Accesskeys

Top
Perché la Banca Cler è l'istituto bancario giusto?

Noi della Banca Cler vogliamo semplificare la gestione del denaro. Ogni giorni, per tutti e tutte. Ciò vale in particolare per le persone che non hanno (ancora) un patrimonio consistente e che quindi lasciano il proprio denaro semplicemente su un conto privato. E non è una scelta saggia, perché al momento gli interessi sono talmente bassi che il patrimonio può addirittura diminuire. Per questo motivo gli «investimenti in denaro» non devono essere un privilegio riservato solo ai ricchi.
Finora solo le persone molto facoltose potevano affidare il proprio patrimonio ad esperti affinché lo gestissero secondo precise istruzioni. Noi della Banca Cler abbiamo trovato una soluzione che consente di effettuare investimenti già a partire da 10 000 CHF.

La nostra soluzione d’investimento

Anche i patrimoni meno cospicui possono essere investiti in tutto relax

Già a partire da un capitale d’investimento di 10 000 CHF potete beneficiare dei vantaggi di una gestione patrimoniale attiva. A seconda delle aspettative di rendimento e dei margini di rischio, il denaro viene collocato in una delle tre varianti della soluzione d’investimento della Banca Cler, che selezionano vari fondi in base al principio «best-in-class».

  • Scegliete la strategia d'investimento in base alle vostre esigenze di sicurezza.
  • Delegate le decisioni d'investimento ad esperti finanziari, che mettono in atto la strategia da voi scelta.
  • Avete la possibilità di eseguire in qualsiasi momento pagamenti e versamenti.
  • Con un ordine permanente potete incrementare il vostro portafoglio in modo semplice e costante.
  • Provvederemo ad inviarvi un rapporto gratuito relativo all'evoluzione del vostro capitale d'investimento nonché un attestato fiscale annuale.

Scelga una delle tre strategie

Reddito

Siete piuttosto prudenti e tenete molto a conservare intatto il vostro patrimonio. Il fondo strategico «Reddito» non espone a grandi rischi, ma non si lascia sfuggire del tutto le opportunità di profitto insite nelle azioni e nelle valute estere. Il vostro patrimonio viene investito in prevalenza nelle obbligazioni, fino a un massimo del 35% nelle azioni e per la maggior parte in CHF.

Equilibrata

Il vostro patrimonio deve crescere nel lungo termine sia grazie a proventi regolari sia mediante utili di capitale. Per ottenere questo risultato siete disposti a mettere in conto oscillazioni dei corsi anche elevate. Una metà del vostro patrimonio viene investita in azioni (massimo 60%), mentre l’altra in liquidità e obbligazioni. Circa due terzi dei vostri investimenti sono in CHF.

Crescita

Non temete i rischi e il vostro patrimonio deve registrare una forte crescita nel lungo termine. Il fondo strategico «Crescita» comprende più azioni che obbligazioni e offre quindi maggiori opportunità di rendimento. Il vostro patrimonio viene investito per circa tre quarti in azioni (massimo 85%) e per un quarto in liquidità e obbligazioni. Circa due terzi dei vostri investimenti sono in CHF.

Sviluppo sostenibile

Tutte e tre le strategie vengono proposte anche con investimenti legati esclusivamente allo sviluppo sostenibile. A tale proposito prendiamo in considerazione solo aziende che agiscono con senso di responsabilità in termini sociali ed ecologici.

Ecco come funziona
  1. Domicilio

  2. Importo d'investimento

  3. Tipo d'investimento

  4. Profilo di rischio

  5. Selezionare una soluzione

  6. Acquisto

La Soluzione d'investimento Banca Cler le offre una gestione patrimoniale attiva sotto forma di un fondo d'investimento strategico.
Ulteriori informazioni sui prodotti, le informazioni essenziali per gli investitori nonché l’opuscolo sono consultabili qui.