Registrazione vocale

La Banca Cler introduce presso il Centro di consulenza la registrazione vocale.
Perché viene introdotta la registrazione vocale?
Al fine di migliorare costantemente l’esperienza dei clienti registreremo le telefonate per scopi di formazione e garanzia della qualità.
Impronta vocale
In una fase successiva è prevista l’introduzione di un sistema di identificazione dei clienti mediante impronta vocale. Per la creazione dell’impronta vocale sarà necessario il vostro consenso. Attraverso la vostra impronta vocale potremo identificarvi automaticamente come clienti in base alla vostra voce, senza porvi domande relative alla vostra persona e relazione di conto. In questo modo garantiremo un maggiore livello di sicurezza e potremo passare subito ad occuparci delle vostre richieste.
Che si tratti di reclami, elogi o suggerimenti, il vostro feedback è molto importante per noi. Aiutateci a migliorare costantemente
Timeline 2021
Presso il Centro di consulenza introduciamo la registrazione vocale per scopi di formazione e garanzia della qualità.
All’inizio della telefonata, un messaggio registrato vi fornirà tutte le informazioni del caso; per evitare la registrazione della chiamata basterà premere il tasto 2.
Presso il Centro di consulenza introduciamo il riconoscimento vocale per l’identificazione dei clienti.
Al telefono vi chiederemo se acconsentite alla creazione di un’impronta vocale per voi in qualità di clienti. In questo modo, in occasione di future chiamate, non sarà più necessario porvi domande finalizzate all’identificazione e beneficerete di un livello di sicurezza ancora maggiore.
Registrazione vocale
Riconoscimento vocale per i clienti
Se comunque, per un qualsiasi motivo, in occasione di una sua chiamata dovesse risultare impossibile identificare in modo univoco la sua voce, procederemo a porle le solite domande di sicurezza per telefono, come fatto finora.
Adottiamo opportune misure di sicurezza a livello tecnico e organizzativo. Ad esempio, salviamo i dati di riferimento sotto forma di valore codificato criptato su server di proprietà della banca, ubicati in Svizzera. Tali dati non possono essere interpretati né utilizzati al di fuori del sistema. L’impronta vocale viene utilizzata esclusivamente per l’identificazione del cliente e non viene trasmessa a terzi.
La registrazione della conversazione in cui acconsente alla creazione dell’impronta vocale sarà archiviata come parte integrante della relazione d’affari.
La registrazione della conversazione in cui ha acconsentito alla creazione dell’impronta vocale viene archiviata come parte integrante della relazione d’affari fino al termine di conservazione previsto dalla legge.