
E-Banking: prodotti e funzioni
Dall’ordine di pagamento all’apertura di un conto, le nostre funzioni sono ampie e variegate. E per chi è spesso fuori casa c’è il Mobile Banking.
Panoramica dei servizi E-Banking
Con l’E-Banking della Banca Cler tenete sempre sotto controllo il vostro conto, conferite ordini di pagamento e consultate le informazioni di borsa direttamente online.Vantaggi
- Potete consultare il saldo del conto in qualsiasi momento.
- Potete conferire e gestire ordini di borsa e di pagamento direttamente online.
- Beneficiate di spese ridotte per gli ordini di pagamento, commissioni minori per gli ordini di borsa e spese postali inferiori.
- Potete ordinare prodotti e servizi supplementari direttamente online.
Sono disponibili le seguenti funzioni e informazioni:
- interrogazioni online circa il saldo patrimoniale/saldo del conto
- visualizzazione della prevista evoluzione del saldo grazie all’anteprima
- registrazione dei pagamenti (polizze di versamento arancioni e rosse, trasferimenti da un conto a un altro, bonifici bancari, bonifici all’estero in valuta locale o straniera)
- esecuzione di pagamenti SEPA (pagamenti in euro nell’area SEPA)
- interrogazione degli ordini di pagamento in sospeso
- possibilità di impostare come ordine permanente i pagamenti ricorrenti aventi importi identici
- possibilità di creare liste dei pagamenti e di attivare in tal modo pagamenti ricorrenti con importi diversi
- possibilità di collegare la contabilità debitori o creditori
- trasferimento dati: file di pagamento ISO, file PVBR (polizze di versamento arancioni), estratto di deposito.
Massima assistenza
Ove possibile, l’E-Banking vi fornisce assistenza nella registrazione dei dati e ne verifica la correttezza e completezza, ad esempio in caso di numeri IBAN, numeri di conti postali, numeri di riferimento, ecc. In questo modo sarà possibile ridurre al minimo gli ordini di pagamento respinti a causa di dati incompleti o errati.- Registrate e gestite gli ordini di borsa online.
- Consultate l’attuale consistenza in titoli con le relative valutazioni.
- Leggete informazioni di borsa aggiornate (ad es. corsi in tempo reale per SIX Swiss Exchange, evoluzione dei corsi, panoramica dei fondi, top/flop, ecc.).
Massima assistenza
Il nostro E-Banking è sempre pronto ad aiutarvi. Ad esempio, è semplicissimo ricercare un determinato titolo e al momento dell’acquisto viene impostata la piazza borsistica standard. Inoltre, se la differenza tra il corso e i limiti definiti diventa eccessiva, il sistema lo segnala all’utente.- Richiedete ad esempio un ulteriore conto.
- Comunicateci il vostro nuovo indirizzo.
- Ordinate polizze di versamento rosse online.
Mobile Banking
Grazie al Mobile Banking, il vostro conto è sempre a portata di mano. Potete eseguire comodamente e in tutta semplicità le vostre operazioni bancarie con il tablet o lo smartphone: vi basterà utilizzare l’app gratuita Mobile Banking della Banca Cler.
Download dell’app per iOS
Download dell’app per Android
Vantaggi
- Scannerizzare le QR-fatture in maniera molto semplice; il software riconosce tutti i dati essenziali e li inserisce direttamente nella schermata di pagamento.
- Sicuro come l'E-Banking.
- Login rapido tramite Touch ID (impronta digitale) o Face ID.
- Impostare la schermata iniziale con le funzioni preferite.
- Registrare pagamenti, visualizzare i dettagli delle scritture contabili ed effettuare transazioni di borsa in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.
- contratto E-Banking
- procedura d'identificazione mTAN per l'E-Banking
- smartphone di ultima generazione (almeno iOS 13.x o Android 9.x)
Una volta immesso il codice di attivazione durante la configurazione del Mobile Banking, il vostro smartphone è collegato in maniera fissa al vostro E-Banking. Ciò garantisce che il vostro conto sia accessibile unicamente dal vostro smartphone. Dovete solo definire un codice NIP personale per il Mobile Banking.
Vogliate osservare i seguenti punti in relazione all'utilizzo del Mobile Banking:
- Attivate sempre il codice di blocco del vostro smartphone.
- Non salvate i dati d'accesso, ovvero il numero d'identificazione e il codice NIP, sul vostro smartphone.
- Inserite il numero d'identificazione e il codice NIP al riparo da sguardi indiscreti.
- Aggiornate il vostro smartphone sempre all'ultima versione (update dei sistemi operativi).
- Terminate sempre la sessione del Mobile Banking attraverso la funzione di logout.
- Non modificate il vostro smartphone (nessun «Jailbreak»/«Rooten»).