Il banking più semplice della Svizzera compie 2 anni. Le pietre miliari raggiunte finora da Zak, la banca sullo smartphone, le trovate qui
Vogliamo portare la banca sullo smartphone. Un'app che va oltre il Mobile Banking sul cellulare. Un'app semplice e chiara grazie alla quale si hanno le finanze sempre sotto controllo: conto, carte, panoramica del budget, contenitori di risparmio, bonifici. Questo e molto altro ancora direttamente sul tuo smartphone.
Zak significa «veloce», «sveglio» e «pieno di idee». Viene sviluppato il primo prototipo.
Zak è a disposizione di familiari e amici e ne viene testata ogni singola funzione. Richiediamo attivamente dei feedback e sulla base di queste critiche sincere e costruttive nonché richieste ed esigenze vere perfezioniamo Zak.
A questo punto Zak viene testata da una cerchia più vasta di utenti selezionati. L'interesse è enorme: oltre 1000 persone in lista d'attesa, pronte a testare Zak
Dopo soli 10 mesi Zak è a disposizione di tutti. E Zak sa fare tutto ciò che ci si attende da un conto. E a ciò si aggiungono tante pratiche funzioni, come ad esempio i contenitori di risparmio e gli sconti per lo shopping direttamente nell'app.
Della famiglia di Zak fanno parte anche Carlo e i suoi amici: Carlo è un chatbot integrato nell'app che da consigli e risponde a domande – una novità assoluta per le banche svizzere!
Affinché tutti conoscano Zak, abbiamo lanciato con successo una campagna pubblicitaria che ha come protagonisti Robbie e il suo inventore.
Gli utenti possono raccomandare Zak ai loro amici direttamente nell'app e guadagnare 50 CHF per ogni raccomandazione andata a buon fine.
Grazie ai nuovi «contenitori condivisi» gli utenti Zak possono gestire tra loro le spese in comune, vedere a colpo d'occhio chi deve quanto a chi e pagare i rispettivi debiti con un semplice clic.
Tra oltre 123 progetti, Zak si aggiudica il 3° posto nella categoria «Mobile Apps» in occasione del «Constantinus Award» a Salisburgo.
Zak viene nominata per il «Diamond Star Digital Banking Award», premio che viene assegnato ai progetti digitali di prim'ordine.
Le nuove «promoZak» lanciano costantemente nuove offerte esclusive con partner come Sharoo, Dean & David, Laax, FitBit, Hotelcard o Pathé.
Nella nostra nuova campagna pubblicitaria siamo al fianco di David, Morgane e Sergio e facciamo vedere come utilizzano Zak nella loro vita quotidiana.
Ai «Banking Tech Awards», Zak è in corsa per il «Best Mobile Initiative Award» rientrando nella top 3.
Gli utenti Zak possono trasferire o richiedere ora denaro ai loro amici Zak in tempo reale avvalendosi semplicemente del numero di cellulare.
Ogni accredito può essere convertito senza problemi in un buono, ad esempio di Zalando, Apple Music Svizzera o Media Markt – e può avere fino al doppio del valore dell'accredito!
Negli ultimi 12 mesi sono successe tante cose. E tante ne succederanno ancora. Lasciatevi sorprendere.
Con la funzione «Previdenza in Zak», da maggio 2019 offriamo a tutti gli utenti Zak la possibilità di effettuare comodamente versamenti nel pilastro 3a del sistema previdenziale svizzero.
La comunità di Zak cresce. Ora l'app può essere utilizzata già a partire dai 15 anni.
Molti clienti desideravano utilizzare Zak anche senza carta di credito. Per questo motivo da giugno Zak è disponibile con o senza carta di credito.
Ora tutti gli utenti Zak possono pagare con lo smartphone.
Viene dato il via all'iniziativa «Referrer of the month». Ogni mese i tre utenti con il maggior numero di nuovi clienti acquisiti ricevono una ricompensa.
Il nuovo claim di Zak parla da sé. Con la nuova campagna pubblicitaria sottolineiamo il fatto che Zak è sinonimo di banking spontaneo, flessibile e semplice.
Lavoriamo costantemente al perfezionamento dell'app. Affinché tutti possano vedere quali sono i prossimi passi, pubblichiamo la nostra roadmap.
Tutte le spese sotto controllo. Ora è possibile visualizzare il conteggio della carta di credito, e modificarne le impostazioni, direttamente in Zak.
Ora per il banking basta solo uno smartphone. Per questo motivo da ottobre è possibile condividere le GIF della Banca Cler.
Zak raggiunge 25 000 utenti. Per l'occasione il nostro robot ha organizzato un party.
Su Radio Energy accompagniamo per una settimana la rubrica «Finanze sotto controllo». Al riguardo Zak ricopre un ruolo fondamentale.
È possibile decidere di investire l'intero importo di previdenza (o una parte) in titoli. Rispetto al conto di previdenza, le opportunità di conseguire rendimenti più elevati sul lungo termine sono maggiori, ma lo sono anche i rischi.
Zak Plus: il nuovo modello di pricing adatto a tutti quelli che viaggiano spesso. Oltre a tutte le funzioni gratuite, Zak Plus offre una serie di altri vantaggi, come ad esempio prelevamenti e pagamenti gratuiti in tutto il mondo.