Ecco cosa puoi fare con Zak
È facilissimo!
-
Scarica Zak
-
Apri gratuitamente il conto in pochi minuti tramite l'app
-
Inizia subito a utilizzare il conto
È davvero così conveniente?
Sì. Con Zak il conto, la carta Maestro e la carta di credito sono davvero gratuiti, come i prelevamenti di contanti ai Bancomat della Banca Cler. Non conta quanto denaro hai sul conto o da quanto tempo sei cliente Zak. Non si tratta di un’imperdibile offerta lancio, ma della nostra tariffa ordinaria.
Oltre al modello gratuito, esiste anche Zak Plus. L’offerta adatta a tutti quelli che viaggiano spesso. Zak Plus ti offre vantaggi supplementari, come ad esempio pagamenti e prelevamenti gratuiti con la carta Maestro – in tutto il mondo.
Maggiori informazioni sono disponibili qui.
Scaricare ora
Perché dovresti utilizzare Zak?
Zak è un'offerta della Banca Cler. Ciò significa che, rispetto a neon o ai concorrenti esteri come N26 o Revolut, noi non siamo né una start-up né una fintech. Zak gode dell'appoggio di un'affermata banca svizzera. In questo modo i nostri clienti beneficiano di svariati vantaggi.
Conto, carta con Mobile Payment, contenitori di risparmio, pagamenti e previdenza. Questo e molto altro ancora direttamente sul tuo smartphone. Già a partire dai 15 anni. E c'è di più: Zak è gratuita.
Su Zak
Tutte le persone a partire dai 15 anni d'età, con domicilio effettivo in Svizzera e che possiedono uno smartphone con sistema operativo iOS (a partire dall'iPhone 6) o Android possono aprire un conto Zak e utilizzare l'omonima app. L'apertura del conto avviene completamente online attraverso l'app e richiede solo qualche minuto.
Se sei già cliente della Banca Cler, per motivi tecnici l'apertura del conto avviene tramite posta. Qui puoi registrare i tuoi dati di contatto. In seguito provvederemo a contattarti per posta.
Sì. Con Zak il conto e la carta Visa Debit sono davvero gratuiti, come pure i pagamenti con la carta in Svizzera e all'estero nonché i prelevamenti in contanti presso i Bancomat della Banca Cler. Non conta quanto denaro hai sul conto e per quanto tempo rimani cliente Zak. E non si tratta di un'imperdibile offerta lancio, ma della nostra tariffa ordinaria.
Per contro, i prelevamenti presso i Bancomat di istituti terzi sono soggetti a spese. In Svizzera un prelevamento in CHF costa 2 CHF. Grazie al Mobile Payment, sempre più persone pagano con la carta anche importi più piccoli. Per gli amanti della modalità di pagamento (quasi) senza contanti rimane quindi tutto gratis.
Oltre al modello gratuito c'è anche Zak Plus. L'offerta adatta a tutti coloro che amano la flessibilità e che utilizzano volentieri denaro contante. Zak Plus costa 8 CHF al mese e ti permette di prelevare denaro presso tutti i distributori automatici di banconote del mondo a titolo gratuito e ogni qualvolta lo desideri. Inoltre, con Zak Green Impact sostieni un progetto per la tutela del clima – in modo automatico e senza spese aggiuntive.
Maggiori informazioni su Zak Plus sono consultabili qui.
Attribuiamo grande importanza alla protezione e sicurezza dei dati in Zak. Ovviamente applichiamo le linee guida pertinenti e salviamo i tuoi dati esclusivamente in centri dati svizzeri. Inoltre, l'app Zak viene sviluppata osservando gli standard di sicurezza correnti e la sua sicurezza viene regolarmente verificata da una società esterna.
La sicurezza di Zak viene garantita attraverso vari fattori di sicurezza. Innanzitutto, per accedere a Zak e visualizzare il tuo conto e i tuoi movimenti devi inserire il tuo indirizzo e-mail e la tua password personale. Se non vuoi digitare ogni volta i tuoi dati d'accesso puoi impostare anche il Touch ID o il Face ID.
Puoi effettuare transazioni in Zak solo autorizzandole con un codice mTAN, che viene inviato tramite SMS al tuo numero di cellulare registrato nel nostro sistema. L'esecuzione di transazioni in Zak è quindi garantita attraverso un'autenticazione a due fattori, prassi in uso in tutto il mondo bancario.
A proposito: la nostra procedura digitale relativa all'apertura di conti soddisfa tutti i requisiti dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA in termini di identificazione di clienti. Qui trovi maggiori informazioni in merito.
L'apertura del conto Zak avviene integralmente online attraverso il tuo smartphone. Come prima cosa registri i tuoi dati personali nell'app Zak, in seguito verifichiamo il tuo indirizzo di domicilio e la tua identità. Questa procedura richiede solo qualche minuto. A tale proposito, ti preghiamo di tenere a portata di mano il tuo passaporto o la tua carta d'identità (per le persone di nazionalità straniera anche il libretto per stranieri oppure il certificato di residenza). Può darsi che per confermare il tuo indirizzo di domicilio ti chiediamo anche di presentarci una fattura attuale. Infine, ti preghiamo di firmare i tuoi documenti in forma elettronica (attraverso un codice SMS) e di effettuare un bonifico sul tuo nuovo conto Zak per attivarlo. Ed ecco che è già pronto.
Durante l'apertura del conto, assicurati di avere una buona connessione Internet e che l'ambiente sia ben illuminato.
Informazioni più dettagliate sull'apertura del conto Zak sono disponibili qui.
Zak è disponibile per smartphone con sistema operativo iOS (a partire dall'iPhone 6) e Android.
Sì, l'app e la relativa carta Visa Debit sono utilizzabili in tutto il mondo. Persino gli acquisti effettuati all'estero con la carta non sono soggetti a commissioni. Qui puoi consultare eventuali ulteriori commissioni per l'utilizzo di Zak e della relativa carta all'estero a seconda del modello di pricing da te selezionato.
Puoi porre qualsiasi domanda sulle funzioni di Zak al nostro chatbot, direttamente nell'app. Inoltre, sulla nostra pagina web trovi molte informazioni.
Conto, carta con Mobile Payment, contenitori di risparmio, pagamenti e previdenza. Questo e molto altro ancora direttamente sul tuo smartphone. Già a partire dai 15 anni. E c'è di più: Zak è gratuita.
Questa offerta è valida unicamente per persone con residenza in Svizzera, le presenti informazioni hanno esclusivamente scopi pubblicitari.