Accesskeys

Primo accesso al Digital Banking con la procedura di login PhotoTAN

Guida passo per passo

Cosa serve per effettuare l'accesso?

  • Un computer o un tablet
  • Il suo dispositivo PhotoTAN
  • Il suo numero d'identificazione
  • La sua password

    Avviso importante
    Se utilizzava già il precedente E-Banking, può effettuare il login come d'abitudine con il suo numero d'identificazione e la sua password esistente. Non riceverà una nuova password. Dopo aver inserito i suoi dati d'accesso, verrà visualizzato un codice QR che potrà scansionare con il dispositivo PhotoTAN.


Quali sono i passi successivi?

1
1

Acceda al sito www.cler.ch ed effettui il login al Digital Banking come finora. Dopo aver inserito il numero d'identificazione e la password appare un codice QR.

2
2

Sul dispositivo PhotoTAN prema su «SCAN» e legga il codice QR sullo schermo del computer (centrare negli angoli rossi).

3
3

Dopo aver scansionato con successo il codice QR, sul display del dispositivo PhotoTAN appare un codice numerico a 6 cifre. Lo inserisca nel Digital Banking. Ed ecco che ha effettuato l'acceso.

Autorizzazione di un pagamento

1
1

Se un pagamento richiede un'autorizzazione, nel Digital Banking appare un codice QR. Lo scansioni con il suo dispositivo PhotoTAN.

2
2

Sul dispositivo PhotoTAN appaiono il conto del beneficiario e l'importo del pagamento. Confermi i dati premendo «OK». Sul display appare un codice numerico. Lo inserisca nel Digital Banking alla voce «Firma con PhotoTAN». Il pagamento è stato autorizzato.

Come spegnere il dispositivo o sostituire le batterie

Spegnere il dispositivo

Per spegnere il dispositivo PhotoTAN prema 2 volte il tasto «C». Se non utilizza il dispositivo per circa 1 minuto si spegne automaticamente.

Sostituire le batterie

Le batterie scariche vanno sostituite con due batterie LR03 / 1.5V / AAA. Al riguardo apra il coperchio sul retro svitando dapprima completamente la vite e rimuovendola. A questo punto spinga il coperchio verso il basso. Sostituisca le batterie, richiuda il coperchio e riavviti la vite.