Accesskeys

È ora di parlare di soldi.

Al fianco della Lega contro il cancro

Ci impegniamo nella lotta contro il cancro. Lo spirito di solidarietà è radicato nella nostra cultura. Al termine del «Pink Ribbon Charity Walk 2018» abbiamo incontrato Sandra Lienhart, CEO della Banca Cler, che ci ha rilasciato un'intervista sulla nostra partnership con la lega contro il cancro.

Cara Sandra, per quale motivo ci impegniamo nella lotta contro il cancro?

Sandra Lienhart: La Banca Cler si è assunta molto presto e in maniera esplicita la sua responsabilità sociale. I princìpi etici, sociali ed ecologici sono radicati nella nostra filosofia aziendale da oltre 90 anni. L'impegno sociale è inoltre parte integrante della promessa di prestazione della Banca Cler. Con la Lega svizzera contro il cancro abbiamo avviato già molti anni fa una partnership strategica. Questo impegno è stato consolidato mediante la nostra collaborazione con il «Pink Ribbon Charity Walk».

La Banca Cler è la banca di fiducia della Lega contro il cancro da oltre dieci anni …

Sandra Lienhart: e ne andiamo molto fieri! L'obiettivo primario della Lega contro il cancro consiste nell'impiegare con oculatezza le donazioni e di farle gestire con responsabilità. La Lega contro il cancro promuove inoltre l'auto-aiuto, offrendo alle persone affette da questa patologia e ai loro familiari una consulenza tramite un'apposita linea telefonica o un apposito indirizzo e-mail. Ovviamente è al loro fianco anche per fornire consigli e suggerimenti.

«Siamo felici di poter restituire qualcosa alla società.»
Sandra Lienhart, CEO della Banca Cler

Siamo Presenting Partner del «Pink Ribbon Charity Walk». Partecipano anche i collaboratori a questa marcia di solidarietà?

Sandra Lienhart: Non sosteniamo l'evento solo a livello finanziario. Il team della Banca Cler, composto dai nostri collaboratori e i loro familiari e amici, arriva ogni anno a circa 100 partecipanti. In primo luogo desideriamo lanciare un chiaro segnale di solidarietà nei confronti delle donne.

Perché la partnership con le varie organizzazioni contro il cancro ti sta così a cuore?

Sandra Lienhart: Perché è una tematica a cui tengo molto. Nel nostro lavoro abbiamo a che fare tutti i giorni con persone che ci affidano le loro esigenze e i loro problemi personali, pertanto il rapporto con loro deve essere basato sulla fiducia. Purtroppo queste storie hanno spesso come protagonista il cancro. Il tumore del seno rimane la neoplasia più diagnosticata nelle donne e anche la forma tumorale che provoca il maggior numero di decessi.