Accesskeys

Nell’ambito del conto di risparmio in fondi o del Rispinvest Plus ottimizzate le vostre opportunità di rendimento con i fondi d’investimento.

Più risparmi grazie agli investimenti

Non vi basta risparmiare? Ottimizzate le vostre opportunità di rendimento con i fondi d’investimento.

Raggiungete i vostri obiettivi finanziari

Volete far fruttare il vostro denaro? Con il conto di risparmio in fondi costituite il vostro patrimonio in base alle vostre esigenze e decidete personalmente la periodicità e l’ammontare dei versamenti. Oppure date una marcia in più ai vostri risparmi e combinate la sicurezza di un deposito a risparmio a un tasso d’interesse preferenziale con le opportunità di rendimento dei fondi d’investimento, mediante il Rispinvest Plus.


Massima flessibilità con il conto di risparmio in fondi

Costituite il vostro patrimonio in maniera flessibile e graduale. I vostri versamenti regolari o occasionali nonché i dividendi dei titoli vengono investiti giornalmente in fondi in base alla strategia individuale scelta.

Siete voi a decidere l’ammontare e la periodicità dei versamenti. Se i vostri versamenti rimangono costanti, si acquistano meno parti di fondo quando l’andamento in borsa è al rialzo, mentre se ne acquistano di più quando le quotazioni scendono. Aumenta così la possibilità di spuntare un prezzo d’acquisto medio più favorevole. Il piano di prelievo vi permette anche di farvi liquidare gradualmente un patrimonio esistente tramite la vendita regolare di quote del fondo. Potete decidere liberamente l’ammontare e la periodicità dei prelievi.

Per saperne di più



Combinare risparmio e investimento con il Rispinvest Plus

Unite il risparmio sicuro alle opportunità di rendimento di un investimento in fondi. Il Rispinvest Plus vi offre questa interessante combinazione a partire da una somma d’investimento pari a 20 000 CHF.

Una metà della vostra somma d’investimento verrà rimunerata il primo anno come avere di risparmio con un tasso d’interesse preferenziale pari all’1,5%, mentre l’altra metà verrà investita in maniera ampiamente diversificata in vari fondi, aumentando così le vostre opportunità di rendimento. In tale contesto vi offriamo una consulenza indipendente e una vasta scelta di fondi che selezioniamo in base al principio «best-in-class» e sorvegliamo costantemente. Dal 2° anno la quota di risparmio viene gestita come conto di risparmio Plus.

Per saperne di più