Accesskeys

Zak

La prima vera banca svizzera per smartphone. E a titolo gratuito.

Zak è un'app semplice e chiara grazie alla quale hai sempre le tue finanze sotto controllo: conto, carta con Mobile Payment, contenitori di risparmio, pagamenti e previdenza. Questo e molto altro ancora direttamente sul tuo smartphone. Già a partire dai 15 anni. E c'è di più: Zak è gratuita.

Apri in pochi minuti un conto Zak direttamente nell'app, ovunque ti trovi, in modalità paper-free e senza videochiamata.

Jetzt im App Store Jetzt bei Google Play

Top
Zak ora con eBill

Ricevi, verifica e paga le tue fatture elettroniche direttamente in Zak.

Con eBill non ricevi più le tue fatture per posta o e-mail, bensì direttamente in Zak, dove puoi pagarle elettronicamente in pochi clic, risparmiando tempo e mantenendo il pieno controllo. Puoi pagare le tue fatture persino quando sei in giro, senza errori e in modo affidabile.

Tutte le principali funzioni di un conto direttamente sul tuo smartphone

  • Mantieni sempre e ovunque le tue finanze sotto controllo.
  • Ricevi una carta di debito Visa gratuita con Mobile Payment.
  • Paga online e nei negozi in tutto il mondo a condizioni agevolate.
  • Rimani sempre aggiornato su tutte le registrazioni grazie alle notifiche push.
  • Paga le tue fatture in modo digitale, semplice, sicuro e rapido con eBill oppure scannerizza comodamente le tue fatture cartacee.
  • Esegui bonifici e scannerizzi fatture in tutta comodità.
  • Invia denaro ad altri utenti Zak in tempo reale con Instant Zak.
  • Conto e 3° pilastro (previdenza) – tutto in un'unica app.

Scarica ora Zak

Previdenza in Zak: prendi in mano il tuo futuro

  • Con il prodotto «Previdenza» in Zak  puoi effettuare versamenti in modo comodo e flessibile nel pilastro 3a del sistema previdenziale svizzero.
  • Risparmia versando i tuoi contributi su un conto oppure investendo il tuo capitale di previdenza in titoli sostenibili.
  • Risparmia sulle imposte e pensa al tuo futuro.
  • Apri il prodotto «Previdenza in Zak» direttamente nell'app in modo semplice e del tutto digitale.

Maggiori informazioni sul prodotto «Previdenza in Zak»

Contenitori di risparmio: risparmia per realizzare i tuoi sogni e mantieni una visione d'insieme

  • Crea quanti contenitori desideri e mantieni sempre le tue finanze sotto controllo.
  • Sposta il tuo denaro da un contenitore all'altro con un semplice swipe.
  • Risparmia automaticamente in vista di un obiettivo.

Prova ora Zak

Contenitori condivisi: gestisci le tue spese con altri utenti

  • Gestisci le spese in due o in gruppo.
  • Visualizza a colpo d'occhio chi deve quanto a chi.
  • Paga i tuoi debiti con un clic e invia denaro in tempo reale ai tuoi amici.
  • Richiedi denaro in tutta semplicità con Instant Zak.

Maggiori informazioni sui contenitori condivisi

È davvero così conveniente?

Sì. Con Zak il conto e la carta Visa Debit sono davvero gratuiti, come pure i pagamenti con la carta in Svizzera nonché i prelevamenti in contanti presso i Bancomat della Banca Cler. All'estero effettui pagamenti a condizioni agevolate senza spese di trattamento supplementari. Non conta quanto denaro hai sul conto e per quanto tempo rimani cliente Zak. E non si tratta di un'imperdibile offerta lancio, ma della nostra tariffa ordinaria.

Oltre al modello gratuito c'è anche Zak Plus. L'offerta adatta a tutti coloro che amano la flessibilità e che utilizzano volentieri denaro contante. Con Zak Plus prelevi denaro gratuitamente presso tutti i distributori automatici di banconote del mondo. Inoltre, con Zak Green Impact sostieni un progetto per la tutela del clima – in modo automatico e senza spese aggiuntive.

Tutte le informazioni su Zak Plus
Dettagli sui modelli di pricing (PDF)

FAQ

Su Zak

Zak Banca Cler è un'app sviluppata appositamente per lo smartphone, che ti consente di gestire le tue finanze in modo semplice, in qualsiasi momento e ovunque ti trovi.

