Accesskeys

È ora di parlare di soldi.

Come pagare con astuzia all'estero?

Dopo tanto tempo senza effettuare viaggi all'estero sarete certamente pronti a rilassarvi e a scoprire qualcosa di nuovo. Per godervi le vostre vacanze senza preoccupazioni, vi forniamo i principali consigli per pagare con astuzia all'estero e durante i vostri viaggi.

Prelevamento di contanti: meglio con la carta di credito o con la carta Maestro?

All'estero può sempre tornare utile un po' di denaro contante per pagare le piccole spese o le mance. Ma ai distributori automatici di banconote è più opportuno prelevare con una carta di credito o con una carta Maestro? Fate meglio a puntare sulla carta Maestro  – le commissioni per i prelevamenti in contanti sono minori.

Pagamenti con la carta all'estero: più convenienti nella valuta locale o in franchi svizzeri?

Mettete gli articoli desiderati sul nastro, tirate fuori la carta per pagare senza contanti e il terminale della carta vi chiede in quale valuta desiderate eseguire la transazione. In tale occasione vi conviene selezionare la rispettiva valuta locale – per due motivi: all'estero il corso di cambio nella valuta del paese di provenienza è spesso molto elevato. Inoltre una volta rientrati a casa i vostri conteggi saranno più trasparenti, perché potrete visualizzare i «veri» prezzi dei vostri acquisti.

Attivate per tempo le impostazioni della vostra carta Maestro per l'estero

Per motivi di sicurezza, alla Banca Cler la vostra carta Maestro  non è attiva per i paesi extraeuropei. Se quindi desiderate spingervi un po' più lontano, contattateci quando siete ancora in Svizzera per impostare l'autorizzazione per l'estero, cosicché nulla ostacoli le vostre vacanze da sogno. Rivolgetevi semplicemente al nostro Centro di consulenza.

Fatevi consegnare le valute estere comodamente a casa

Siamo lieti di togliervi del lavoro, per questo motivo vi offriamo un servizio di consegna a domicilio di valute estere. Come funziona? Basta chiamarci o compilare il formulario di contatto indicando la meta del vostro viaggio – fatto! In 1-3 giorni vi spediremo direttamente a casa vostra l'importo necessario nella valuta desiderata. Più semplice di così non si può. Ordinate ora le valute estere al numero 0800 88 99 66.

Utilizzate la vostra carta di credito quale assicurazione viaggi

Non vi auguriamo di dover annullare il vostro viaggio per motivi di salute o di altro genere. Ma se dovesse capitare, sapevate che con la carta di credito della Banca Cler (Argento o Oro) potete beneficiare di un rimborso dei costi di viaggio e di annullamento, se con tale carta avete pagato almeno il 60% delle vacanze? E, per di più, se il vostro bagaglio non arriva a destinazione in tempo con il vostro volo, tra le altre cose vengono assunti i costi per abbigliamento essenziale e articoli per la cura personale. Qui trovate tutte le prestazioni assicurative abbinate alle carte di credito.

Swiss Bankers Travel: pagate all'estero in tutta sicurezza

La soluzione di pagamento più sicura per le vacanze, non direttamente collegata al vostro conto, è la carta Travel Cash. Con questa opzione prepagata potete pagare ovunque nel mondo in euro, dollari US o franchi svizzeri che avete caricato precedentemente sulla vostra carta. Novità: ora è possibile caricare autonomamente la propria carta Travel Cash direttamente nell'app Swiss Bankers.

Pagamenti e prelevamenti gratuiti in tutto il mondo con Zak Plus

Con Zak Plus potete prelevare denaro gratuitamente presso tutti i distributori automatici di banconote del mondo. Inoltre all'estero non effettuate pagamenti senza commissioni solo con la vostra carta prepagata virtuale Visa Zak, bensì anche con la vostra carta Maestro. Potete utilizzare Zak Plus come d'abitudine sul vostro smartphone e avete così la vostra banca mobile sempre a portata di mano. Se dovessero sorgere dei problemi, in qualità di clienti Zak Plus beneficiate del servizio prioritario offerto dal nostro team di supporto Zak.

Zak è un'app semplice e chiara grazie alla quale avete il pieno controllo sulle vostre finanze e tutte le principali funzioni di un conto direttamente sul vostro smartphone: conto, carte, contenitori di risparmio, pagamenti, previdenza e Mobile Payment. Zak Plus è l'offerta a pagamento di Zak adatta a tutti coloro che amano la flessibilità. Per 8 CHF al mese beneficiate di numerosi vantaggi. Inoltre, con Zak Green Impact sostenete un progetto per la tutela del clima – in modo automatico e senza spese aggiuntive.


Maggiori informazioni su Zak Plus

Vi auguriamo di trascorrere vacanze rilassanti.

Cinque consigli su come pagare con astuzia all'estero

  • Attivare per tempo le impostazioni della carta Maestro per l'estero
  • Prelevare sempre con la carta Maestro ai distributori automatici di banconote
  • Selezionare sempre la valuta locale in occasione dei pagamenti con la carta
  • Utilizzare la carta di credito quale assicurazione viaggi
  • Scaricare Zak e con Zak Plus beneficiare dei vantaggi all'estero

Domande sui pagamenti all'estero? Noi abbiamo le risposte!