Accesskeys

Salario uguale per donne e uomini

In qualità di una delle prime banche svizzere sottoponiamo a verifica presso un organo indipendente i nostri salari, e a donne e uomini versiamo lo stesso salario per un lavoro di ugual valore. Senza se e senza ma.

 

Fair Compensation

Da agosto 2017 disponiamo ufficialmente del certificato «Fair Compensation». Ciò implica una severa sorveglianza dei nostri salari sia da parte nostra (costantemente), perché ci teniamo, sia da parte dell'organizzazione di certificazione SQS (con cadenza annuale). A tale proposito i nostri salari vengono verificati nel dettaglio con il metodo Logib secondo i criteri dell'Association of Compensation & Benefits Experts.

Cos'è il metodo Logib?

Logib è uno strumento di verifica della prassi salariale, sviluppato su richiesta dell’Ufficio federale per l’uguaglianza fra donna e uomo (UFU) e messo a disposizione dalla Confederazione. La verifica della nostra prassi salariale dimostra che il nostro istituto si situa nettamente al di sotto del margine di tolleranza. Ciò viene confermato dal nostro pluriennale commitment sull'argomento. E al contempo ci stimola a non mollare in vista del futuro.

Il nostro valore Logib dimostra che i nostri sforzi hanno dato i loro frutti

Per saperne di più ascoltate l'intervista rilasciata dalla nostra CEO Sandra Lienhart o la conversazione a radio SRF 1 con un collaboratore della Banca Cler sul tema della parità salariale (disponibili solo in tedesco).

Interview mit Sandra Lienhart, CEO der Bank Cler

Ops, qualcosa non ha funzionato!

Si prega di riprovare più tardi.

Far conciliare famiglia e lavoro

La Banca Cler dà la possibilità sia alle donne che agli uomini, di qualsiasi livello e funzione, di lavorare a tempo parziale. Già oggi il 56% delle nostre collaboratrici e il 17,4% dei nostri collaboratori ha un impiego a tempo parziale. Se la mansione lo consente, molti dei nostri collaboratori possono lavorare anche da casa.