempo reale.

  5. Da subito puoi utilizzare il Mobile Payment.

Qui trovi tutte le informazioni sui diversi tipi di Mobile Payment e i relativi dettagli di utilizzo:

Apple Pay
Google Pay
Samsung Pay

Condizioni e servizi

Carta prepagata Visa Zak (CHF)
Tassa annuale gratuita
Spese di ricarica gratuite durante la fase beta
Acquisti in Svizzera gratuiti
Acquisti all'estero in CHF 1,2%
Acquisti all'estero in valuta estera 2% 
Rimborso sul conto gratuito
Blocco della carta nell'app gratuito
Carta sostitutiva gratuita

 

FAQ

Domande frequenti sul Mobile Payment

Puoi attivare il plug-in in tutta semplicità nello Zak Store, dopo aver ricevuto l'autorizzazione per il tuo conto. Una volta attivato il plug-in, ordina una carta prepagata Visa Zak, gratuita e virtuale: sarà subito disponibile in Zak. Non appena l'avrai registrata nel Wallet e vi avrai caricato un importo, potrai utilizzare subito il Mobile Payment (funzione supportata).
La carta prepagata Visa Zak è puramente virtuale ed è quindi disponibile in Zak subito dopo l'ordinazione. Non appena l'avrai registrata nel Wallet e vi avrai caricato un importo, potrai utilizzarla in negozi e su Internet. Non riceverai alcuna carta fisica.
L'ordinazione della carta prepagata Visa Zak è gratuita. La ricarica è gratuita durante la fase beta.
Qui trovi tutte le informazioni sui diversi tipi di Mobile Payment e i relativi dettagli di utilizzo:
Puoi ricaricare la tua carta direttamente in Zak: accedi alla schermata «Mobile Payment» e seleziona la funzione «Ricaricare carta» per caricare del denaro sulla tua carta prepagata Visa Zak. Il denaro è subito disponibile e può essere utilizzato per effettuare pagamenti.
Puoi visualizzare tutti i pagamenti in Zak: vai alla schermata «Mobile Payment» e consulta la voce «Movimenti».
In caso di abuso della carta, contatta il numero +41 58 880 98 14. I collaboratori di Cornèrcard sono a tua disposizione 24h/24, 7 giorni/7 e ti aiutano volentieri.
Per qualsiasi domanda sulla carta, come ad esempio sulla registrazione nel Wallet, contatta Cornèrcard al +41918004141.
Per altre domande, contatta il nostro Centro di consulenza al numero 0848845245 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00).
Se desideri rimborsare del denaro sul tuo conto Zak, vai alla schermata «Mobile Payment» e, alla voce «Servizi carta», seleziona «Rimborso sul conto». Inserisci poi l'importo desiderato e conferma il rimborso. Poco dopo il denaro sarà di nuovo disponibile sul tuo conto Zak.
Se non desideri più la tua carta prepagata Visa Zak di Cornèrcard, vai alla schermata «Mobile Payment» e, alla voce «Servizi carta», seleziona «Disdire carta». Confermando la disdetta, la tua carta prepagata sarà disattivata ed eliminata. Non potrai più pagare con la tua carta e le tue transazioni non verranno più visualizzate. Se avevi ancora del denaro sulla tua carta prepagata, ti sarà versato sul tuo conto Zak.
Se hai l'impressione che i dati della tua carta siano oggetto di abuso, puoi bloccare la tua carta: vai alla schermata «Mobile Payment» quindi «Servizi carta» e seleziona «Bloccare carta». Per i danni subìti, rivolgiti a Cornèrcard al numero +41588809814.

Hai anche la possibilità di sostituire la tua carta prepagata Visa Zak di Cornèrcard. A tale proposito seleziona «Ordinare carta sostitutiva»: in un batter d'occhio riceverai i dati della tua nuova carta. Se avevi ancora del denaro sulla tua vecchia carta prepagata, ti sarà versato sulla tua nuova carta.
Per registrare la carta nel Wallet, apri l'apposita app e segui le istruzioni che appaiono sullo schermo. Ricorda: devi registrare manualmennte la carta, poiché si tratta di una carta virtuale. Per evitare di dover inserire manualmente il numero della carta, puoi copiarlo da Zak cliccando sull'icona a sinistra, accanto al numero della carta. Dopo aver registrato la carta nel Wallet, puoi richiederne l'attivazione con una telefonata; in caso contrario verrà attivata automaticamente entro 24 ore.
Sì, possono utilizzare il Mobile Payment tutti i clienti Zak a partire dai 16 anni.
Aprire ora il conto e assicurarsi un credito iniziale di 50 CHF con il codice: ZAKNOW!
Apple App StoreGoogle Play Store