Accesskeys

Sette suggerimenti sulle app di gestione delle finanze

Un’app di gestione delle finanze può semplificare enormemente la tua vita quotidiana: la banca è sempre con te sul tuo smartphone e puoi eseguire ogni tipo di operazione in modo rapido e semplice, dovunque ti trovi. Qui di seguito ti forniamo sette suggerimenti per utilizzare al meglio la tua app di gestione delle finanze.

L’app finanziaria ti aiuta a gestire il tuo denaro.

L’essenziale in breve

  • Assicurati che nessun altro abbia accesso alla tua app.
  • Utilizza il Touch ID o il Face ID per effettuare il login in modo ancora più veloce.
  • Approfitta delle funzionalità offerte dal Mobile Banking e tieni così sotto controllo le tue finanze.

Sette suggerimenti per «usare la banca» dal tuo smartphone:

  1. La sicurezza è prioritaria: devi scegliere un PIN sicuro e, quando lo digiti, proteggere lo smartphone da sguardi indiscreti.
  2. Login rapido con Touch ID o Face ID: a seconda dello smartphone, puoi eseguire il login ancora più rapidamente ricorrendo all’impronta digitale o al riconoscimento facciale.
  3. Tenere sempre sott’occhio il budget: suddividendo il tuo budget in base alle diverse finalità di utilizzo puoi avere un controllo migliore delle tue spese.
  4. Risparmiare all’insegna della semplicità: con Zak puoi creare contenitori di risparmio virtuali in cui versare denaro secondo la modalità che preferisci. Decidi tu stesso se spostare ogni mese un importo predefinito nei contenitori o farvi confluire liberamente una certa somma quando lo ritieni opportuno.
  5. Ciao ciao debiti: vuoi saldare rapidamente una fattura, rimborsare un caffè a un’amica o pagare la tua parte del rifornimento di carburante? Con la funzione per il trasferimento di denaro di cui sono dotate le app di gestione delle finanze, i tuoi soldi arriveranno a destinazione in men che non si dica.
  6. Mai più pagamenti dimenticati: con la tua app di gestione delle finanze puoi impostare ordini permanenti in modo che i tuoi pagamenti siano eseguiti sempre puntualmente, con la massima comodità.
  7. Saldare le fatture in un lampo: con la tua app puoi scannerizzare le polizze di versamento e versare subito la somma relativa in tutta semplicità, risparmiandoti la fatica di copiare gli indirizzi dei destinatari e i lunghissimi numeri di riferimento.

Scarica ora Zak, la tua app di gestione delle finanze

Scarica subito Zak e beneficia dei vantaggi di avere la Banca Cler a portata di smartphone. Bastano pochi minuti per aprire il tuo conto gratuito direttamente nell’app e iniziare a utilizzarlo. Mettere ordine nelle tue finanze, coordinare le spese in comune o stipulare un’assicurazione... con Zak è tutto semplicissimo, bastano pochi swipe. E se ti registri adesso utilizzando il codice «ZAKNOW» ricevi perfino un credito iniziale di 50 CHF.  

Diventa ora utente Zak

Scarica subito Zak e beneficia di tutti i vantaggi offerti dall’app di gestione delle finanze firmata Banca Cler.