Accesskeys

Zak

Attribuiamo grande importanza alla sicurezza.

Tutte le informazioni sulla protezione e sicurezza dei dati in Zak.

Attribuiamo grande importanza alla protezione e sicurezza dei dati in Zak.

Ovviamente applichiamo le linee guida pertinenti e salviamo i tuoi dati esclusivamente in centri dati svizzeri. Inoltre, Zak viene sviluppata osservando gli standard di sicurezza correnti e la sua sicurezza viene regolarmente verificata da una società esterna.

Aumentiamo lo standard di sicurezza in Zak.

Entro l'autunno 2024 aumentiamo lo standard di sicurezza in Zak, introducendo PushTAN come metodo di firma standard nell'app. Il tuo dispositivo viene registrato per l'utilizzo di Zak e migrato a PushTAN. Dopodiché, mediante notifica push potrai autorizzare le tue operazioni bancarie in modo semplice e sicuro con il dispositivo registrato.
Nell'ambito del passaggio a PushTAN, introduciamo l'Adaptive recovery, una nuova funzione che ti permette di registrare un nuovo dispositivo in modo semplice e veloce, senza doverci contattare. L'Adaptive recovery è facoltativa.

Qui trovi ulteriori informazioni sul passaggio a PushTAN e sull'Adaptive recovery.

La sicurezza di Zak viene garantita attraverso vari fattori di sicurezza.

Innanzitutto, per accedere a Zak devi inserire il tuo indirizzo e-mail e la tua password personale. In occasione del login, Zak verifica che si tratti del dispositivo che hai registrato. Se tutto corrisponde, accedi alla pagina iniziale dove puoi visualizzare il tuo conto e i rispettivi movimenti. Se non vuoi digitare ogni volta i tuoi dati d'accesso puoi impostare anche il Touch ID o il Face ID.

Puoi effettuare transazioni in Zak solo autorizzandole in aggiunta mediante PushTAN. Il PushTAN ti viene inviato direttamente nell'app sotto forma di notifica push. Devi però aver registrato il tuo dispositivo per l'utilizzo di Zak. L'esecuzione di transazioni in Zak è quindi garantita attraverso un'autenticazione a due fattori, prassi in uso in tutto il mondo bancario.

Apertura digitale del conto

A proposito: la nostra procedura digitale relativa all'apertura di conti soddisfa tutti i requisiti dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA in termini di identificazione di clienti. Qui trovi maggiori informazioni in merito.

Desideri saperne di più su Zak?