Accesskeys

Comunicato stampa

Sarah Braun guiderà il nuovo dipartimento Gestione del mercato

24.06.2022 ‐ Comunicazione ad hoc ai sensi dell'art. 53 del regolamento sulle quotazioni

Il Consiglio di amministrazione ha nominato Sarah Braun quale nuovo membro della Direzione generale della Banca Cler, che è quindi di nuovo al completo. Dal 1° luglio 2022 Sarah Braun guiderà il nuovo dipartimento Gestione del mercato che erogherà servizi per il dipartimento Distribuzione. Con una forte competenza in termini di gestione aziendale incentrata sulla distribuzione, la Banca Cler sottolinea l'elevata importanza che attribuisce all'orientamento e alla vicinanza alla clientela nel suo posizionamento. 

Il 1° luglio 2022 Sarah Braun assumerà la guida del nuovo dipartimento Gestione del mercato della Banca Cler, diventando il terzo membro della Direzione generale. Sarah Braun ha iniziato a lavorare alla Banca Cler nel 2016 in seno al servizio Sviluppo aziendale e nel 2017 ha accompagnato il nuovo posizionamento dell'istituto. Dal 2019 guida il servizio Gestione della distribuzione e, sotto la direzione di Samuel Meyer, ha contribuito in maniera fondamentale e con grande successo al nuovo orientamento del dipartimento Distribuzione. 

Il nuovo dipartimento Gestione del mercato è composto dai servizi Marketing & Sales, Zak Digital Banking nonché Business Development & Risk. Al dipartimento Gestione del mercato competono varie interfacce con funzioni a livello del gruppo BKB nonché la formazione di vendita per quest'ultimo. I compiti principali sono i seguenti: potenziamento del modello aziendale quale banca con competenza fisica e digitale, aumento della notorietà del marchio nonché trasformazione nell'ambito della strategia 2022+.

Samuel Meyer si rallegra di aver trovato con Sarah Braun una candidata interna. «Nel corso degli ultimi due anni e mezzo, insieme a Sarah abbiamo riposizionato il dipartimento Distribuzione e attuato importanti misure per rafforzare l'attenzione verso il cliente. Le sue competenze professionali e umane, così come la passione con cui porta avanti lo sviluppo della Banca Cler, rappresentano i presupposti ideali per la nostra crescita prevista.»

Informazioni più dettagliate su Sarah Braun sono consultabili nella sua biografia concisa in allegato.