Zak è un'app completamente nuova e sviluppata al 100% per lo smartphone. Per eseguire le tue operazioni bancarie quotidiane non devi più recarti nella succursale o accedere al classico E-Banking. Con il tuo smartphone può sbrigare tutte le tue faccende, dove e quando lo desideri. Zak ti offre inoltre alcune funzioni esclusive che altri conti non includono, come ad es. la semplice creazione di contenitori di risparmio in tempo reale oppure offerte speciali dei nostri partner. E poiché l'app viene ottimizzata costantemente in collaborazione con gli utenti, vengono ad aggiungersi sempre nuove funzioni.

Tutte le persone a partire dai 15 anni d'età, con domicilio effettivo in Svizzera e che possiedono uno smartphone con sistema operativo iOS (a partire dall'iPhone 6) o Android possono aprire un conto Zak e utilizzare l'omonima app. L'apertura del conto avviene completamente online attraverso l'app e richiede solo qualche minuto.

Se sei già cliente della Banca Cler, per motivi tecnici l'apertura del conto avviene tramite posta. Qui puoi registrare i tuoi dati di contatto. In seguito provvederemo a contattarti per posta.

Sì. Con Zak il conto e la carta Visa Debit sono davvero gratuiti, come pure i pagamenti con la carta in Svizzera e all'estero nonché i prelevamenti in contanti presso i Bancomat della Banca Cler. Non conta quanto denaro hai sul conto e per quanto tempo rimani cliente Zak. E non si tratta di un'imperdibile offerta lancio, ma della nostra tariffa ordinaria.

Per contro, i prelevamenti presso i Bancomat di istituti terzi sono soggetti a spese. In Svizzera un prelevamento in CHF costa 2 CHF. Grazie al Mobile Payment, sempre più persone pagano con la carta anche importi più piccoli. Per gli amanti della modalità di pagamento (quasi) senza contanti rimane quindi tutto gratis.

Oltre al modello gratuito c'è anche Zak Plus. L'offerta adatta a tutti coloro che amano la flessibilità e che utilizzano volentieri denaro contante. Zak Plus costa 8 CHF al mese e ti permette di prelevare denaro presso tutti i distributori automatici di banconote del mondo a titolo gratuito e ogni qualvolta lo desideri. Inoltre, con Zak Green Impact sostieni un progetto per la tutela del clima – in modo automatico e senza spese aggiuntive.

Maggiori informazioni su Zak Plus sono consultabili qui.

Attribuiamo grande importanza alla protezione e sicurezza dei dati in Zak. Ovviamente applichiamo le linee guida pertinenti e salviamo i tuoi dati esclusivamente in centri dati svizzeri. Inoltre, l'app Zak viene sviluppata osservando gli standard di sicurezza correnti e la sua sicurezza viene regolarmente verificata da una società esterna.

La sicurezza di Zak viene garantita attraverso vari fattori di sicurezza. Innanzitutto, per accedere a Zak e visualizzare il tuo conto e i tuoi movimenti devi inserire il tuo indirizzo e-mail e la tua password personale. Se non vuoi digitare ogni volta i tuoi dati d'accesso puoi impostare anche il Touch ID o il Face ID.

Puoi effettuare transazioni in Zak solo autorizzandole con un codice mTAN, che viene inviato tramite SMS al tuo numero di cellulare registrato nel nostro sistema. L'esecuzione di transazioni in Zak è quindi garantita attraverso un'autenticazione a due fattori, prassi in uso in tutto il mondo bancario.

A proposito: la nostra procedura digitale relativa all'apertura di conti soddisfa tutti i requisiti dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA in termini di identificazione di clienti. Qui trovi maggiori informazioni in merito.

In seguito ai requisiti tecnici, in qualità di cliente esistente non puoi aprire il conto Zak online. Qui puoi registrare i tuoi dati di contatto. In seguito provvederemo a contattarti per posta.

A tale proposito scarica qui Zak e apri il tuo conto gratuito direttamente nell'app nel giro di qualche minuto. In seguito, per verificare i tuoi dati e attivare il tuo conto Zak abbiamo bisogno di 1 o 2 giorni lavorativi.

