Accesskeys

Calcolatore di ipoteche della Banca Cler: per calcolare online in tutta semplicità un’ipoteca

Avete adocchiato la casa perfetta per voi, ma non sapete come finanziarla? Con il calcolatore di ipoteche della Banca Cler è facile scoprire se potete permettervi di realizzare il sogno di una casa di proprietà ricorrendo a un’ipoteca.

Con il calcolatore di ipoteche non vi farete mai cogliere impreparati

L’essenziale in breve

  • Di norma la casa dei sogni viene finanziata con il capitale proprio e le ipoteche. 
  • Solitamente bisogna apportare almeno il 20% sotto forma di fondi propri e il restante 80% viene finanziato con un’ipoteca.
  • Il canone di locazione mensile viene meno, ma subentrano altri costi legati all’abitazione, come interessi, ammortamento, manutenzione e costi accessori.
  • Come suggerisce l’esperienza, la sostenibilità finanziaria per la vostra proprietà d’abitazione è garantita se la somma degli interessi ipotecari «calcolatori», dell’ammortamento e dei costi correnti non supera un terzo del vostro reddito annuo netto.

Con un’ipoteca la casa dei vostri sogni diventa realtà

Quasi nessuno riesce ad acquistare un immobile interamente di tasca propria. Per trasformare in realtà la casa dei vostri sogni, potete ricorrere a un’ipoteca. La prima ipoteca copre al massimo due terzi del prezzo d’acquisto, mentre la seconda contribuisce con una quota ulteriore; il finanziamento complessivo non può superare l’80% del costo totale. La seconda ipoteca va rimborsata nell’arco di 15 anni, al più tardi entro il 65° anno di età.

Ipoteca: quali costi dovete mettere in conto?

Con l’acquisto di un’abitazione di proprietà il canone di locazione mensile viene meno, ma subentrano altri costi:

  • Dovete pagare gli interessi ipotecari.
  • Se avete bisogno di una seconda ipoteca, dovrete far fronte ai relativi ammortamenti. La seconda ipoteca può essere rimborsata a rate.
  • Dovete far fronte ai costi per la manutenzione e ai costi accessori legati al vostro immobile.

Potete permettervi la casa dei vostri sogni?

L’esperienza dimostra che, se i costi legati all’abitazione sono inferiori a un terzo del reddito netto annuo, la sostenibilità finanziaria è garantita. Il calcolatore di ipoteche della Banca Cler vi aiuta a scoprire con pochi clic se potete permettervi la casa dei vostri sogni.

 

Utilizzate ora il calcolatore di ipoteche della Banca Cler per scoprire quale finanziamento potete permettervi.

Calcolare l’ipoteca