Accesskeys

FAQ Visa Debit Banca Cler

Domandegenerali sulla Visa Debit Banca Cler

Come la carta Maestro, anche la Visa Debit è una carta di debito. Con questo tipo di carta, gli importi spesi vengono addebitati immediatamente sul suo conto. Può utilizzare la Visa Debit ovunque nel mondo per effettuare pagamenti senza contanti presso tutti i punti di accettazione Visa e prelevamenti ai Bancomat. Inoltre, con la Visa Debit può anche pagare online e collegare la carta alle app di Mobile Payment.
La Visa Debit offre molti nuovi vantaggi. Ad esempio, la possibilità di pagare online e attivare la carta presso i fornitori di servizi di Mobile Payment. Un elenco dettagliato dei vantaggi è disponibile qui.
  • La Visa Debit può essere utilizzata su tutti i siti online che accettano le carte Visa.
  • Pagando con la Visa Debit, si beneficia automaticamente di interessanti prestazioni assicurative.
  • La Visa Debit è accettata in oltre 200 paesi e regioni, presso oltre 61 milioni di commercianti e 2,7 milioni di sportelli Bancomat – ovunque sia possibile pagare con carte Visa e V PAY.
  • La Visa Debit può essere collegata ai servizi di Mobile Payment come Apple Pay o Google Pay.
  • Qui sono riportati tutti i vantaggi.
Se la data di scadenza della sua carta Maestro Banca Cler è 12/2022 o 12/2023, riceverà la sua nuova Visa Debit a febbraio 2022. Le verrà spedita una nuova Visa Debit anche qualora ordinasse una carta sostitutiva. Se ha una carta Maestro Banca Cler in EUR, la sua sostituzione avverrà probabilmente nel corso del 2022 (la data esatta non è ancora nota).
No, la Visa Debit va a sostituire la sua carta Maestro Banca Cler. La carta di credito offre funzioni che completano in modo ottimale la Visa Debit. Ad esempio, la carta di credito include assicurazioni di viaggio dall’ampia copertura, mette a disposizione di default limiti più elevati e le transazioni non vengono addebitate sul conto bancario immediatamente, bensì una volta al mese.
No, il nuovo codice PIN le sarà inviato separatamente per posta. Se lo desidera, può modificarlo presso qualsiasi Bancomat in Svizzera (esclusi i Postomat).
La Visa Debit è accettata in oltre 200 paesi e regioni, presso oltre 61 milioni di commercianti e 2,7 milioni di sportelli Bancomat – ovunque sia possibile pagare con carte Visa e V PAY. Può utilizzare la sua nuova Visa Debit, ad esempio, per pagare l’abbonamento ai suoi servizi in streaming oppure collegarla all’app delle FFS.
Sì, verranno applicati i limiti esistenti.
La lettera di attivazione per l’app one viene inviata automaticamente per posta pochi giorni dopo la carta. Il codice QR riportato sulla lettera permette di collegare all’app one la nuova Visa Debit. Se non ha mai utilizzato l’app one in precedenza, deve prima scaricarla e registrarsi. Tutto quello che deve fare per poter gestire la sua carta nell’app è selezionare la funzione «Aggiungere carta» e scansionare il codice QR con lo smartphone.
Con l’app one ha una panoramica delle transazioni effettuate giornalmente con la carta, può autorizzare pagamenti online tramite 3-D Secure e collegare la carta ai servizi di Mobile Payment (come Apple Pay, Google Pay o Samsung Pay). Inoltre, con l’app one è possibile attivare o disattivare diverse funzioni, come i pagamenti contactless e i pagamenti online, nonché definire le regioni d'impiego della carta (Svizzera, Europa e tutto il mondo). In più, attraverso l’app one si può anche ordinare un nuovo PIN o una carta sostitutiva.

Domande sulle funzioni della Visa Debit Banca Cler

Sì, questa funzione può essere attivata o disattivata a piacere. Può farlo in modo autonomo nell’app one oppure chiedere al suo consulente alla clientela di occuparsene. Al momento dell’emissione della sua nuova carta, per impostazione predefinita questa funzione risulterà attiva, ma può decidere di disattivarla in qualsiasi momento.

Sì, con il geoblocking ora è possibile definire le aree geografiche in cui si potrà utilizzare la carta per effettuare pagamenti in negozio. Le regioni che si possono includere o escludere sono tre: Svizzera, Europa e tutto il mondo.

All’emissione, di default, tutte le carte sono predisposte per l’utilizzo nelle tre regioni suddette (Svizzera, Europa e tutto il mondo). Può intervenire per modificare le impostazioni del geoblocking direttamente nell’app one oppure chiedere al suo consulente alla clientela di occuparsene.

Una volta ricevuta la sua nuova Visa Debit, le consigliamo di utilizzarla fin subito e di eliminare la carta Maestro, che sarà valida solo ancora fino al 31 maggio 2022. Dopodiché quest'ultima non potrà più essere utilizzata.
Sì, questa funzione può essere attivata o disattivata a piacere. Può farlo in modo autonomo nell’app one oppure chiedere al suo consulente alla clientela di occuparsene. La nuova carta presenterà l’impostazione prevista per questo servizio sulla sua attuale carta Maestro.

Domande sulleprestazioni assicurative della Visa Debit Banca Cler

Sono incluse l'estensione della garanzia, la garanzia del miglior prezzo, l'assicurazione shopping, l'assicurazione biglietti e la protezione degli acquisti online. Tutte le prestazioni assicurative sono consultabili qui.
Le prestazioni assicurative sono incluse in tutte le carte (tranne Zak) e non possono essere aggiunte o tolte a piacere.

Domande suicosti della Visa Debit

Sì, la Visa Debit costa 50 CHF all’anno. Questo perché offre ulteriori possibilità, come ad esempio: compatibilità con l’E-Commerce (pagamenti su Internet), assicurazioni per lo shopping incluse, gestione della carta nell’app one e Mobile Payment.

Se la sua Visa Debit è inserita in un pacchetto bancario, i costi rimangono invariati. Tutte le altre condizioni, come le commissioni per i prelevamenti al Bancomat, le carte sostitutive o il blocco della carta, non cambiano. Qui trova una panoramica di tutte le condizioni in vigore.