Sul conto Zak

L'apertura del conto Zak avviene integralmente online attraverso il tuo smartphone. Come prima cosa registri i tuoi dati personali nell'app Zak, in seguito verifichiamo il tuo indirizzo di domicilio e la tua identità. Questa procedura richiede solo qualche minuto. A tale proposito, ti preghiamo di tenere a portata di mano il tuo passaporto o la tua carta d'identità (per le persone di nazionalità straniera anche il libretto per stranieri oppure il certificato di residenza). Può darsi che per confermare il tuo indirizzo di domicilio ti chiediamo anche di presentarci una fattura attuale. Infine, ti preghiamo di firmare i tuoi documenti in forma elettronica (attraverso un codice SMS) e di effettuare un bonifico sul tuo nuovo conto Zak per attivarlo. Ed ecco che è già pronto.

Durante l'apertura del conto, assicurati di avere una buona connessione Internet e che l'ambiente sia ben illuminato.

Informazioni più dettagliate sull'apertura del conto Zak sono disponibili qui.

Per procedere all'apertura di un conto Zak necessitiamo da te dei seguenti dati:

  • Appellativo
  • Nome e cognome
  • Data di nascita
  • Numero di telefono
  • Indirizzo e-mail
  • Lingua
  • Stato civile
  • Nazionalità
  • Indirizzo
  • Domande sull'obbligo fiscale e sulla titolarità del diritto economico
  • Domande sull'obbligo fiscale negli USA

 

Informazioni più dettagliate sull'apertura del conto Zak sono disponibili qui.

Per l'apertura del tuo conto, ti preghiamo di tenere a portata di mano i seguenti documenti:

  • Carta d'identità o passaporto validi.
  • In caso di nazionalità straniera: libretto per stranieri B o C con indirizzo attuale o certificato di residenza attuale.
  • Se non riusciamo a verificare il tuo indirizzo di domicilio con il registro della Posta CH SA, puoi presentarci una fattura su cui figurano il tuo nome, cognome e indirizzo di domicilio. Accettiamo fatture emesse da operatori di telecomunicazione, assicurazioni, amministrazioni fiscali e servizi di approvvigionamento (elettricità, acqua, gas).
    Durante l'apertura del conto, assicurati di avere una buona connessione Internet e che l'ambiente sia ben illuminato.

Informazioni più dettagliate sull'apertura del conto Zak sono disponibili qui.

Zak è disponibile per smartphone con sistema operativo iOS (a partire dall'iPhone 6) e Android.

Sì, l'app e la relativa carta Visa Debit sono utilizzabili in tutto il mondo. Persino gli acquisti effettuati all'estero con la carta non sono soggetti a commissioni. Qui puoi consultare eventuali ulteriori commissioni per l'utilizzo di Zak e della relativa carta all'estero a seconda del modello di pricing da te selezionato.

Possiamo proporre Zak solo alle persone che hanno il loro domicilio effettivo in Svizzera. Per questo motivo Zak è disponibile solo nell'AppStore/PlayStore svizzero. Può darsi che il tuo smartphone non acceda all'AppStore/PlayStore svizzero.

Molto volentieri. Ogni feedback su Zak è più che gradito. L'app viene ottimizzata costantemente, soprattutto grazie ai preziosi feedback dei nostri utenti. Invia la tua idea o la tua richiesta con l'hashtag #feedback al nostro chatbot direttamente nell'app oppure inviaci un'e-mail all'indirizzo feeback.zak@cler.ch.

Puoi porre qualsiasi domanda sulle funzioni di Zak al nostro chatbot, direttamente nell'app. Inoltre, sulla nostra pagina web trovi molte informazioni.

Zak è disponibile in italiano, francese e tedesco. Per le impostazioni della lingua dell'app, Zak fa capo alle impostazioni della lingua del tuo smartphone.

Se la lingua principale del tuo smartphone non è né l'italiano, né il francese, né il tedesco, seleziona la seconda lingua del tuo dispositivo.

Hai le seguenti possibilità:

  • Poni le tue domande direttamente al chatbot nell'app Zak.
  • Chiama il nostro Centro di consulenza al +41 848 845 245 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 18).
  • Inviaci un messaggio attraverso il seguente formulario di contatto

Se hai una richiesta o un'idea su Zak, mandala direttamente nell'app al nostro chatbot con l'hashtag #feedback.


La cancellazione dell'app non comporta automaticamente l'estinzione del conto. Il tuo conto rimane aperto (consulta a tale proposito le rispettive tasse in base al modello di pricing prescelto). Se desideri estinguere il conto, contattaci per iscritto:

Banca Cler SA

Casella postale 2565

4002 Basilea