Accesskeys

Swiss Music Awards

Promuoviamo giovani talenti del panorama musicale svizzero

La musica unisce. Non conosce confini linguistici, unisce nuove e vecchie generazioni, donne e uomini, città e campagna. Ciò ci piace. Siamo orgogliosi di sostenere giovani talenti musicali in qualità di partner degli Swiss Music Awards.

Top

Congratulazioni Monet192!

Monet192 è il Best Talent SRF3 2020. Ci congratuliamo con lui per questo premio e gli auguriamo una carriera ricca di successi.

Assistere dal vivo agli Swiss Music Awards 2020!

Il più grande premio musicale della Svizzera promuove i talenti della scena elvetica ed è una testimonianza di molteplicità culturale. Le nuove leve presentano il proprio lavoro al grande pubblico, mentre i «big» vengono onorati per i traguardi raggiunti in carriera. L’esclusiva cerimonia di premiazione, trasmessa in diretta dalla SRF, si svolgerà il 28 febbraio 2020 al KKL Luzern.

Ecco i tre artisti nominati per il premio «SRF 3 Best Talent Award 2020»

La ricerca dei candidati per il premio «SRF 3 Best Talent», appena conclusasi, è stata molto variegata e interessante e non è stato per nulla semplice stabilire quali siano i migliori tre tra i vincitori degli ultimi dieci mesi. Ma la giuria della SRF 3 ha fatto la sua scelta: i nominati per il premio «SRF 3 Best Talent Award» sono Monet192, Naomi Lareine e Sensu. Questi tre artisti rispecchiano perfettamente l'immagine dell'anno musicale appena trascorso.

  • Monet192, il cantante di San Gallo che rappa in tedesco e sforna una hit dopo l'altra associando trap, r'n'b e pop. 
  • Sensu, la ventisettenne di Baden, che rompe gli stereotipi della disco music elettronica e ha creato un proprio stile.
  • La zurighese Naomi Lareine, che nella sua musica fonde melodie da tutto il mondo e aggrazia i suoi brani con la sua straordinaria voce angelica.
 
I tre candidati al SRF 3 Best Talent Award

Con l'avvio della votazione per gli «Swiss Music Awards», il 30 gennaio i tre nominati al «SRF 3 Best Talent Award» si esibiranno dal vivo al relativo show a Zurigo.

SMA 2019

SMA 2019

Una visita a Marius Bear e alla sua band

Ops, qualcosa non ha funzionato!

Si prega di riprovare più tardi.

Il nuovo premio SRF 3 Best Talent e il premio Best Hit 2019

Ci congratuliamo con Marius Bear per aver vinto il premio SRF 3 Best Talent e gli auguriamo una carriera ricca di successi.

Congratulazioni anche a Loco Escrito per il premio Best Hit. In occasione degli Swiss Music Awards il brano «Adiós» è stato rivisitato in chiave classica dai giovani talenti dell’Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù. Dopo lo show abbiamo incontrato il vincitore che ci ha concesso un’intervista in via esclusiva.

I nuovi arrivati portano una ventata di freschezza in tutti gli ambiti

In qualità di una delle banche più giovani della Svizzera con una tradizione lunga 90 anni, sappiamo per esperienza quanto sia importante dare un nuovo slancio alle cose, mettere in discussione processi affermati e promuovere così la diversità. Ed è proprio per questo motivo che il nostro impegno nel settore della musica non si limita alla mera sponsorizzazione. Sosteniamo giovani talenti musicali con convinzione.

All'inizio è sempre dura

In Svizzera ci risulta difficile parlare con aria distesa di soldi. Ma noi vogliamo cambiare le cose e quindi parliamo di soldi. Questo principio lo seguiamo anche nell'ambito dello sponsoring. I giovani talenti hanno, di regola, difficoltà nello spiccare il volo. Investono molto e spesso raccolgono i propri frutti dopo anni (a volte, purtroppo, non li raccolgono proprio). Con la nostra attuale campagna pubblicitaria desideriamo richiamare l'attenzione sulle esigenze dei giovani artisti.

SMA 2019 meets SJSO

Durante gli Swiss Music Awards 2019 l’Orchestra Sinfonica de Svizzera della Gioventù ha suonato i tre bani nominati per il premio Best Hit. Venerdì, 19 gennaio 2019, si sono svolte le prove negli studi radio di SRF. Gli artisti nominati hanno incontrato i giovani talenti della musica classica. Li abbiamo intervistati per sapere cosa ne pensano del risultato. Un progetto interessante ed entusiasmante che ha raggiunto il suo apice il 16 febbraio 2019 in occasione della cerimonia di assegnazione dei premi presso il KKL di Lucerna.

Videogalery