- Scarichi l'app della Banca Cler nell'App Store (iOS) (almeno la versione 13.0) o nel Play Store (Android) (almeno la versione 9.0).
- Apra l'app Mobile Banking Banca Cler. (Se del caso, consenta all'app di inviarle notifiche push.)
- Clicchi su «Attiva l'apparecchio» per avviare il processo di attivazione.
- Inserisca il suo numero d'identificazione dell'E-Banking Banca Cler nonché la sua password esistente e confermi cliccando su «AVANTI».
- Dia un nome al suo apparecchio personale e confermi cliccando su «AVANTI».
- Per ragioni di verifica, viene visualizzato il suo numero di cellulare. Se il numero è corretto, confermi cliccando su «AVANTI».
Se non viene visualizzato alcun numero, registri il suo numero di cellulare. Per motivi di sicurezza, per posta le recapiteremo una nuova password iniziale. Solo dopo potrà continuare con il processo di attivazione.
- Successivamente riceverà un SMS con il suo codice di attivazione a quattro cifre. Lo inserisca nel campo «Inserisci il codice di attivazione» e confermi cliccando su «OK».
- Definisca quindi un PIN individuale per il login al Mobile Banking e clicchi su «OK».
- Per ragioni di verifica, voglia inserire nuovamente il suo PIN individuale e confermi cliccando su «OK».
- Per semplificare l'accesso, nella maschera successiva può cliccare su «SÌ» e attivare TouchID (login con impronta digitale) o FaceID (login con riconoscimento facciale).
- Alla fine appare un messaggio che conferma l'attivazione dell'apparecchio. Lo chiuda cliccando su «OK».
Dopo questo passo avrà attivato con successo PushTAN. Lo provi subito e acceda all'E-Banking tramite il web browser. Dopo aver inserito correttamente i suoi dati d'accesso (numero d'identificazione e password personale), sul suo cellulare riceverà una notifica push. Apra l'app sul suo cellulare. Viene visualizzato un codice di login a quattro cifre. Se corrisponde al codice di login sul suo desktop, clicchi su «CONFERMA» per accedere all'E-Banking.
Guida con immagini (PDF)