Accesskeys

I consigli più importanti per utilizzare un’app di Mobile Banking

Un’app di Mobile Banking può semplificare enormemente la gestione delle tue finanze nel quotidiano. Approfitta della tua app dovunque ti trovi e in qualsiasi momento della giornata! Qui di seguito puoi leggere i nostri consigli più importanti per beneficiare appieno di tutte le funzionalità offerte.

Giovane donna mentre utilizza un’app di Mobile Banking sul suo smartphone.

L’essenziale in breve: 

  • Per utilizzare un’app di Mobile Banking ti occorrono uno smartphone di ultima generazione e l’accesso a Internet.
  • La protezione dei dati non è mai troppa: per questo dovresti osservare alcune indicazioni importanti.
  • Prima di iniziare, ti suggeriamo di guardare qualche tutorial: così potrai beneficiare appieno di tutte le funzionalità offerte.

Ecco ciò di cui hai bisogno per utilizzare la tua app di Mobile Banking

Gestire le tue finanze in mobilità è davvero semplicissimo. Ecco quali sono i presupposti per farlo: 
Possedere uno smartphone di ultima generazione. Nel caso di Zak, il telefono deve essere dotato almeno del sistema operativo iOS 10 o Android 6.x.
Disporre di un collegamento a Internet, tramite WLAN o connessione dati. 

Ecco come utilizzare in modo sicuro la tua app di Mobile Banking

Nel Mobile Banking, la sicurezza è tutto. Per questo la maggior parte delle banche mette in atto svariate misure affinché i dati dei clienti siano ben custoditi. Ma anche tu, da parte tua, puoi contribuire a rendere il processo più sicuro. Ti suggeriamo di osservare con attenzione le seguenti indicazioni:

  • Attiva l’impostazione di blocco del tuo telefono: in genere hai svariati strumenti a tua disposizione, dal codice PIN alla sequenza di sblocco fino all’impronta digitale. 
  • Custodisci i tuoi dati di accesso separatamente: il numero di identificazione e la password non dovrebbero mai essere memorizzati sul telefono.
  • Non esporre la tua password a sguardi indiscreti: verifica rapidamente che nessuno ti stia osservando e copri il telefono con la mano libera mentre la digiti. 
  • Non perderti gli aggiornamenti: installando di volta in volta gli update più recenti del sistema, non solo ti tuteli contro eventuali falle di sicurezza, ma fai anche in modo che l’app sia sempre aggiornata. 
  • Effettua il logout: dopo l’utilizzo, ricorda di chiudere sempre la sessione nell’app con il logout.
  • Evita le modifiche: perché la tua app di Mobile Banking possa funzionare senza problemi, dovresti astenerti dal modificare il tuo smartphone (ad esempio attraverso procedure di jailbreaking o rooting).

Prima di iniziare

In genere gli utenti non sospettano minimamente quanto siano estese le funzionalità messe a disposizione da un’app. Guarda i tutorial disponibili o naviga nel sito Internet della banca. Spesso quello che all’inizio sembra complicato si rivela poi semplicissimo. Informati, ad esempio, su questi aspetti: 

  • pianificazione e panoramica del budget
  • pagamenti semplici tramite funzione di scannerizzazione
  • procedura rapida per caricare la carta di credito

Conoscere approfonditamente le funzioni dell’app e utilizzarle ti permette di avere una visione d’insieme ottimale sulle tue spese. Ne vale la pena. 

Ecco perché Zak è l’app giusta per te 

Zak è il banking più semplice della Svizzera, totalmente orientato a far sì che tu abbia il pieno controllo sulle tue finanze. Dal chatbot ai comandi tramite swipe fino al bonifico intelligente tramite mTAN: l’offerta di Zak è l’ideale per una vita all’insegna della mobilità.

Diventa ora utente Zak

Scarica subito Zak e beneficia di tutti i vantaggi offerti dall’app di gestione delle finanze firmata Banca Cler.