Accesskeys

Digital Banking

Svolgete le vostre operazioni bancarie online in tutta sicurezza e comodità, con smartphone o computer. Grazie alle nostre ampie soluzioni di Mobile Payment non avete neanche più bisogno del vostro portafoglio.

Dichiarazione dʼimposta in tutta semplicità

Basta scartoffie e ricerche interminabili di documenti! Grazie al nostro Digital Banking potete compilare la vostra dichiarazione dʼimposta in un batter dʼocchio e pagare le vostre imposte online in tutta semplicità.

  • Avete accesso ai vostri conti e dati patrimoniali ovunque e in qualsiasi momento.
  • Potete scaricare documenti elettronici rilevanti ai fini fiscali (categoria «Imposte»).
  • Con lʼassistente finanziario trovate facilmente le spese deducibili (ad es. spese professionali, spese mediche, ecc.).
  • Potete pagare le QR-fatture in tutta semplicità o inserire lʼamministrazione cantonale delle contribuzioni come emittente di fatture nel portale eBill.

Semplificatevi la vita e utilizzate i nostri servizi digitali. Se il nostro Digital Banking soddisfa le vostre aspettative, attendiamo con piacere una recensione nellʼApp Store o in Google Play.

Primo accesso

Le guide passo per passo vi aiutano ad effettuare il vostro primo accesso.

Aiuto e contatto

Qui trovate le risposte alle principali domande.

Mobile Payment e app

Avete il vostro conto sempre a portata di mano e potete pagare ovunque senza contanti.

Sicurezza e condizioni

Ecco come effettuare l'accesso al Digital Banking in tutta sicurezza.

Primo accesso

Desidera accedere al nostro nuovo Digital Banking per la prima volta?

Fra le opzioni elencate qui di seguito, scelga quella che fa al caso suo:

Qui trovate le risposte alle principali domande.

Hai anche un contratto E-Banking presso la Banca Cler?

In caso affermativo, attiva dapprima il nuovo Digital Banking – la rispettiva guida è disponibile qui. Dopodiché puoi effettuare il login a Zak con il tuo numero d'identificazione. Tieni presente che devi effettuare l'accesso a Zak con il numero d'identificazione e non con l'indirizzo e-mail.

Il numero d'identificazione è riportato nei documenti contrattuali relativi all'E-Banking o sulle lettere ricevute in occasione dell'introduzione del nuovo Digital Banking in merito a PushTAN o PhotoTAN oppure al recapito della password iniziale.

Se non hai un contratto E-Banking aggiuntivo o se il login continua a non funzionare, contattaci tramite il formulario di contatto. Ti segnaliamo che attualmente stiamo ricevendo moltissime richieste da parte di clienti, pertanto i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del solito. Ti ringraziamo per la tua comprensione.

La preghiamo di eseguire i passi per il primo accesso secondo la guida:

Se il problema persiste, la preghiamo di contattarci tramite il formulario di contatto. Le segnaliamo che attualmente stiamo ricevendo moltissime richieste da parte di clienti, pertanto i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del solito. La ringraziamo per la sua comprensione.

Se ha già effettuato il primo accesso al nuovo Digital Banking, può sbloccare autonomamente il suo account: Sbloccare l'accesso

Se ha bisogno di ulteriore supporto, la preghiamo di contattarci tramite il formulario di contatto. Le segnaliamo che attualmente stiamo ricevendo moltissime richieste da parte di clienti, pertanto i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del solito. La ringraziamo per la sua comprensione.

Se ha già effettuato il primo accesso al nuovo Digital Banking, può resettare autonomamente la sua password: Resettare la password

Se ha bisogno di ulteriore supporto, la preghiamo di contattarci tramite il formulario di contatto. Le segnaliamo che attualmente stiamo ricevendo moltissime richieste da parte di clienti, pertanto i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del solito. La ringraziamo per la sua comprensione.
Il numero d'identificazione è riportato nei documenti contrattuali relativi all'E-Banking o sulle lettere ricevute in occasione dell'introduzione del nuovo Digital Banking in merito a PushTAN o PhotoTAN oppure al recapito della password iniziale.

Se ha bisogno di ulteriore supporto, la preghiamo di contattarci tramite il formulario di contatto. Le segnaliamo che attualmente stiamo ricevendo moltissime richieste da parte di clienti, pertanto i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del solito. La ringraziamo per la sua comprensione.
Si assicuri che la modalità «Full immersion» sia disattivata. Una guida al riguardo è disponibile qui.

Voglia inoltre assicurarsi di aver attivato le notifiche push per l'app Digital Banking. Al riguardo, sul suo iPhone acceda alle «Impostazioni» e poi alla voce «Notifiche». Clicchi quindi sull'app della Banca Cler e verifichi se le «Notifiche» sono consentite. Se non dovesse essere il caso, le attivi attivando il pulsante «Consenti notifiche». Una relativa guida di Apple è consultabile qui.

Apra quindi l'app Digital Banking e riprovi a effettuare il login.

Utilizzava già il precedente E-Banking?

In caso affermativo, può effettuare il login come d'abitudine con il suo numero d'identificazione e la sua password esistente. Non riceverà una nuova password. Dopo aver inserito i suoi dati d'accesso, verrà visualizzato un codice QR che potrà scansionare con il dispositivo PhotoTAN. Qui trova una guida dettagliata in merito.

Se ha richiesto il nuovo Digital Banking per la prima volta e al riguardo ha ordinato un dispositivo PhotoTAN, riceverà una password entro pochi giorni dalla consegna del dispositivo PhotoTAN. Qui trova una guida dettagliata relativa al primo accesso.

Se ha bisogno di ulteriore supporto, la preghiamo di contattarci tramite il formulario di contatto. Le segnaliamo che attualmente stiamo ricevendo moltissime richieste da parte di clienti, pertanto i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del solito. La ringraziamo per la sua comprensione.

Domande, contatto e feedback

Avete domande sul nuovo Digital Banking?

Siamo a vostra disposizione.

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Attribuiamo grande importanza alla vostra opinione, che si tratti di un elogio, un suggerimento o un reclamo. Comunicateci la vostra esperienza.

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Se non disponete ancora di un accesso al Digital Banking, potete richiederlo qui a titolo gratuito.

Condizioni per l'utilizzo del Digital Banking

Qui trovate tutte le informazioni di rilievo sulle condizioni per l'utilizzo del Digital Banking, sul traffico dei pagamenti e sul Regolamento di deposito.

Login all'E-Banking: regole di comportamento

Al momento del login all’E-Banking vi viene chiesto di inserire dati sensibili e privati (come ad es. la password). Ecco come farlo in modo sicuro.